Bravissimo Fartleko ma sappi che se ci abbandoni , ogni 5 km che percorrerai ti verrà mal di pancia eh

! Rimani con noi

Oggi per me 16 km di asfalto a 4'27"/km di media , ero partito per farli conservativi ma invece non sono proprio ... conservati!
Sono stanchissimo e risento di una settimana a lavoro e di allenamenti molto dura che si prospetta ancora peggio.
In pratica sono sfinito...
Oggi sino ai 12 km son stato abbastanza brillante e poi al 13° km cominciano delle fitte mostruose al quadricipite sinistro (simili ai crampi ma erano dolori muscolari veri e propri , non acido lattico in accumulo) , mi "salta" letteralmente la gamba , valuto se smettere e proseguo ,mantenendomi sempre sotto i 4'40"/km nonostante mi trascini in maniera evidente la gamba sinistra durante la falcata.... , c 'era uno avanti a me di più di 500 metri , e cercavo adi avvicinarmi ma non ce la facevo... , all ultimo chilometro ,sfinito e paonazzo tiro come un matto nonostante il dolore ma il passo stenta e i primi 500 metri ero a 4'16"/km ,ce la metto tutta e i secondi 500 metri li percorro molto veloci chiudendo così globalmente a 4'03"/km l ultimo.
Ognuno di noi si sacrifica tanto per coltivare questa passione , in questo periodo sono distrutto , come dicevo prima vengo da turni mattina-notte-mattina-notte , senza giorni di riposo o stacco dopo la notte , ad esempio stamani ho smontato alle 07.00 ho dormito solo 3 ore e domani alle 05.00 risuona la sveglia , in più condita da una serie di impegni privati inderogabili (pratiche in questura , rimettere un dente con l impianto , agenzia immobiliare ... ,banca..) , senza star a farvi due p... così

, ognuno di voi avrà avrà le sue situazioni (famiglia , bimbi , casa , lavoro , ... cose di vita)
Ora da seduto non riesco ad alzarmi per il dolore fortissimo e domani sono anche di cerimonia e rappresentanza (Danilo non sono un agente segreto

).
Morale: riposate , il benessere psicofisico lo fa l allenamento quanto lo stare bene di testa che significa anche Riposare , maledetto me ! Che il mio pessimo modo di fare sia preso come esempio da evitare e sia di aiuto per voi, e spero di imparare anche io.

Asfalto: 1km 3'22' (2018), 3km 11'35(2018), 4km 15'55 (2017) ,5 km 19'49" (2018),10 km 40'31" (2024),12 km 49'51" (2023)
Mezza 21 Km 1h28'28" Signa 2024,Maratona 3h12'13" Reggio E. 2023
Passatore 2024 12h45'