Avevo già letto in giro che piantare il tallone = no buono, e l'unica volta che l'ho fatto, per andare veloce, dopo ho visto le stelle al ginocchio. Cerco di correre di avampiede, vedo che l'articolazione dopo ringrazia.
Cmq, oggi mi sono fatto lo step 2/1 della 30/60. Senza tirare, ma in assoluta scioltezza, senza che il ginocchio dicesse beo.
Dopodichè, tutto contento sono andato a ritirare il referto della risonanza, che non mi sembra dire cose bellissime, tipo:
"regolarità dei menischi, del pivot centrale e dei collaterali. Artrosi tricompartimentale di basso grado. Riduzione dell'interlinea articolare mediale con condropatia iniziale a livello del piatto tibiale mediale e del condilo femorale mediale. Processo neuroalgodistrofico a livello sia del condilo che del piatto tibiale mediali" e finisce con un'allegra domanda retorica: "sovraccarico funzionale ?"
beh, caro operatore di risonanza, non ho capito cosa hai scritto ma se parli di sovraccarico mi sa che ci hai preso. Bastava che mi guardassi il punto vita, in forte diminuzione ma sempre importante.
ora vediamo che ne pensa l'ortopedico. E nel frattempo, aspettiamo di poter andare a correre mercoledì ....