Treviso Marathon 2 marzo 2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

espresso832
Top Runner

Re: Treviso Marathon 2 marzo 2014

Messaggio da espresso832 »

Siete dei missili! Sia i marziani che i runner normali...grandissimi!
Un chapeau particolare per affinità temporali nell'attività per Jorgelin!! E una pacca sulla spalla per Jakon, non so cosa sia successo ma sarà per la prossima e ancora meglio!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
baldo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da baldo »

8' maratona completata ! E questa e' una gran bella notizia x me soprattutto considerando l'ultimo mese di preparazione o sarebbe meglio dire di non preparazione
Ho corso a tratti con alcuni ragazzi del forum, grid e podistica: ciao !
Chiuso in 4:03. Bene così più che soddisfatto
Adesso qualche giorno di riposo e poi pronto x Roma !
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Jorgelin ha scritto:Ecco qui..... la corsa in mezzo al centro della mia Treviso è una goduria nonostante le gambe che mi mandavano a quel paese, e mi permettono di arrivare in 3h45' e qualche secondo.....
Bellissimo esordio Jorgelin, congratulazioni! =D> =D> =D>
Goditi questo meritatissimo traguardo! :beer: :beer:
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Complimenti a chi ha esordito, a chi ha fatto PB, a chi si è fatto una bella passeggiata in compagnia (gli unici che invidio :mrgreen: ), a chi ha limitato i danni e ha chi ha dovuto ritirarsi! Siete tutti fortissimi! =D>
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Jakon
Top Runner

Messaggio da Jakon »

Treviso Marathon, o almeno i primi 25km. Sembra andare tutto bene, we perfetto con amici che non vedevo da tempo, sabato diluvia ma domenica mattina è solo nuvolo, meteo perfetto.
Parto per 3h22', i 200' sono fuori target, ma già dai primi km sento un certo affanno, lo attribuisco ad un passo un pò più (troppo) veloce, 4'40". Rallento e non cambia niente, mi insospettisco, il respiro è corto, non riesco a riempire bene i polmoni, guardo il Garmin, 172bpm! c'è qualcosa che non va, non sono neanche ad un quarto di gara, se non cambia qualcosa non ho speranze di arrivare in fondo. Prova a rallentare e poi riaccelerare, provo ad allungare e poi rallentare, pulsazioni sempre elevate. Sono quasi al 15esimo e comincio a pensare al ritiro, non mi sento bene, non mi sto divertendo, non è fatica nel cercare di raggiungere un obiettivo, è un vero e proprio malessere!
Al 15esimo c'è un sacco di tifo, non riesco a ritirarmi davanti a quello spettacolo, mi convinco a raggiungere la mezza (e poi mi fermo); peggio di prima, due ali di folla, tifo, incitamenti, ma fanno male un pò tutti i muscoli, sempre fiato corto, mi sento come se stessi facendo ripetute a 4'. Decido di arrivare al 25km, e qui finisce davvero la mia gara: pochi metri dopo il ristoro mi fermo, tolgo il pettorale, chiedo all'organizzazione quando passa la scopa, 15-20min, un'ambulanza ci ospita al caldo nell'attesa. In realtà non arriva nessuno, il tempo passa, vorrei dormire, chiudo gli occhi e mi rilasso. Il tempo passa. Poi scatta qualcosa, mi ricordo di un cartello che molti runner avevano attaccato dietro a Lugano <<Il ritiro non è un'opzione plausibile>>, comincia a martellarmi in testa.
Dopo 1h45' da quando mi sono fermato decido di ripartire: voglio quella medaglia al collo, non penso ad altro. E così corrikkio (o mi "trascino"?) poi cammino, bevo, riparto, cammino ancora...uno dei migliori incontri della giornata è stata mototata col suo sorriso verso il 32esimo, abbiamo scambiato qualche battuta e ci siamo incitati a non mollare; e così arrivo al tragurado in 5h08'. Il tempo non conta, è inguardabile! ma al collo ho la mia medaglia, la più "brutta" di tutte, la più sudata.

Nota positiva: stavolta dovrei avere le migliori foto di sempre :D ero solo sulla strada, i fotografi mi vedevano decine di metri prima e io vedevo loro, così potevo preparami adeguatamente per queli scatti assolutamente dedicati a me (chissà che faccia :sbonk:)

Al di là dell'episodio singolo credo che quello di oggi sia un segnale un pò più generale del mio corpo, forse sto tirando un pò troppo la corda e potrebbe essere l'occasione per rallentare un pò. Vediamo, devo far sedimentare un pò la giornata e rielaborare il tutto a mente lucida.

Grandissimi tutti, ho letto resoconti e tempi entusiasmanti! bravissimi quelli del trenino dei 200', immensi i missili, caparbi tutti qelli che hanno incontrato particolari difficoltà =D>
PB in gara: 1mi 5'50" - 10km 39'40" - HM 1h26'40" - M 3h13'03"
altri PB: 400m 66" - 1km 3'34" - 5km 19'27"

«Il ritiro non è un'opzione plausibile!»
«No human is limited» (E. Kipchoge)

Garmin - Smashrun - Strava
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

:shock: Francesco sei un mito! :hail: =D>
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
mgaewsj
Ultramaratoneta

Messaggio da mgaewsj »

Jakon!!!
grazie di cuore per quello che hai fatto e grazie per avercelo raccontato.

Abbott WMM Six Stars Finisher :wink:
PB M55: 42K: 3.30.21 2015; 21K: 1.34.09 2016
PB M60 :nonno: : 42K: 3.32.42 2018; 21K: 1.39.07 2019
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

jakon ... le bocce ... credimi è lo sport che più ti si addice ... 8)
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Congratulazioni a tutti
Ottimo esordio per Jorgelin!
Ora tocca a me correre la mia prima maratona...
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

non tutti i giorni sono uguali ... e cmq forse alle volte ci si sforza troppo ... arrivare infondo però è un gran risultato!!! Complimenti!
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine

Torna a “Maratona”