Treviso Marathon 2 marzo 2014
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
espresso832
- Top Runner
Re: Treviso Marathon 2 marzo 2014
Siete dei missili! Sia i marziani che i runner normali...grandissimi!
Un chapeau particolare per affinità temporali nell'attività per Jorgelin!! E una pacca sulla spalla per Jakon, non so cosa sia successo ma sarà per la prossima e ancora meglio!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Un chapeau particolare per affinità temporali nell'attività per Jorgelin!! E una pacca sulla spalla per Jakon, non so cosa sia successo ma sarà per la prossima e ancora meglio!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Ah, mi chiamo Cristian...
-
baldo
- Aspirante Ultramaratoneta
8' maratona completata ! E questa e' una gran bella notizia x me soprattutto considerando l'ultimo mese di preparazione o sarebbe meglio dire di non preparazione
Ho corso a tratti con alcuni ragazzi del forum, grid e podistica: ciao !
Chiuso in 4:03. Bene così più che soddisfatto
Adesso qualche giorno di riposo e poi pronto x Roma !
Ho corso a tratti con alcuni ragazzi del forum, grid e podistica: ciao !
Chiuso in 4:03. Bene così più che soddisfatto
Adesso qualche giorno di riposo e poi pronto x Roma !
-
vangogh
- Top Runner
Bellissimo esordio Jorgelin, congratulazioni!Jorgelin ha scritto:Ecco qui..... la corsa in mezzo al centro della mia Treviso è una goduria nonostante le gambe che mi mandavano a quel paese, e mi permettono di arrivare in 3h45' e qualche secondo.....
Goditi questo meritatissimo traguardo!
-
Barbara
- Top Runner
Complimenti a chi ha esordito, a chi ha fatto PB, a chi si è fatto una bella passeggiata in compagnia (gli unici che invidio
), a chi ha limitato i danni e ha chi ha dovuto ritirarsi! Siete tutti fortissimi! 
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
Jakon
- Top Runner
Treviso Marathon, o almeno i primi 25km. Sembra andare tutto bene, we perfetto con amici che non vedevo da tempo, sabato diluvia ma domenica mattina è solo nuvolo, meteo perfetto.
Parto per 3h22', i 200' sono fuori target, ma già dai primi km sento un certo affanno, lo attribuisco ad un passo un pò più (troppo) veloce, 4'40". Rallento e non cambia niente, mi insospettisco, il respiro è corto, non riesco a riempire bene i polmoni, guardo il Garmin, 172bpm! c'è qualcosa che non va, non sono neanche ad un quarto di gara, se non cambia qualcosa non ho speranze di arrivare in fondo. Prova a rallentare e poi riaccelerare, provo ad allungare e poi rallentare, pulsazioni sempre elevate. Sono quasi al 15esimo e comincio a pensare al ritiro, non mi sento bene, non mi sto divertendo, non è fatica nel cercare di raggiungere un obiettivo, è un vero e proprio malessere!
Al 15esimo c'è un sacco di tifo, non riesco a ritirarmi davanti a quello spettacolo, mi convinco a raggiungere la mezza (e poi mi fermo); peggio di prima, due ali di folla, tifo, incitamenti, ma fanno male un pò tutti i muscoli, sempre fiato corto, mi sento come se stessi facendo ripetute a 4'. Decido di arrivare al 25km, e qui finisce davvero la mia gara: pochi metri dopo il ristoro mi fermo, tolgo il pettorale, chiedo all'organizzazione quando passa la scopa, 15-20min, un'ambulanza ci ospita al caldo nell'attesa. In realtà non arriva nessuno, il tempo passa, vorrei dormire, chiudo gli occhi e mi rilasso. Il tempo passa. Poi scatta qualcosa, mi ricordo di un cartello che molti runner avevano attaccato dietro a Lugano <<Il ritiro non è un'opzione plausibile>>, comincia a martellarmi in testa.
Dopo 1h45' da quando mi sono fermato decido di ripartire: voglio quella medaglia al collo, non penso ad altro. E così corrikkio (o mi "trascino"?) poi cammino, bevo, riparto, cammino ancora...uno dei migliori incontri della giornata è stata mototata col suo sorriso verso il 32esimo, abbiamo scambiato qualche battuta e ci siamo incitati a non mollare; e così arrivo al tragurado in 5h08'. Il tempo non conta, è inguardabile! ma al collo ho la mia medaglia, la più "brutta" di tutte, la più sudata.
Nota positiva: stavolta dovrei avere le migliori foto di sempre
ero solo sulla strada, i fotografi mi vedevano decine di metri prima e io vedevo loro, così potevo preparami adeguatamente per queli scatti assolutamente dedicati a me (chissà che faccia
)
Al di là dell'episodio singolo credo che quello di oggi sia un segnale un pò più generale del mio corpo, forse sto tirando un pò troppo la corda e potrebbe essere l'occasione per rallentare un pò. Vediamo, devo far sedimentare un pò la giornata e rielaborare il tutto a mente lucida.
Grandissimi tutti, ho letto resoconti e tempi entusiasmanti! bravissimi quelli del trenino dei 200', immensi i missili, caparbi tutti qelli che hanno incontrato particolari difficoltà
Parto per 3h22', i 200' sono fuori target, ma già dai primi km sento un certo affanno, lo attribuisco ad un passo un pò più (troppo) veloce, 4'40". Rallento e non cambia niente, mi insospettisco, il respiro è corto, non riesco a riempire bene i polmoni, guardo il Garmin, 172bpm! c'è qualcosa che non va, non sono neanche ad un quarto di gara, se non cambia qualcosa non ho speranze di arrivare in fondo. Prova a rallentare e poi riaccelerare, provo ad allungare e poi rallentare, pulsazioni sempre elevate. Sono quasi al 15esimo e comincio a pensare al ritiro, non mi sento bene, non mi sto divertendo, non è fatica nel cercare di raggiungere un obiettivo, è un vero e proprio malessere!
Al 15esimo c'è un sacco di tifo, non riesco a ritirarmi davanti a quello spettacolo, mi convinco a raggiungere la mezza (e poi mi fermo); peggio di prima, due ali di folla, tifo, incitamenti, ma fanno male un pò tutti i muscoli, sempre fiato corto, mi sento come se stessi facendo ripetute a 4'. Decido di arrivare al 25km, e qui finisce davvero la mia gara: pochi metri dopo il ristoro mi fermo, tolgo il pettorale, chiedo all'organizzazione quando passa la scopa, 15-20min, un'ambulanza ci ospita al caldo nell'attesa. In realtà non arriva nessuno, il tempo passa, vorrei dormire, chiudo gli occhi e mi rilasso. Il tempo passa. Poi scatta qualcosa, mi ricordo di un cartello che molti runner avevano attaccato dietro a Lugano <<Il ritiro non è un'opzione plausibile>>, comincia a martellarmi in testa.
Dopo 1h45' da quando mi sono fermato decido di ripartire: voglio quella medaglia al collo, non penso ad altro. E così corrikkio (o mi "trascino"?) poi cammino, bevo, riparto, cammino ancora...uno dei migliori incontri della giornata è stata mototata col suo sorriso verso il 32esimo, abbiamo scambiato qualche battuta e ci siamo incitati a non mollare; e così arrivo al tragurado in 5h08'. Il tempo non conta, è inguardabile! ma al collo ho la mia medaglia, la più "brutta" di tutte, la più sudata.
Nota positiva: stavolta dovrei avere le migliori foto di sempre
Al di là dell'episodio singolo credo che quello di oggi sia un segnale un pò più generale del mio corpo, forse sto tirando un pò troppo la corda e potrebbe essere l'occasione per rallentare un pò. Vediamo, devo far sedimentare un pò la giornata e rielaborare il tutto a mente lucida.
Grandissimi tutti, ho letto resoconti e tempi entusiasmanti! bravissimi quelli del trenino dei 200', immensi i missili, caparbi tutti qelli che hanno incontrato particolari difficoltà
-
Barbara
- Top Runner
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
-
mgaewsj
- Ultramaratoneta
Jakon!!!
grazie di cuore per quello che hai fatto e grazie per avercelo raccontato.
grazie di cuore per quello che hai fatto e grazie per avercelo raccontato.
Abbott WMM Six Stars Finisher
PB M55: 42K: 3.30.21 2015; 21K: 1.34.09 2016
PB M60
-
enzomagno
- Top Runner
jakon ... le bocce ... credimi è lo sport che più ti si addice ... 
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
-
tomaszrunning
- Top Runner
Congratulazioni a tutti
Ottimo esordio per Jorgelin!
Ora tocca a me correre la mia prima maratona...
Ottimo esordio per Jorgelin!
Ora tocca a me correre la mia prima maratona...
-
differentgear
- Guru
non tutti i giorni sono uguali ... e cmq forse alle volte ci si sforza troppo ... arrivare infondo però è un gran risultato!!! Complimenti!