[Diario] Two Bigs VS Test Moribondo

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Valby, Doriano, victor76

patamoto
Aspirante Maratoneta

Re: [Diario] Two Big VS Test Moribondo

Messaggio da patamoto »

vi ho ascoltati così così e ho fatto male.

oggi, in realtà volevo provare a me stesso che l'ora continua di lunedì non era una mosca bianca, e quindi ne ho rifatta un altra. Ancora una volta senza particolari problemi, ma oggi era meno buona giornata di lunedì e quindi ho faticato di più a finirla, per fortuna senza andare in debito di ossigeno, scassarmi ginocchia e muscoli vari.... ma era la testa che non andava via liscia come l'altra volta.

Da adesso in poi graduo di più, non è detto che avendo chiuso l'ora uno non possa mai più correre per un tempo inferiore.

Fino a che non sento che la padroneggio facilmente, mi sa che alternerò le uscite: un'ora una volta, 40 minuti un'altra, fino a che non mi sentirò bello sicuro.

Del resto non devo dimenticare che il mio obiettivo è stare bene e divertirmi.
obiettivo: divertirmi!
mb70
Top Runner

Messaggio da mb70 »

io dopo i 25k di domenica oggi ne dovevo fare 8 di CL ma non era proprio la giornata ho fatto 5k di corsa lentissima

Claude bella la tua firma!
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
tiburzi fabrizio
Mezzofondista

Messaggio da tiburzi fabrizio »

pietro1115 ha scritto:
tiburzi fabrizio ha scritto:....chi puo' darmi il programma che state seguendo? :hail: :hail: :hail: grazie per l'aiuto.......studio in attesa di rientrare ( fascite plantare in corso :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: grazie di nuovo....
da 0 minuti a 30 questo http://www.c25k.com/c25k_italian.htm

da 30 minuti a 60 minuti in 4 settimane questo http://www.runnersworld.it/moduli/artic ... n%20rw.pdf pagina 2
Grazie Pietro :hail: :hail: :hail:
tiburzi fabrizio
Mezzofondista

avviso ai moribondi :D :D ......domani finalmente visita fisioterapica speriamo di mandare aff.....questa maledetta fascite :afraid: :afraid: speriamo :hail: :hail: un saluto da chi vi segue ..nella speranza di unirm presto....prestissimo :hail: :D
pietro1115
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da pietro1115 »

Forza Fabrizio!!!!

ieri
totale 1h11' 10km step settimana 4 allenamento 2

5' riscaldamento
13' corsa 3' camminata per 4 volte
resto defaticamento

Credo di aver pagato, un po', l'aver saltato lo stretching negli ultimi 2 giorni. Gambe affaticate in generale, soprattutto il quadricipite. Qualche indolenzimento anche alle braccia(questa e' un po' strana, ma cosi' e').

Manca l'ultimo allenamento del programma, e poi come consigliato mi prendo 2 settimane di corsa a piacere. Voglio vedere se riesco a divertirmi lostesso senza seguire un programma specifico.

Pietro
patamoto
Aspirante Maratoneta

Messaggio da patamoto »

grande pietro!

Tu in quanto allenatore probabilmente sei più ... allenato di me :D ma io se salto lo straching mi distruggo. Io non lo salterei mai.
Stato gambe oggi: indolenzite ma vive & vegete. paradossalmente mi fanno più male i "pettorali" e la cassa toracica in generale, probabilmente per via dei sobbalzi :mrgreen: .
Stato polpaccio dolente: sempre un poco irrigidito (poi si smolla appena si scalda), ma apparentemente correrci sopra non lo peggiora, semmai migliora.
Stato ginocchio: mi pare incredibilmente buono, è indolenzito come il resto della gamba ma nulla di che.
Insomma, un'ora è lunga, ma fattibile, e il barometro volge al bello.
Oggi riposo, si corre domani. Probabilmente all'alba :cry: , visto che mi hanno appena piazzato un'impegnone all'ora di pranzo. Speriamo che salti :thumleft: .

@ fabrizio: il club dei moribondi ti aspetta ... pietro lo lascerà molto presto, visto i ritmi che tiene, ma io ti farò compagnia per un sacco di tempo :thumleft:
tiburzi fabrizio
Mezzofondista

...ho visto ...pietro vola :hail: :hail: ....ti ringrazio...ci faremo compagnia...intanto faccio raggi ed eco....forse la fisioterapista mi risolve.... :afraid: :afraid: forse :( :( :( un saluto a patamoto ed ovvio a pietro....a presto
pietro1115

pietro per ora vola molto basso.....hauhauahuahuah

ma il Moribondo non ha scampo :rambo:
patamoto
Aspirante Maratoneta

Messaggio da patamoto »

E anche oggi un'uscitina di un'oretta.
Con molta soddisfazione, a dire la verità, perchè al mio solito lentissimo ho iniziato ad accoppiare qualche minuto di passo più sostenuto,secondo il principio delle 14 ore, e senza troppissimissima fatica.
Ginocchio e polpacci paiono ok.
Se anche la perdita di peso, che si è misteriosamente arenata ricominciasse a farsi viva, sarebbe tutto fantastico.
Domani e dopodomani, raduno di amici del kite "terrestre", quindi si faranno molti km, ma su ruote e trainati dal vento.
Mi impegno a limitare le bisbocce alcoliche, questi raduni solitamente sono micidiali per la linea e la lucidità in generale.
Appendo le scarpette al chiodo fino a lunedì.
pietro1115

Ho finito il programma, da 30 minuti a 60 in 4 settimane.
1h20' totali
10' di riscaldamento e stretcing. Senza cardio, solo l'app che guardero' alla fine. Sono con mio fratello che ha un piccolo dolore al polpaccio.
Il programma prevede 1 ORA DI CORSA SENZA SOSTA. Sono tranquillissimo, visto che Enrico non può' dare il meglio di se, la prendo con calma, e andiamo assieme qualche km, ma dopo poco molla e quasi cammina. Decido di allenarmi al mio ritmo, quello che mi danno il cuore e le gambe, prenderò' e mi stacco.
Corro concentrandomi sull'essere costante, e regolare. Il vento mi infastidisce non poco, oggi. Un po' contrario, un po' a favore.
Tutto correi via liscio, le gambe girano, i pensieri volano nella mente libera. Sono li che corro, ma la testa e' completamente da un altra parte. Non c'e' più' controllo del corpo, corro e respiro, respiro e corro.

L'ora di corsa finisce, fermo la app. Cammino qualche metro. Guardo i metri percorsi. Un ora precisa, 9,7km :azz: . Sono straconttento.

Defatico e torno a casa. Non vedo l'ora di scrivere sul forum, doccia veloce ed eccomi qui a condividere con voi il tutto.

Buona Domenica a tutti.
Pietro.

Torna a “Storie di Corsa”