ciao,non so da dove cominciare,inizierei dal nome della gara:lago maggiore hm.partenza all'alba col pulman della societa' con moglie e bimbo al seguito come tifosi personali!!!arriviamo a verbania alle 9:30 quindi scarpinata di 10 minuti fino alla zona dove si ritira il tutto,code super ma nessun problema.alle 10:30 foto di gruppo e via in gabbia,finalmente il sole!!! canotta e occhiali scuri e niente riscaldamento.............

(da non rifare)alle 11 si parte!!1sono subito dietro a quelli forti diciamo a 15 metri dall' arco,stavolta non voglio rimanere intrappolato dietro!corro con 2 compagni di squadra per stare sotto le 1:45:00 quindi ci diciamo di correre poco sotto i 5'/km e con la foga della partenza se ne vanno i primi due a 4'30"........allora visto che l'obbiettivo e' di non morire per strada mi dico:corri sciolto e sbattitene del tempo.cosi' faccio ma non so come i km passano e resto sempre li con scarti al km davvero minimi.anche durante le salite,invero mai dure,tengo una respirazione regolare anche se impegnata e la gamba per fortuna gira bene(per i miei standard)passaggio al km 10 in 45:25

con la sensazione di avere corso relativamente facile.inizio a pensare di potere andare piu forte di quanto preventivato.la seconda meta' di gara diciamo e' stata un po piu sofferta ma comunque non sono crollato,ho fisiologicamente rallentato di un po il passo di circa 10" al km per arrivare in fondo bene e soprattutto vivo e vegeto.tempo finale 1:38:12,ho abbassato il mio pb di 9 minuti e 30 secondi,tempo registrato a dicembre!!!sono arrivato in fondo senza crampi e con le gambe sane.avrei potuto sicuramente togliere ancora qualcosa ma sono cosi felice ,sotto l'arco quando ho visto il tempo mi veniva da piangere,anche se riconosco che di per se e' davvero poca cosa,ma e' stata la sorpresa in se stessa a commuovermi.passato il momento harmony

mi dirigo ai rifornimenti e mi divoro banane e altre amenita' caloriche poi ritiro borsa e qui c'e' l'intoppo,non si trova.........alla fine dopo 1 ora la trovano(mannaggiacchivemmurt!!!!)e intanto il traghetto se n'e' andato da un pezzo.....arrivo poi a verbania per un bel pomeriggio con moglie e figlio e amici!!!!!grande domenica di corsa e amicizia,magari ad averne sempre cosi!!

ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)