contrattura al soleo
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Guru
Re: contrattura al soleo
Grazie Arme e cosa ne pensi:
- anti-infiammatori come Aulin? mi consigliate assunzione di qualcos'altro?
- indossare calze a compressione?
- streching?
cmq oggi ho fatto 2h30' di bdc in pianura bello agile ed il soleo mi ha dato fastidio quando la cadenza scendeva
- anti-infiammatori come Aulin? mi consigliate assunzione di qualcos'altro?
- indossare calze a compressione?
- streching?
cmq oggi ho fatto 2h30' di bdc in pianura bello agile ed il soleo mi ha dato fastidio quando la cadenza scendeva
-
- Guru
solo stretching (lieve) e riposo
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.
10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''
https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''
https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
-
- Guru
Grazie , però vorrei notare che noto benefici nell'indossare le calze a compressione e fare dopo allenamento acqua gelida/calda.
Sono metodi per attivare la circolazione
Sono metodi per attivare la circolazione
-
- Guru
ci sono ricascato in questa settimana.....compressione e massaggi....nn ho alternative 

-
- Aspirante Ultramaratoneta
eccomi qui, dopo nemmeno un mese di attivita' fisica, a scrivere nella sessione infortuni.
il bello e' che tale infortunio non e' stato causato dalla corsa, ma da ben altro. Domenica scorsa, accompagno mio figlio a provare touch football, e visto che c'ero mi sono messo a giocare anche io. Corri, scatta, placca, salta ecc. Il giorno dopo sento un dolore 2/3 cm sopra il malleolo all'interno della tibia. Sospetto un infiammazione, forse tendina, del Soleo. Cerco su internet e trovo questo articolo.
http://punti-trigger.com/content/il-pol ... e-flessori
Ho provato a correre, ma andando piano il dolore aumenta, andanto forte il dolore diminuisce, ma scoppio io dopo, in quanto vado troppo forte.
Dolore a scendere le scale. Quando sto fermo il dolore non c'e'.
Consigli su come recuperare? Che dite ci provo a farmi due massaggi seguendo le indicazione riportate oppure rischio di fare piu' danni?
ciao pietro
il bello e' che tale infortunio non e' stato causato dalla corsa, ma da ben altro. Domenica scorsa, accompagno mio figlio a provare touch football, e visto che c'ero mi sono messo a giocare anche io. Corri, scatta, placca, salta ecc. Il giorno dopo sento un dolore 2/3 cm sopra il malleolo all'interno della tibia. Sospetto un infiammazione, forse tendina, del Soleo. Cerco su internet e trovo questo articolo.
http://punti-trigger.com/content/il-pol ... e-flessori
Ho provato a correre, ma andando piano il dolore aumenta, andanto forte il dolore diminuisce, ma scoppio io dopo, in quanto vado troppo forte.
Dolore a scendere le scale. Quando sto fermo il dolore non c'e'.
Consigli su come recuperare? Che dite ci provo a farmi due massaggi seguendo le indicazione riportate oppure rischio di fare piu' danni?
ciao pietro
-
- Maratoneta
Se non passa con un po di riposo e stretching,ti consiglio una visita da un fisioterapista o un ortopedico,non sono un medico ma sembra un po basso il punto da te indicato per essere una contrattura al soleo.io ne ho avuta una grossa un anno fa ed il dolore era più di dieci centimetri sopra il malleolo.
ho mangiato il gelato troppo in fretta ed adesso mi fa malissimo in mezzo agli occhi
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: R: contrattura al soleo
Avete risolto con la contrattura..ke esame specifico avete fatto ?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
- Maratoneta
E' possibile che il mio dolore al polpaccio subito dietro al ginocchio sia il soleo? A me il dolore è arrivato dopo 5km tirati, nel giro di 30mt è aumentato fino a costringermi a fermarmi. I gemelli mi sembrano tonici, tiro su il peso del corpo senza problemi, ma quando cammino sento fastidio nel punto indicato, appena piego la gamba all'indietro.
Inoltre il primo giorno, dopo aver corso la mattina ed aver accusato il problema, sono andato alle terme con la famiglia e il muscolo è stato in ammollo 3 ore nell'acqua a 37°: avrò fatto danno? Sono passati 11gg e sono sempre fermo al palo.
Inoltre il primo giorno, dopo aver corso la mattina ed aver accusato il problema, sono andato alle terme con la famiglia e il muscolo è stato in ammollo 3 ore nell'acqua a 37°: avrò fatto danno? Sono passati 11gg e sono sempre fermo al palo.

------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
-
- Aspirante Maratoneta
io dal dolore al soleo - arrivato all'improvviso dopo una corsa una volta che mi si è raffreddato il muscolo - sono passato ad un gonfiore del piede... e ad una tendinite d'achille (oltre ad avere dolore al tibiale sempre nella stessa gamba!!). ho ancora tutto gonfio... dopo 1 settimana. sto ancora andando di ghiaccio, crema e antinfiammatorio per bocca...
Allenamento ideale: doccia calda.
PB: 8K: 31'03"; 10K: 43'22''; MM: 1h39'54''
Shoes: Brooks Pure Flow 7
just keep passing the open windows...
PB: 8K: 31'03"; 10K: 43'22''; MM: 1h39'54''
Shoes: Brooks Pure Flow 7
just keep passing the open windows...
-
Donatore
- Top Runner
ieri dopo 5 km mi è comparso un improvviso forte dolore nella zona interna appena sotto al polpaccio.
sono stato obbligato a fermarmi e a rientrare per altri 5 km a corsa lentissima.
se non è il soleo, è il gemello, ma poco cambia.
sono 2 mesi che corro solo su avampiede e fino a ieri nessun problema. potrebbe essere sicuramente legato a questa modifica di postura.
ora mi leggo un po' di post in merito e sicuramente 10gg di riposo. ho letto che anche bici e nuoto non aiutano
sono stato obbligato a fermarmi e a rientrare per altri 5 km a corsa lentissima.
se non è il soleo, è il gemello, ma poco cambia.
sono 2 mesi che corro solo su avampiede e fino a ieri nessun problema. potrebbe essere sicuramente legato a questa modifica di postura.
ora mi leggo un po' di post in merito e sicuramente 10gg di riposo. ho letto che anche bici e nuoto non aiutano

... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher

IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023