iniziare a correre...domande
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: iniziare a correre...domande
@Rockafeller Se ti interessa fare corsa di resistenza non ha nessun senso correre degli sprint tirati di 100 metri. Anzi è deleterio, specialmente per un principiante (ma è inutile anche per un corridore più evoluto).
@tartaruga Possono andare, ma visto il tuo peso potresti stare anche su una scarpa più leggera, per esempio Brooks Ghost.
@tartaruga Possono andare, ma visto il tuo peso potresti stare anche su una scarpa più leggera, per esempio Brooks Ghost.
10k: 39:59 (San Polo 6/1/2017)
21.1k: 1:26:55 (Reggio Emilia 19/3/2017)
21.1k: 1:26:55 (Reggio Emilia 19/3/2017)
-
- Novellino
Infatti ho scritto che voglio fare corsa di velocità e non di resistenza.Milo Colli ha scritto:@Rockafeller Se ti interessa fare corsa di resistenza non ha nessun senso correre degli sprint tirati di 100 metri. Anzi è deleterio, specialmente per un principiante (ma è inutile anche per un corridore più evoluto).

-
- Maratoneta
Penso ci sia stata incomprensione essendo questo soprattutto un forum di corse di resistenza
si è subito pensato intendessi degli allunghi. Se vuoi correre meno di 800 metri direi che altri
forum potrebbero essere indicati (a meno che non trovi una mosca bianca qui che abbia fatto
sprint in precedenza, io per es, che però ti può aiutare poco perchè è stato un periodo brevissimo di oltre 30 anni fa, mi sono strappato praticamente agli inizi), posso suggerirti di cercare sul sito di Vittori se trovi informazioni , le poche cose che mi ricordo sono la totale diversità della meccanica di corsa, gli allenamenti completamente diversi, uso di attrezzature
che con il running c'entrano poco.
si è subito pensato intendessi degli allunghi. Se vuoi correre meno di 800 metri direi che altri
forum potrebbero essere indicati (a meno che non trovi una mosca bianca qui che abbia fatto
sprint in precedenza, io per es, che però ti può aiutare poco perchè è stato un periodo brevissimo di oltre 30 anni fa, mi sono strappato praticamente agli inizi), posso suggerirti di cercare sul sito di Vittori se trovi informazioni , le poche cose che mi ricordo sono la totale diversità della meccanica di corsa, gli allenamenti completamente diversi, uso di attrezzature
-
- Aspirante Maratoneta
@Milo grazie per la dritta, darò un'occhiata a queste Brooks [WINKING FACE]
Prossime gare:
11k MPR MB 16/7/16
12k FarmRun PR 7/8/16
12k Scigamatt LC 10/9/16
12k LMC MO 2/10/16
22k Spartan Beast Barcellona 8/10/16
11k MPR MB 16/7/16
12k FarmRun PR 7/8/16
12k Scigamatt LC 10/9/16
12k LMC MO 2/10/16
22k Spartan Beast Barcellona 8/10/16
-
- Novellino
Grazie Dino, potresti darmi anche il sito?Dino65 ha scritto:Penso ci sia stata incomprensione essendo questo soprattutto un forum di corse di resistenza
Se cerco su google mi da solo dei risultati che comprendono vittoria al posto di vittori e non sono riuscito a trovare niente.
-
Donatore
- Moderatore
Vittori? deve avere una bella età!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

-
- Maratoneta
cerca noivelocisti, c'è anche un forum
@Doriano
se pensi che l'età di Vittori sia notevole devi vedere gli scritti : una cosa indescrivibile,
un italiano formalmente correttissimo ma talmente aggrovigliato e pesante da pensare ad uno che abbia capito moltissimo della materia che spiega (o almeno così sembra dare l'impressione
) ma che non ti voglia far capire assolutamente tutto al riguardo.... altrimenti tu non hai più bisogno di lui.
Comunque, non credo che scriva più sul sito almeno con il proprio
nome ma che è comunque pieno di ...accoliti ( chiedo perdono
)
@Doriano
se pensi che l'età di Vittori sia notevole devi vedere gli scritti : una cosa indescrivibile,
un italiano formalmente correttissimo ma talmente aggrovigliato e pesante da pensare ad uno che abbia capito moltissimo della materia che spiega (o almeno così sembra dare l'impressione

nome ma che è comunque pieno di ...accoliti ( chiedo perdono

-
- Novellino
Dino65 ha scritto:cerca noivelocisti, c'è anche un forum
Grazie.
-
Donatore
- Moderatore
@dino: e comunque è del 31...

PB:
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

-
- Maratoneta
iniziare a correre...domande
Buon giorno. Ho ripreso a correre dopo due mesi di inattività e vi posto le mie 2 sessioni dopo la ripresa (http://connect.garmin.com/modern/activity/469949289) e (http://connect.garmin.com/modern/activity/472031531). Sono fuori forma questo lo so perchè prima riuscivo a tenere una CL di 40' a 4':50" con 160 battiti di media.. Va beh spero di tornare presto a quei livelli... Ma veniamo al dunque: nella prima sessione di 25 minuti ho avuto una fcmed di 168 battiti mentre nella seconda (durata 30 minuti) la fcmed è stata di 179 battiti e mi chiedo se è normale questa differenza tra fcmed allungando di soli 5 minuti la sessione... Sono graditi anche consigli su come riprendere in maniera graduale gli allenamenti per poi passare ad allenamenti strutturati, la mia intenzione per le prossime 4-5 uscite è quella di mettere km nelle gambe sostenendo sessioni che si allungano ogni volta di 5 minuti... Infatti sono partito da 25', poi 30' ed oggi dovrei farne 35', sabato 40', lunedì 45', mercoledì 50' e cosi via dicendo fino ad arrivare a 60'.. So che non potrò tenere ritmi uguali in tutte le sessioni ma spero che il 'motore' inizi a carburare. Grazie a tutti e buone corse
Inviato dal mio iPad Retina utilizzando Tapatalk HD
Inviato dal mio iPad Retina utilizzando Tapatalk HD
SaVeRio CiaVaReLLa