Mezza maratona tirata + CL il giorno dopo = lunghissimo?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Ultramaratoneta
Re: Mezza maratona tirata + CL il giorno dopo = lunghissimo?
Dissento, per definizione è il bigiornaliero quello che si corre in una stessa giornata, non il doppio lungo. Il doppio lungo viene consigliato a coloro che hanno già esperienza sulla 42, che conoscono bene il loro corpo, per chi si affaccia per la prima volta sulla distanza regina il lunghissimo è "d'obbligo"
Birraiolo trappista!
Grazie per il chiarimento! Chiedo scusa per l'errore "lessicale".
-
- Ultramaratoneta
Non so cosa ha scelto mezzosfondista. ma mi verrebbe da domandare....perche' non tirare la mezza alla morte e spostare il lunghissimo alla settimana dopo?
Alla fine hai ancora 4 settimane prima della maratona. L'ultimo lunghissimo a 3 settimane dovrebbe essere recuperabile
Alla fine hai ancora 4 settimane prima della maratona. L'ultimo lunghissimo a 3 settimane dovrebbe essere recuperabile
10k 41.04 (Dubai DDRR - 2014)
21.1k 1.32.24 (RAK Half Marathon 2016)
42.2k 3.48.50 (Chocomarathon 2014)
1.80 x 78kg
Dear Body Fat
Prepare to die
Regards
Me
https://twitter.com/RonnieDellaF
21.1k 1.32.24 (RAK Half Marathon 2016)
42.2k 3.48.50 (Chocomarathon 2014)
1.80 x 78kg
Dear Body Fat
Prepare to die
Regards
Me
https://twitter.com/RonnieDellaF
-
- Guru
eccomi, ti rispondo, malvolentieri, ma ti rispondo.....:lore75auh ha scritto:Non so cosa ha scelto mezzosfondista. ma mi verrebbe da domandare....perche' non tirare la mezza alla morte e spostare il lunghissimo alla settimana dopo?
da venerdì sera mi è venuta l'influenza, e addio mezza, addio lungo, addio bigiornaliero, addio doppia seduta....l'unica cosa che sono riuscito a fare sono ripetute letto-bagno a ritmo vomito con recupero a ritmo dissenteria.....

Sono fisicamente provato, ma oggi provo a riprendere con una corsa lenta, nel fine settimana vedo di fare qualcosa di minimamente più brillante e, lunedì o martedì, provo, ultima spiaggia ormai, un ultimo LL da 34k.
Se va bene parteciperò alla maratona, anche se ovviamente non al massimo del potenziale, ma giusto come "esperienza" da mettere nel cassetto per eventuali tentativi futuri.... la farò a +30''/35'' sesondi rispetto al ritmo mezza maratona, quasi fosse un allenamento.
E' andata così purtroppo, è stato un avvicinamento ai 42k un po' sfortunato, già mi alleno poco di mio (3 uscite a settimana) , se poi ci si mette pure la sfiga...
Peccato, a questo punto il vero successo sarà finire la maratona correndo, al bando ogni ambizione cronometrica.
Ma che obiettivo avresti avuto?
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Guru
Pensavo che a 4'23''-4'25''/km si poteva fare, visto che i lunghi riuscivo a tenerli sotto 4'30''/km e che i "medi ritmo gara" li ho svolti tutti con relativa agilità a 4'15''-4'16'' (anche se mai oltre i 20k, onestamente).
Adesso mi interessa solo correrla tutta, senza camminare. in fondo è la prima maratona, preparata "ad minchiam". Se mi rimane un buon ricordo, magari in autunno ci posso riprovare.
Adesso mi interessa solo correrla tutta, senza camminare. in fondo è la prima maratona, preparata "ad minchiam". Se mi rimane un buon ricordo, magari in autunno ci posso riprovare.
In bocca al lupo allora!
-
- Guru
grazie, anche a te! Ho letto e partecipato alla tua discussione per cercare la migliior maratona in cui esordire...."col botto".
In bocca la lupo!
In bocca la lupo!
Grazie! Crepi!