Aroldo...è evidente che tu da ragazzo non abbia fatto la gavetta in una squadra di calcio....aroldo74 ha scritto:
Lo spogliatioio degli uomini per me è sempre un brutto posto

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
Aroldo...è evidente che tu da ragazzo non abbia fatto la gavetta in una squadra di calcio....aroldo74 ha scritto:
Lo spogliatioio degli uomini per me è sempre un brutto posto
aroldo74 ha scritto:Resoconto 3000 in pista a Parma.
Torno in gara dopo 3 giorni sempre come allenamento.
È il primo appuntamento di una serie di 7 gare in pista che comprende 3 voltei 3000 tre volte i 5000 e un 1000 a fine estate.
Arrivo e mi iscrivo nella batteria col limite di 12 minuti. La seconda a partire per l'esattezza.
Dopo un riscaldamento di 3 km con allunghi inclusi mi attardo a guardare quelli che intanto corrono la prima batteria quella senza limite di tempo.
Sono spettacolari. Novellini della corsa od anziani, podisti alle prime armi, spesso ancora nettamente sovrappeso con gesti tecnici perlomeno strani, a volte molto scordinati, con posture incredibili e che talvolta tallonano alla grande.
Ciononostante sono da ammirare per l'impegno che profondono. Lo si vede dalle facce stravolte dalla fatica e dall'acido.
Un neofito che si profonde in questo tipo di gare ha tutta la mia ammirazione. :hailhail: buttano il cuore oltre l'ostacolo e dove non arriva ancora la tecnica e l'esperienza arriva la tenacia, l'entusiasmo e la voglia di faticare.
Mi attardo a chiacchierare con altri podisti mentre il gruppo della mia batteria comincia a schierarsi alla linea obliqua dal'altra parte della pista.
Li raggiungo che la conta è già iniziata e dopo qualche battuta scherzosa per stemperare la tensione, allo sparo si parte.
Batteria come ho detto col limite di 12 ma mi accorgo che ci sono tutti coloro che nelle gare su strada stanno qualcosa dietro di me.
Tutti atleti che fanno i 10k intorno ai 40'. Potevano tranquillamente stare anche nella batteria seguente ma per vare ragioni hanno deciso di evitare, d'altronde anch'io ho fatto lo stesso ragionamento.![]()
Ci sono quelli che hano fatto un periodo di stop, quelli infortunati, gli scoppiati, gli affaticati, i richiamati, riformati, mutilati ecc....oppure solo persone , che non volevano far fatica oppure che semprlicemente non volevano arrivare ultimi o doppiati....
Allo sparo partiamo e resto ultimo . Gruppone che parte sotto i 3'50". La gara è breve ed in 7,5 giri passano veloci. faccio il primi giri tutti intorno all'1'31" e poi comincio a superare, non perchè io acceleri ma perchè gli altri cominciano a rallentare avendo affrontato la gara evidentemennte con un ritmo troppo ottimistico.
Passo molte persone sempre in seconda corsia e alla fine piazzo un po' di giri in accellerazione finendo l'ultimo in 1'21".
Concludo 10° di batteria con un tempo di 11'09" e con una media di 3'43". Un ritmo molto basso, ma non ho fatto praticamente fatica a parte l'ultimo giro dove ho raggiunto il 97% della FCmax.
Parto per il defaticmento di 2 km girando all'esterno della pista mentre si prepara la terza batteria, quella delle donne.
Le vedo tutte schierate, giovani studentesse e meno giovani madri di famiglia ma sono tutte bellissime, sorridenti e pronte alla partenza, Tutte agghindate con magliette calzoncini,booster e scarpe di molti colori sgargianti, acconciature fresche di parrucchiere e trucco impeccabile neanche dovessero andare alla festa.![]()
Mi godo qualche loro giro mentere defatico, poi vado a cambiarmi.
Lo spogliatioio degli uomini per me è sempre un brutto posto. Io faccio fatica persino a restare in mutande ma quasi tutti non si fanno problemi a girovagare compretamente nudi ostentando le loro pudenda. Non sono un bacchettone ma certi spettacoli preferisco sempre evitarli, per cui mi cambio più in fretta possibile e me ne vado a fare la doccia a casa mia.
La settimana prossima si replica cercando di fare un tempo migliore perchè il tempo verrà accrediatato.![]()
Saluti a tutti ed alla prossima.![]()
Se supererò la prova di Domenica ti farò saperearoldo74 ha scritto:Si una specie di ripetuta RG 10k. :mrg:
Volevo prendere le misure.... comunque il prossimo tra 7 gg vedrò di cercare un po di sofferenza.se hai consigli non lesinare.