Milano City Marathon - 6 aprile 2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

follisal
Guru

Re: Milano City Marathon - 6 aprile 2014

Messaggio da follisal »

MadSeason ha scritto: Aggiungo follisal che, per la cronaca, negli ultimi 12Km mi hai dato 1 minuto, ho guardato ora :mrgreen:
pensa che mi aspettavo la tua "sverniciata" da un momento all'altro
complmenti anche a te per come l'hai vissuta! :beer:
Jakon
Top Runner

Messaggio da Jakon »

Paolo Corsini ha scritto:1) non ho preso nessun gel durante la corsa, solo acqua e sali. Era una cosa che da tempo volevo provare e ieri ne ho approfittato, pur avendone con me i soliti 3 che mi porto in gara. Non fa molto testo dato il mio consistente calo di testa dal 30-esimo in poi, ma non ho avuto alcun problema; di certo fisicamente stavo bene e non avevo muro da glicogeno altrimenti col piffero che gli ultimi 500 metri scendevo a correre di nuovo a 4 al km così come ho fatto ieri spinto dall'orgoglio.
quotone del lunedì mattina post-maratona: senza gel si può fare :thumleft:
PB in gara: 1mi 5'50" - 10km 39'40" - HM 1h26'40" - M 3h13'03"
altri PB: 400m 66" - 1km 3'34" - 5km 19'27"

«Il ritiro non è un'opzione plausibile!»
«No human is limited» (E. Kipchoge)

Garmin - Smashrun - Strava
cicciobierre
Mezzofondista

Messaggio da cicciobierre »

E anche questa è in cascina
Seconda maratona........sempre Milano................sempre una sensazione stupenda AL TRAGUARDO...............
Speravo e pensavo qlcs di meglio..........ma tirando le somme con il caldo è andata bene così......PB migliorato di oltre 8 minuti rispetto all'anno scorso
Complimenti a tutti i Finisher in quanto ieri non era per nulla semplice e anche a chi purtroppo non l'ha conclusa.........cambiare temperatura così repentinamente da un giorno con l'altro non è così semplice da metabolizzare.

Ora appuntamento alla prossima impresa..........Berlino 2014 :rambo:
PB 10K : 38'00" (In gir a la Cava 2013)
PB HM : 1h 27'50" (Mezza di Busto 2013)
PB Mar : 3h 14'31" (BMW Berlin Marathon 2015)
Jakon
Top Runner

Messaggio da Jakon »

continuo a leggere i vostri racconti e le emozioni tornano e si accavallano, e ripenso alla strada fatta ieri da ognuno di noi: spettacolo!

per me muscoli tranquilli, zoppico vistosamente, sono stato tentato di stare a casa dal lavoro almeno un giorno ma noi maratoneti lo sappiamo bene, non si molla :D l'unica cosa che mi trattiene dall'andare a correre oggi è il dolore all'anca, ma ho voglia di rimettere le scarpe e rimettermi in gioco contro me stesso, il crono, gli imprevisti..tutto!!!
Ora però devo pensare a risolvere il problema all'anca, cercherò di fare Piacenza al meglio tra 4 settimane ma non ho (per ora) aspirazioni cronometriche.
PB in gara: 1mi 5'50" - 10km 39'40" - HM 1h26'40" - M 3h13'03"
altri PB: 400m 66" - 1km 3'34" - 5km 19'27"

«Il ritiro non è un'opzione plausibile!»
«No human is limited» (E. Kipchoge)

Garmin - Smashrun - Strava
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

Cavolo mi rendo conto solo ora leggendo e rivedendo una foto che il mio quasi omonimo Mad :mrgreen: , mi ha superato ( se non ricordo male o poco prima o poco dopo dove c'era il vigile addetto allo strechimg per crampi :mrgreen: ) , mi sembrava lui ma ero convinto che avesse una maglia bianca :nonzo: e quindi convinto che fosse solo uno che gli assomigliava, ...mi sa che abbiamo fatto anche un tira e molla per un pò. ?.se capivo subito che eri tu magari ci trascinava mo al traguardo è mandato a cagare il dolorino no al ginocchio :mrgreen:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
segugio
Mezzofondista

Messaggio da segugio »

La maratona ci fa conoscere angoli di noi stessi sconosciuti , ci fa scoprire che abbiamo una forza di volontà’ incredibile , ci fa capire quali sono i nostri limiti e come oltrepassarli .
Bene fata questa doverosa e poetica premessa devo dire che ieri mi sono sentito forte e mi sono sentito il CONTROLLORE di me stesso.
Ho seguito la mia preparazione alla lettera , tutto filava liscio tutto faceva sembrare il raggiungimento di un target cronometrico fantastico ( per quanto mi riguarda) invece come nella vita l’imprevisto non lo puoi intabellare lui se vuole arriva e basta se no non si chiamerebbe imprevisto , ebbene : notte prima della maratona forte tosse spossatezza e problemi intestinali …che faccio ? si va lo stesso.
ebbene al 26mo praticamente uno straccio , stato fisico pessimo , problemi respiratori , e problemi intestinali..tutto fa pensare alla rinuncia . E no ! li subentra il controllo della mente per tirare fuori o per lo meno isolare questo malessere eeeee passettino dopo passettino avevo la medaglia al collo 3h 17’ 25” be… non e’ il 3:10’ pronosticato ma credetimi amici c’e’ tanto cuore in questo tempo
ieri ero delusissimo ma la notte porta consiglio ebbene oggi sto benissimo.
La corsa ti da tanto !
PB Mezza Maratona: 1h 28' 58" - Cremona 20/10/13
PB Maratona : 3h 11' 05" - Firenze Marathon 2018
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Grandi tutti e grande Doriano per il PB e sempre corri con saggezza, sei un'esempio.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

carissimo oscar, grazie...ieri mi è servita la saggezza, e molto altro :wink: !
a presto!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
andrea_m
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da andrea_m »

Rinnovo i complimenti a tutti gli amici forumendoli! :beer:
Bravissimi tutti, ognuno è campione in funzione delle proprie possibilità e dei propri obiettivi. E chi ha dovuto cedere non deve rammaricarsi... il caldo è stato un avversario durissimo e poi il bello è che c'è sempre la possibilità di rifarsi alla prossima! :thumleft:
Purtroppo non sono riuscito a venire al raduno, ho visto la foto: grandissimi! :thumleft:
Non ho mai sofferto così tanto il caldo e la stanchezza, dal 34°-35° chilometro è stato un autentico supplizio! Ho fatto leva su testa e cuore, alla fine sono riuscito ad arrivare con un più che soddisfacente 3h21'28". Bellissima esperienza, sofferta ma proprio per questo ancora più bella!
Il percorso mi è piaciuto davvero molto, non c'era troppo pubblico ma si è fatto sentire.
Bella la medaglia, molto meglio di quanto si percepisce dalle foto su internet.
PB:
10 km: 39:33 (La Corsa di Miguel, Roma, 20/01/2013)
Mezza Maratona: 01:28:01 (Mezza Maratona di Rieti 25/04/2013)
Maratona: 03:11:16 (Maratona delle Terre Verdiane, Salsomaggiore -PR-, 28/02/2016)

http://www.primaopoiarrivo.it/
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Mad Shark ha scritto:Cavolo mi rendo conto solo ora leggendo e rivedendo una foto che il mio quasi omonimo Mad :mrgreen: , mi ha superato ( se non ricordo male o poco prima o poco dopo dove c'era il vigile addetto allo strechimg per crampi :mrgreen: ) , mi sembrava lui ma ero convinto che avesse una maglia bianca :nonzo: e quindi convinto che fosse solo uno che gli assomigliava, ...mi sa che abbiamo fatto anche un tira e molla per un pò. ?.se capivo subito che eri tu magari ci trascinava mo al traguardo è mandato a cagare il dolorino no al ginocchio :mrgreen:
Dici davvero?
Io quando sono "entrato" nel Sempione stavo correndo e c'era un vigile che tirava la gamba ad uno sdraiato sull'asfalto, erano sulla mezzeria della carreggiata.
Ero in maglia azzurra e bianca... posteriormente si vedeva più bianco, frontalmente più azzurro.
Un compagno per quegli ultimi 4Km avrebbe cambiato tantissimo la mia gara!

Torna a “Maratona”