Quale allenamento oggi ? Marzo 2010
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Re: Quale allenamento oggi ? Marzo 2010
Forse, Corio, devi tarare meglio la "densità" di obiettivi riguardanti la corsa.
Così ne hai sempre uno nuovo e non vai in buffer overflow da corsa.
Così ne hai sempre uno nuovo e non vai in buffer overflow da corsa.
-
MFM
- Mezzofondista
Concordo abbastanza sugli obiettivi mentali. Senza di essi correre perde un po' del suo fascino, almeno per me. Sono stato jogger per anni e corricchiavo così per il piacere di farlo, ma ora che sono passato alla fase da runner devo avere degli obiettivi altrimenti gli allenamenti non riesco a inquadrarli e a dargli un senso.
Ieri primo lavoretto post-maratona di Roma, 10 volte 300 metri con 200 metri di recupero attivo. Gambe ancora un po' intorpidite, ma stiamo entrando nella fase di velocizzazione.
Ieri primo lavoretto post-maratona di Roma, 10 volte 300 metri con 200 metri di recupero attivo. Gambe ancora un po' intorpidite, ma stiamo entrando nella fase di velocizzazione.
-
Fatdaddy
...ragazzi, anch'io senza obiettivi e tabelle per raggiungerli perdo molto in motivazione e divertimento. La corsa la vivo anche come momento di crescita e superamento dei propri limiti e per fare questo ci vuole un traguardo ben fissato nella mente.
Dico solo che dopo un lungo (per me - 7 mesi) periodo di "focalizzazione-tabelle-obiettivi-traguardi-ecc", anche farsi un mese di corsa senza assillo ha l'effetto di ricaricare le pile mentali.
Passata la mezza di Padova, a maggio mi rimetto chino sulle tabelle alla ricerca di nuove sfide e divertimento...
Dico solo che dopo un lungo (per me - 7 mesi) periodo di "focalizzazione-tabelle-obiettivi-traguardi-ecc", anche farsi un mese di corsa senza assillo ha l'effetto di ricaricare le pile mentali.
Passata la mezza di Padova, a maggio mi rimetto chino sulle tabelle alla ricerca di nuove sfide e divertimento...
-
CORIO69
sarà la primavera
che con tutta la sua potenze rigeneratrice ci sta sconvolgendo?????

-
Fatdaddy
Mah...io sono abbastanza bastian contrario su tutto...d'inverno scalpito, a primavera cado in letargo...CORIO69 ha scritto:sarà la primavera
![]()
![]()
![]()
-
jean
- Top Runner
Corio abbi fede e coraggio,i momenti di scaxxo arrivano per tutti,l'importante è assecondarli perchè se non lo fai arrivi veramente al punto di non ritorno.Capita anche a me il momento in cui mi chiedo se ne ho voglia oppure no(di correre
),è un segnale che ti manda il tuo corpo,ti sta dicendo che devi mollare un attimo.La maratona di Milano è lì e lo sarà anche il prossimo anno,se non ne hai voglia il mio consiglio è :non correrla.Al primo accenno di stanchezza mentale ti fermeresti,meglio rinviare di un mese u 2,corri per qualche giorno per il puro piacere di farlo,magari cambiando il percorso per trovare nuovi stimoli e vedrai che tutto ritornerà come prima.A maggio,il 1°...c'è la Maratona di Vercelli,lo so che a Milano hai già pagato,ma non credo che ti crei problemoni...Pensaci,un nuovo obiettivo....e magari raduno

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
MFM
- Mezzofondista
Eh ma anche qui sei focalizzato al dopo in un certo senso. Sai che è una fase per ricaricarti e riprendere con maggiore enfasi dopo.Fatdaddy ha scritto:...ragazzi, anch'io senza obiettivi e tabelle per raggiungerli perdo molto in motivazione e divertimento. La corsa la vivo anche come momento di crescita e superamento dei propri limiti e per fare questo ci vuole un traguardo ben fissato nella mente.
O no?
-
Fatdaddy
Mi hai sgamato!MFM ha scritto:Eh ma anche qui sei focalizzato al dopo in un certo senso. Sai che è una fase per ricaricarti e riprendere con maggiore enfasi dopo.Fatdaddy ha scritto:...ragazzi, anch'io senza obiettivi e tabelle per raggiungerli perdo molto in motivazione e divertimento. La corsa la vivo anche come momento di crescita e superamento dei propri limiti e per fare questo ci vuole un traguardo ben fissato nella mente.
O no?
Un po' come il giorno di riposo dopo 2 o 3 di allenamento...va "pianificato" anche quello!
-
MFM
- Mezzofondista
Più che altro ho capito che siamo moooolto simili.Fatdaddy ha scritto:Mi hai sgamato!MFM ha scritto: Eh ma anche qui sei focalizzato al dopo in un certo senso. Sai che è una fase per ricaricarti e riprendere con maggiore enfasi dopo.
O no?![]()
Un po' come il giorno di riposo dopo 2 o 3 di allenamento...va "pianificato" anche quello!
-
giampi_85
- Maratoneta
Forza picciotti su col moralee....