Andare a correre appena svegli

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

teomazz
Top Runner

Re: Andare a correre appena svegli

Messaggio da teomazz »

@Sammy: grazie per l'incoraggiamento. Non voglio ingigantire troppo il problema.. quindi sto cauto... mi girano un po' i maroni perché il mio vero ed unico obiettivo di quest'anno era la mezza di Piacenza (quella di casa) e per un motivo o per l'altro (prima il virus gastrointestinale, poi il raffreddore e ora questo dolorino qui) non riuscirò a prepararla come si deve... la partecipazione non è a rischio (piuttosto cammino), ma mi spiace e basta.
Poi come dicevo, è solo una gara e chi se ne frega! mi spiace solo arrivare molto tardi perchè potrei fare tardi per il pranzo :mrgreen:
Rimane il fatto che oggi sono un po' "così", con la voglia di correre e la consapevolezza che per almeno 3-4 gg non lo farò... poco male, vorrà dire che mia moglie avrà meno lavatrici da fare :lol:
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

Beh, ma è ovvio che girino i maroni! :mrgreen: Anzi! Io, e non avevo gare da preparare, sono stata ferma quasi due settimane solo perchè, da vera e propria novellina della corsa, avevo avuto la brillante idea di correre con le scarpe vecchie (praticamente distrutte)...a metà strada è iniziato un dolore al piede, che ovviamente ho ignorato...sono arrivata a casa che praticamente non riuscivo ad appoggiare il piede a terra! Non ti dico il nervoso che ho avuto per alcuni giorni! :D
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Beh capisco... conta che ieri ho fatto i primi 14 km stringendo i denti per il dolorino, ma dopo si è fatto molto più acuto e.... beh, ora la smetto....
comunque complimenti (anche per altro.... ma forse è meglio che stia zitto anche per questo :mrgreen: )
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

grazie grazie! :mrgreen:
emanuelascavasolchi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da emanuelascavasolchi »

oscar56 ha scritto:@emanuelascavasolchi Si, deve produrre benessere, anche se si usa il cronometro. Mi spiego, i miglioramenti sono ovviamente il sale del nostro sport, per ottenere benessere e performance insieme gli ingredienti sono due: gradualità nell'incremento del chilometraggio (anche decrementando almeno ogni tre settimane) e alternanza dell'impegno profuso.
Domattina sarò dei vostri. :D
Concordo assolutamente sulla gradualità. E' che a volte è facile farsi prendere dalla passione per qualcosa che ci piace :D

Io invece stamattina mi sono rimessa a letto e non lo avessi mai fatto!!!!! Ho avuto un incubo: mi ritrovo in Cina e mi rubano la carta di credito.
Mi faccio prestare un cellulare, chiamo il 112 e mi risponde l'Enel. Io che chiedo il numero di telefono della banca per bloccare la carta e questi che mi riattaccano.
Seconda telefonata idem: Enel buongiorno! Ma come Enel ma non è il 112?? Inizio a urlare con il tizio che mi ha risposto e mi sveglio.....in ritardissimo.
Sono arrivata anche tardi al lavoro ancora addormentata.

:beer: :beer: :beer:
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Meno male era un sogno :pale:
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
Lillalely
Ultramaratoneta

Messaggio da Lillalely »

Fartleko ha scritto: Corro per PURO PIACERE. Quando finirà quella magia farò altro. Io non DEVO, VOGLIO perché mi diverte!
Corro per i tuoi stessi motivi, perché mi diverto, perché mi piacciono le sensazioni che provo mentre corro, per il livello superiore che riesce a raggiungere la mente e le emozioni quando si sciolgono in un'indescrivibile armonia col mio corpo, per la semplicità quasi commovente per cui tutto questo avviene, una semplicità potenzialmente alla portata di tutti eppure così difficile da comprendere per chi non ha mai provato...forse è proprio magia! Dammi un motivo per cui tutto ciò debba finire... :D

Scusate l'OT, torno in carreggiata: stamattina uscita da lumaca, forse le gambe erano un po' stanche per l'allenamento del weekend...così ho preso la palla al balzo e mi sono goduta una decina di km di sterrato selvaggio nei campi senza badare al cronometro..puro godimento!!!

Buona giornata e un =D> speciale alla costanza di tutti i mattinieri (moooooolto più mattinieri di me)!!! :thumleft:
PB 10km : 48'08" (Tuttadritta Torino, Aprile 2012)
PB 21km : 1h34'39" (Corripavia, Ottobre 2013)
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Fartleko ha scritto: Non serve lo sport per stare bene : almeno non al sottoscritto 8) . Corro per PURO PIACERE. Quando finirà quella magia farò altro. Io non DEVO, VOGLIO perché mi diverte! :salut:
:beer: Ne abbiamo già parlato ma riconfermo, siamo perfettamente sulla stessa lunghezza d'onda :thumleft:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
emanuelascavasolchi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da emanuelascavasolchi »

Devo confessare che leggendovi mi vengono molti dubbi sul perchè io corra. Di endorfine manco a parlarne (ieri mattina addirittura dopo la corsa mi sono rimessa a dormire due ore :D ). Divertimento .... dove? Una noia davvero insopportabile a volte.

Se non fosse per voi di Running Forum penso che avrei lasciato la corsa già da un pezzo. Tanto più che non devo dimagrire più. :vicini:

Grazie :beer:
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Se ti annoi metti qualcosa di diverso nelle tue uscite o magari programmati una gara di qualsiasi tipo.
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”