orwell ha scritto:La pizza , la sera prima di un lungo, è l' ideale! Birra, un bicchiere di vino ogni tanto, un dolce goloso ogni tanto, non mi faccio mancare nulla, ovviamente cerco di compensare. Poi i paragoni non si possono fare, metabolismi diversi, non è detto che quello che va bene per me è legge per tutti
Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
quoto, a parte i dolci (Che proprio ho praticamente abolito, ma per mancanza di voglia...la pizza invece la mangerei tutte le sere eheheh)...
che i metabolismi siano diversi è verissimo...
mia moglie per anni mangiava di tutto e le peggio schifezze, non faceva sport se non molto saltuario e aveva bmi 17/18... io mangiavo uguale se non meno e molte meno schifezze, idem non facevo sport, e pian piano ho messo su 7/8 kg arrivando a BMI 24.5. ... ora con l'avanzare degli anni anche il suo metabolismo è un po' rallentato e nonostante ciò, pur essendo sedentaria al 100%, ha un BMI ancora nettamente inferiore al mio (che è 21,5 / 22 al momento)
che con 35-40 km settimanali non si riesca a perdere peso in maniera consistente (1,5/2 kg al mese) nel giro di 1-2 mesi, però, mi pare molto difficile a meno che non siamo in presenza di:
a) disfunzioni (?)
b) apporto calorico aumentato in quantità, che va a integrare di più di quel che si brucia con i 40 km settimanali...
che poi il b) può dipendere, come giustamente dici tu MB70, o da un aumento di quantità, o da una composizione errata dell'alimentazione.... (ovvio che se dopo la corsa mi bevo mezzo litro di cocacola, ovvero 220 kcal, solo con quella ho già recuperato 3 km di corsa circa )
io tutti quelli che ho visto iniziare a correre seriamente (cioè ALMENO 3 volte a settimana 30-40 minuti a seduta ad aumentare col miglioramento del grado di forma) da sedentari in lieve o medio sovrappeso, li ho visti molto trasformati nel giro di pochi mesi...