Ciao a tutti!!

no...non sono proprio sparita.....
e d'altronde come esimermi nel continuare questo diario ...?
anzi questo "bollettino di guerra"?
Come avevate letto nel mio ultimo messaggio, avevo ripreso...
e con un pochino di fatica alle prime uscite....ero andata avanti nella mia tabella...
Le solite tre uscite a settimana....di piu' non ce la facevo il dolorino alla caviglia (questa volta l'altra) me lo impediva...
Arriviamo così al giorno in cui ho dovuto mollare dopo 20 minuti....e sono tornata a casa zoppicando
Ghiaccio + arnica (da cavallo) mattina e sera....riposo....per quasi un mese.
Da non credere...ero un altra volta ferma!!!!!!! azzzzz!!!!
Ma questa volta avevo avuto qualche sensazione...e qualche considerazione da fare in merito alla scarpa.
Oggi posso dire che molto probabilmente il forte sospetto....è fondato.
Le scarpe comprate con tanto scrupolo in un noto negozio Milanese (specifico per la corsa)
all'inizio di questa mia esperienza....
non mi aveva consigliato al meglio...ma mi aveva pure detto una cazzata
Oggi sono andata da Atlethic....
il titolare Signor Roberto mi ha fatto camminare e poi correre sul tapis roulant....
e guardando il filmato si vedeva che appoggiavo il piede destro in maniera "strana"....
Ora non sto' a dirvi tutta la spiega che mi ha fatto.....
ed il calcolo di questo e quello (non saprei nemmeno rispiegarvelo hi hi, ma semmai mi servisse me lo faccio rispiegare da mio fratello che mi aveva accompagnata

)
tant'è che ho una leggera differenza lunghezza gamba....
ma sopratutto le mie ex Asics Cumulus non sono adatte alla mia conformazione del piede, che sebbene sia lungo (calzo normalmente un 41) il 43,5 che mi era stato dato era "troppo" ma sopratutto la scarpa da uomo non era affatto indicata!
La cosa che mi ha fatto "incazzare" è che, nel negozio dove avevo comprato la mia prima scarpa, mi era stato detto che avendo un numero così grande...dovevo per forza scegliere dalle collezioni dedicate agli uomini...perchè nelle donne il numero non ci sarebbe stato! NON E' VERO!!!!!!!!
Oggi ho comprato una scarpa da donna!!!!!!!

Brooks Ghost6 .....e da non credere appena l'ho messa mi è sembrata piu' easy....
e sebbene non fosse stata una priorità....è pure carina...
Ho avuto inoltre un altra conferma nel sentirmi menzionare come sintomo del mio "problemino"
un dolorino all'anca che in effetti avvertivo durante le ultime uscite...ma che avevo attribuito inizialmente al trapezio che uso mentre faccio snowkite e che spesso stringo tanto e spesso in passato mi aveva lasciato indolenzita la parte.
Beh....insomma....nei prossimi giorni ci riprovo.
Coriacea eh...eheheheh....
e siccome oggi è la giornata del "ci riprovo e non mollo" mio fratello mi ha regalato il Garmin che tanto desideravo per sapere quanti kilometri facessi....e l'andatura.....
Insomma oggi tanta roba....
scarpetta nuova che mi piace pure esteticamente....
Garmin sicuramente più tecnologico e piu' completo ed efficace nel controllo delle mie sessioni rispetto al mio sobrio cardio....
e per chiudere in bellezza una calzetta in piu' non guastava....
Prossimamente vi dirò che succede....
di caviglie ne ho due...ed ho già dato
ma rimangono sempre 2 gambe, 2 piedi, 2 ginocchia....
...e pensare che qualcuno di voi me lo aveva pure detto che potevano essere le scarpe....
ma la prima volta che mi ero fatta male.....era accaduto in concomitanza con una serie di coincidenze che mi avevano depistato....
Vabbè....sorry....mi sono dilungata....anzi dilungatissima!
Si riprende e stop!!