[DIARIO] perplessa ma fiduciosa:-)

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

samp5
Mezzofondista

Re: [DIARIO] perplessa ma fiduciosa:-)

Messaggio da samp5 »

Ciao RunBri,

per sostenerti aggiungo il mio contributo...di sfiga. Anche io sto seguendo la stessa tabella di Albanesi e ogni volta che mi sembra di arrivare a un miglioramento me ne succede una!!!
Lo step dei 6 minuti di corsa l'ho rifatto e ripreso tante di quelle volte che maledico il numero 6!!!
Adesso sono arrivata alla fase dei 35 minuti di corsa+5 camminata+15 corsa.
Mi volevo iscrivere alla mia prima gara e zac...virus intestinale per una settimana!!!
Ieri ho ripreso e i primi 35 minuti bene...i 15 non sono riuscita a finirli!!! :afraid: mi sarei cacciata per terra dallo sfinimento!

Poi leggo di gente che in 3/4 mesi e senza sforzo fa i 10Km in un'ora e mi incassssssso!!!!!

Però ho deciso che NON MOLLO... anche perchè tra scarpe e divise varie per vento, pioggia, sole e mezza stagione ho fatto un investimento...e per noi genovesi sono problemi seri solo quelli di tasca :D
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

dai è normale essere debilitati alla prima corsa dopo un'influenza... tempo 3 allenamenti e torni al 100% tranquilla...
per il resto, forza... faccio parte di quelli che nel giro di 3 mesi ha corso i 10 km in 58 e rotti senza faticare troppo, ma non mi sento mica un fenomeno! anche perché ci son persone che in 3 mesi li corrono in 50 e in 6 in 45 o meno!! mentre io sono plafonato sui 49/50 da mesi... ognuno ha i suoi tempi, e correre 30 minuti di fila anche a ritmo blando è già un bel risultato, specie se si partiva da anni di ripetute sul divano!!

-enjoyash-
Immagine
RunBri
Aspirante Maratoneta

Messaggio da RunBri »

Ciao a tutti!! :D no...non sono proprio sparita.....
e d'altronde come esimermi nel continuare questo diario ...?
anzi questo "bollettino di guerra"? :mrgreen:
Come avevate letto nel mio ultimo messaggio, avevo ripreso...
e con un pochino di fatica alle prime uscite....ero andata avanti nella mia tabella... :rambo:
Le solite tre uscite a settimana....di piu' non ce la facevo il dolorino alla caviglia (questa volta l'altra) me lo impediva... :twisted:
Arriviamo così al giorno in cui ho dovuto mollare dopo 20 minuti....e sono tornata a casa zoppicando :cry:
Ghiaccio + arnica (da cavallo) mattina e sera....riposo....per quasi un mese.
Da non credere...ero un altra volta ferma!!!!!!! azzzzz!!!!
Ma questa volta avevo avuto qualche sensazione...e qualche considerazione da fare in merito alla scarpa.
Oggi posso dire che molto probabilmente il forte sospetto....è fondato.
Le scarpe comprate con tanto scrupolo in un noto negozio Milanese (specifico per la corsa)
all'inizio di questa mia esperienza....
non mi aveva consigliato al meglio...ma mi aveva pure detto una cazzata :shock:
Oggi sono andata da Atlethic....
il titolare Signor Roberto mi ha fatto camminare e poi correre sul tapis roulant....
e guardando il filmato si vedeva che appoggiavo il piede destro in maniera "strana"....
Ora non sto' a dirvi tutta la spiega che mi ha fatto.....
ed il calcolo di questo e quello (non saprei nemmeno rispiegarvelo hi hi, ma semmai mi servisse me lo faccio rispiegare da mio fratello che mi aveva accompagnata :wink: )
tant'è che ho una leggera differenza lunghezza gamba....
ma sopratutto le mie ex Asics Cumulus non sono adatte alla mia conformazione del piede, che sebbene sia lungo (calzo normalmente un 41) il 43,5 che mi era stato dato era "troppo" ma sopratutto la scarpa da uomo non era affatto indicata!
La cosa che mi ha fatto "incazzare" è che, nel negozio dove avevo comprato la mia prima scarpa, mi era stato detto che avendo un numero così grande...dovevo per forza scegliere dalle collezioni dedicate agli uomini...perchè nelle donne il numero non ci sarebbe stato! NON E' VERO!!!!!!!! :twisted:
Oggi ho comprato una scarpa da donna!!!!!!! :D
Brooks Ghost6 .....e da non credere appena l'ho messa mi è sembrata piu' easy....
e sebbene non fosse stata una priorità....è pure carina... :emb:
Ho avuto inoltre un altra conferma nel sentirmi menzionare come sintomo del mio "problemino"
un dolorino all'anca che in effetti avvertivo durante le ultime uscite...ma che avevo attribuito inizialmente al trapezio che uso mentre faccio snowkite e che spesso stringo tanto e spesso in passato mi aveva lasciato indolenzita la parte.
Beh....insomma....nei prossimi giorni ci riprovo.
Coriacea eh...eheheheh....
e siccome oggi è la giornata del "ci riprovo e non mollo" mio fratello mi ha regalato il Garmin che tanto desideravo per sapere quanti kilometri facessi....e l'andatura.....
Insomma oggi tanta roba....
scarpetta nuova che mi piace pure esteticamente....
Garmin sicuramente più tecnologico e piu' completo ed efficace nel controllo delle mie sessioni rispetto al mio sobrio cardio....
e per chiudere in bellezza una calzetta in piu' non guastava.... :mrgreen:
Prossimamente vi dirò che succede.... :smoked:
di caviglie ne ho due...ed ho già dato :wink:
ma rimangono sempre 2 gambe, 2 piedi, 2 ginocchia.... :culo:
...e pensare che qualcuno di voi me lo aveva pure detto che potevano essere le scarpe.... :asd2:
ma la prima volta che mi ero fatta male.....era accaduto in concomitanza con una serie di coincidenze che mi avevano depistato.... :nonzo:
Vabbè....sorry....mi sono dilungata....anzi dilungatissima!
Si riprende e stop!! :salut: :salut:
Si avvisano
le fighe di legno..
che il Salone del Mobile
e' finito!
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Che piacere leggerti nuovamente!
In bocca al lupo per la tua ripresa e speriamo che gli stop forzati siano finiti!
Per il negozio di impreparati, c'è poco da dire se non che ci vuole culo!
Aspettiamo tue notizie, ma nel thread degli allenamenti!!!
Che modello di Garmin ti ha regalato tuo fratello?
Ah, su Garmin Connect ci siamo in tanti, aspetto la tua connessione :mrgreen:

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

Runbri, anch'io ho le Brooks Ghost 6, per me è un ottima scarpa, la trovo molto protettiva.
In bocca al lupo per tutto e buona ripresa!
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
RunBri
Aspirante Maratoneta

Messaggio da RunBri »

@ Lilly
iuhuuu sono anche piu' contenta se tu mi dici così....
le provero' nei prossimi giorni.... e sapere che tu le trovi comode mi da piu' speranza che chissamai siano anche le MIE scarpe! :wink: ti faro' sapere :wink: :flower:
@Teo
chetelodicoafare che devo ancora programmarlo? azz troppa roba per me principiante....
Intanto ieri sera l'ho messo sotto carica....sorry ma qs sera ho finito di lavorare tardissimo...e sono rientrata a casa alle 21...ora non ho voglia di legere tutte le istruzioni...Comunque leggo sulla scatola FORERUNNER 110W peraltro anche lui davvero carino grigio con righetta rosa :emb: mi piace e non vedo l'ora di usarlo!!!!
Appena faro' il primo allenamento ti faccio fare 2 risate ok? scarico il tutto e così condividi le mie pene :mrgreen:

Anche all'inizio del kitesurf ho penato un pochino.....
ma ripeto, non devo dimostrare nulla a nessuno....so semplicemente che vado avanti per me stessa...lo so e basta :wink: :D
Have a nice week-end :vicini:
Si avvisano
le fighe di legno..
che il Salone del Mobile
e' finito!
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

RunBri il bello della corsa, almeno per come la intendo io, è proprio che non si deve dimostrare nulla a nessuno. Se non a se stessi!
Dai forza, che nessuno ride o riderà... E le risate si faranno per altro ;-)
Buone corse e buon divertimento! Sempre

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

bene, mic, non mollare!
scarpa nuova vita nuova!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
RunBri
Aspirante Maratoneta

Messaggio da RunBri »

speriamo proprio di siiiiii!!!! :salut: :D
Si avvisano
le fighe di legno..
che il Salone del Mobile
e' finito!
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

bentoranta e leggo che le cose vanno un pochino meglio. Forza :flower:
Adesso, sei andata nel posto migliore della zona :thumleft:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023

Torna a “Storie di Corsa”