Andare a correre appena svegli

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

teomazz
Top Runner

Re: Andare a correre appena svegli

Messaggio da teomazz »

@Lillalely e Fartleko: grazie per l'appoggio... star fermi dalla corsa non pensavo fosse così difficile... forse è la delusione per la mezza, forse è per lo stop forzato, rimane il fatto che è dura! comunque ho in mente di farmi un po' di spinning (ho la bici in casa) e magari un'oretta tirata provo a farla.. ma è una rottura di balle incredibile... e con mia figlia in casa è quasi impossibile... magari mi alzo alle 5 domani e sveglio tutti pedalando...
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

Dai se hai la Bike in casa sfruttala al massimo. Purtroppo stare fermo per infortunio è una brutta rogna, a ridosso della mezza di casa è una Bastardata però devi pensare anche al dopo... Alla fine è meglio tornare per stare meglio il più allungo possibile :beer:
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Sì, ho imparato ad imprecare il meno possibile, sono cose che capitano... e poi magari fossero questi i problemi della vita che con un po' di riposo, passano...
girano le balle per aver "lavorato" duro per raggiungere un obiettivo e poi vederlo probabilmente svanire per un acciacco!
Ma per i PB e per le gare "tirate" c'è tempo e ce ne sono talmente tante che prima o poi ne imbroccherò una... intanto non voglio fasciarmi la testa per un dolorino....
ci aggiorniamo... (ancora complimenti per le tue uscite!!!)
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

viewtopic.php?t=42357
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

Buongiorno! @Teo, la bici può essere un'alternativa...tanto per non stare proprio fermi! :thumleft:
Complimenti ai mattinieri! io ho posticipato la sveglia anche oggi...6.30 in strada...ma è uscito un sole splendido! (che puntualmente è stato sostituito da nuvoloni un'ora dopo!)...comunque, 10 km quasi perfetti
Lillalely
Ultramaratoneta

Messaggio da Lillalely »

La spin ce l'abbiamo anche noi in casa, insieme ad altri vari attrezzi di tortura..ed è un ottimo allenamento! :thumleft:
Rimane in effetti la noia mortale (che personalmente provo per tutte le attività indoor, anche correndo sul tapis!)...Però se vari un po' l'altimetria, chiudi gli occhi immaginando verdi colline, boschi e prati in fiore che ti scorrono accanto, un pochino ti passa.... :^o :D

Coraggio teo, è solo questione di tempo! :beer:
PB 10km : 48'08" (Tuttadritta Torino, Aprile 2012)
PB 21km : 1h34'39" (Corripavia, Ottobre 2013)
SV++
Guru

Messaggio da SV++ »

Stamane è andata cosi cosi. Il Tda nonostante i tre giorni di riposo ha iniziato subito a darmi fastidio/dolore. Il ritmo nei primi due km era corretto, poi è calato nei quattro successivi nonostante mi stessi sforzando quasi fosse un medio. Forse anche il gps aveva problemi. Al sesto ero li li per tagliare e fare 9 km anziché 12, ma ho fatto bene a tener duro, dal settimo in poi le gambe si sono sciolte. Il tda però mi ha fatto male fino alla fine. In compenso cammino senza problemi, anche se sento che si è sforzato Comunque è anche vero che era davvero presto anche per me, sono uscito alle cinque, e che avevo dormito poco.

Inviato con il senno di poi
PB 10K 43'29 10/01/2016
Capriva HalfMarathon 1.33.16 28/01/2018
Brescia Art Marathon 3.32.36 11/03/2018

https://www.strava.com/athletes/6573709
SV++
Guru

Messaggio da SV++ »

Stamane è andata cosi cosi. Il Tda nonostante i tre giorni di riposo ha iniziato subito a darmi fastidio/dolore. Il ritmo nei primi due km era corretto, poi è calato nei quattro successivi nonostante mi stessi sforzando quasi fosse un medio. Forse anche il gps aveva problemi. Al sesto ero li li per tagliare e fare 9 km anziché 12, ma ho fatto bene a tener duro, dal settimo in poi le gambe si sono sciolte. Il tda però mi ha fatto male fino alla fine. In compenso cammino senza problemi, anche se sento che si è sforzato Comunque è anche vero che era davvero presto anche per me, sono uscito alle cinque, e che avevo dormito poco.

Inviato con il senno di poi
PB 10K 43'29 10/01/2016
Capriva HalfMarathon 1.33.16 28/01/2018
Brescia Art Marathon 3.32.36 11/03/2018

https://www.strava.com/athletes/6573709
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

@Teo.

Riposa e basta, la mezza di casa la devi fare non puoi mancare, mancano ancora 15 giorni, per come
la vedo io il PB dovresti riuscire a farlo anche non facendo nulla, quindi se uno dei tuoi crucci è il tempo
stai tranquillo.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Grazie Danilo... ma il tempo non è un mio cruccio... non mi interessa particolarmente (anche se mi piacerebbe scendere sai dove)...
preferisco "curarmi" e star bene... ho 19 gg di tempo... per farla, la faccio...
al max mi alleno in bici così quando porto in giro mia figlia le faccio provare le brezza della velocità su 2 ruote :lol:

viewtopic.php?t=42357
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Teo pazienza e risolvi e la mezza la fai con le calze a compressione così sei tranquillo.
Questa mattina, con vento discreto, il solito allenamento corto di 7,3K in gran parte off road ovviamente a velocità controllata. A 5'50 provo i battiti :108!allora mi dico "due tre chilometrini più velocini noooooo?" pigio con calma l'acceleratore e finisco a 5'30, provo i battiti 125!In pratica in questo periodo di transizione che son costretto a fare ho guadagnato 10 battiti rispetto a prima.Tiremm innanz!
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”