gnr ha scritto:luigar ha scritto:@gnr ho sempre usato A3 anche in gara e volevo usare le Ghost6 prima di pensare alle Jazz16 che ho sempre usato sul tapis roulant per fare lavori veloci. Effettivamente non ho mai fatto più di 24 km con le jazz
Non vedo nulla di particolarmente insidiosa nella Jazz, se poi' le hai usato per fare 24km di lungo lento una maratona non e' un salto nel buio.
Ma con i tempi che hai dovresti provare a correre le gare (ovviamente non partendo dalla maratona) con qualche scarpa piu' performante.
Anche nell'allenamento veloce una scarpa piu' leggera e divertente (non necessariamente quella da gara) aiuta non poco.
In teoria hai ragione ma devo tener conto di 3 cose.
Il peso che di solito supera i 76 kg e che rende una A2 poco protettiva per lunghe distanze.
Il numero della scarpa ( e del piede quindi

che è 30,5 cm, misura 12,5 , quindi piede molto lungo e quasi sempre ho almeno 6-7 unghie nere o cadute!
la mia corsa di avampiede che alla lunga ha bisogno di scarpe ammortizzate davanti. Ho provato negli anni alcune scarpe A2 anche quasi A3 ( e la Jazz alla fine è tale) come anche le Launch, le DS, le vecchie Precision ma tutte hanno scarsa ammortizazione davanti lasciando troppi strascichi e danni!
Sono il primo a vedere che anche le Jazz16 guadagnano qualche secondo rispetto alle Ghost6 e se non fosse per i km fatti dalla Jazz le userei sicuramente per fare la maratona (anche per il fatto che ho due paia di Ghost6 nuove ed un paio di Launch nuovo e quindi non compro di certo un altro paio di scarpe).