il dolore è nella parte interna del piede, parte da sotto il malleolo interno (all'altezza del tallone) fino al metatarso dell'alluce, il dolore si sviluppa sulla parte più "esterna",cioè proprio poco sotto la pelle, ecco perchè credo sia roba di tendini.
in deambulazione e falcata ho dolore...a riposo no tranno in alcuni momenti... il flessore dell'alluce(muscolo) lo muovo bene...
se fosse un problema nevralgico cosa dovrei fare?e poi la nevralgia porta gonfiore?
Tendinite del flessore dell'alluce
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Mezzofondista
-
- Guru
Re: Strano gonfiore interno piede, tibiale posteriore?
Guarda Gianluca è impossibile tramite internet capire cosa si ha... ragione di più che nessuno di noi è un medico. Capisco il tuo sconforto perché anche io ho incontrato tanti, ma veramente tanti, medici incompetenti... e tu nel frattempo spendi soldi e tempo e non hai miglioramenti.
Proprio per questo ti suggerivo di cercare (cosa non facile) un ortopedico BRAVO!
Il mio problema al nervo è stato riconosciuto da un gran professionista, ma credimi... 9 su 10 ti dicono che hai la fascite plantare, per farti un esempio.
Vediamo se magari qualcuno del forum è di li e sa indirizzarti.
Io ti faccio un grande in bocca al lupo!
Proprio per questo ti suggerivo di cercare (cosa non facile) un ortopedico BRAVO!
Il mio problema al nervo è stato riconosciuto da un gran professionista, ma credimi... 9 su 10 ti dicono che hai la fascite plantare, per farti un esempio.
Vediamo se magari qualcuno del forum è di li e sa indirizzarti.
Io ti faccio un grande in bocca al lupo!
So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag
-
- Mezzofondista
Re: Strano gonfiore interno piede, tibiale posteriore?
mi ha visitato l'ortopedico ed è una tendinite al flessore dell'alluce, io da ignorante credo abbia proprio ragione, il dolore è più profondo rispetto al tibiale posteriore anche se i sintomi sono molto simili e trae in inganno.
ora sto facendo sfiammare con laser, ultrasuoni e un nuovo strumento, la pompa diamagnetica.
Poi se sfiamma farò un po' di pedana per ristabilire l'equilibrio della postura.
se non passa andrò di infiltrazione al cortisone, spero di no...
Poi dovrò fare una soletta per modificare un po' l'appoggio del piede, forse ruoto troppo il retropiede e scombussola tutto, ma questo è già guardare troppo in avanti.
voglio solo uscire da questo incubo lungo ormai quasi un anno... credetemi...
ora sto facendo sfiammare con laser, ultrasuoni e un nuovo strumento, la pompa diamagnetica.
Poi se sfiamma farò un po' di pedana per ristabilire l'equilibrio della postura.
se non passa andrò di infiltrazione al cortisone, spero di no...
Poi dovrò fare una soletta per modificare un po' l'appoggio del piede, forse ruoto troppo il retropiede e scombussola tutto, ma questo è già guardare troppo in avanti.
voglio solo uscire da questo incubo lungo ormai quasi un anno... credetemi...
-
- Mezzofondista
Re: Tendinite del flessore dell'alluce
nessuno ha avuto questo problema?
-
Donatore
- Top Runner
Gianluca spero che nel frattempo tu abbia risolto il tuo problema. Io ti posso solo dire che grazie al riposo e alla pompa diamagnetica con artrosilene ho risolto l'infiammazione che avevo al TDA un anno e mezzo fa'. Il mio ortopedico me l'ha suggerita dopo che con oltre 10 tecar non avevo risolto. posso dire che mi e' stata utile al recupero, spero lo sia anche per te.
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
-
- Mezzofondista
Nel frattempo è passato un pò di tempo e l'ortopedico mi ha prescritto un plantare apposito(non per correre) che nel frattempo ho fatto e uso da circa 20gg.
Prono troppo la caviglia durante la camminata semplice, da qui si spiega l'infiammazione cronica del flessore lungo dell'alluce che viene "schiacciato" fra l'astragalo e il resto dei corpi molli dell'interno piede.
Il plantare non è comodissimo ma devo ammettere che mi sta aiutando molto, ha funzione educativa, nel senso che dovrebbe farmi ricominciare a camminare per bene come facevo fino ad un anno fa, ovvero appoggiare tallone, parte esterna del piede, metatarsi dall'ultimo fino a quello dell'alluce che dovrebbe essere l'ultimo ad appoggiare e l'ultimo a lasciare terra spingendo la falcata.
Speriamo bene....
Prono troppo la caviglia durante la camminata semplice, da qui si spiega l'infiammazione cronica del flessore lungo dell'alluce che viene "schiacciato" fra l'astragalo e il resto dei corpi molli dell'interno piede.
Il plantare non è comodissimo ma devo ammettere che mi sta aiutando molto, ha funzione educativa, nel senso che dovrebbe farmi ricominciare a camminare per bene come facevo fino ad un anno fa, ovvero appoggiare tallone, parte esterna del piede, metatarsi dall'ultimo fino a quello dell'alluce che dovrebbe essere l'ultimo ad appoggiare e l'ultimo a lasciare terra spingendo la falcata.
Speriamo bene....