[DISCUSSIONE UFFICIALE] Influenza - Mal di Gola - Raffreddore
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Top Runner
Re: attività fisica e..febbre? sarà il risveglio da mummia?
Ma non è che pensi troppo al fatto della temperatura e la tua mente ordina al tuo corpo di far alzare quel tot la temperatura credendo che così tu sia contenta ? ....e invece è il contrario ...prova a pensare che la temperatura ti si abbassa....magari funziona
per il resto non so....io mi accorgo che sono un pò fuori fase quando arrivo intorno ai 38°
per il resto non so....io mi accorgo che sono un pò fuori fase quando arrivo intorno ai 38°
Next Trail:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
-
- Guru
Cara Lunastorta
Quando ti controlli la temperatura?
subito dopo gli allenamenti è normale che salga un po.
Se viceversa la temperatura è alta il giorno dopo,significa che sta esagerando con gli allenamenti e stai mangaindo poco.
Se ti sei ammalata molto probabilmente il tuo corpo non riesce a supportare la fatica che gli fai subire.
Mi fai un esempio di come ti nutri giornalmente?
Quando ti controlli la temperatura?
subito dopo gli allenamenti è normale che salga un po.
Se viceversa la temperatura è alta il giorno dopo,significa che sta esagerando con gli allenamenti e stai mangaindo poco.
Se ti sei ammalata molto probabilmente il tuo corpo non riesce a supportare la fatica che gli fai subire.
Mi fai un esempio di come ti nutri giornalmente?
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Allora: la temperatura me la controllo (diciamo che mi dimentico anche, lo faccio quando mi sento cosi cosi) il pomeriggio o la sera, non dopo aver fatto attività.
La mia alimentazione:
colazione: thè , 3 fette biscottate con burro e marmellata (fatta in casa) o biscotti (6-7)
spuntino: una banana o brioschina
pranzo: un etto (o 80/90gr) di pasta (pesata a secco, non il tutto condito, ovvio),1 panino, formaggio di capra, dolcetto, caffè. o risotto o quello che c'è (una porzione)
merenda: frutto o panino con nutella o marmellata o miele o fette biscottate+marmell o altro, sempre 3 noci o mandorle
cena: carne e verdura (1 braciola o affettato 1ht, o bistecca ecc), o 2 uova con contorno, dolcino e caffè.
teniamo anche conto che la mia "attività" si limita a camminare , ripeto, per mezzora al max, quotidianamente o salto un giorno si e uno no.
lavoro sedentario.
mangio pure tanti spuntinetti, caxxatine...
quoto in pieno gli ultimi due post! ho sempre continuato a fare quello che volevo fare, nonostante la febbrina !ma sarei curiosa di sapere il perchè e il per come, anche se francamente faccio tutto lo stesso!!!
La mia alimentazione:
colazione: thè , 3 fette biscottate con burro e marmellata (fatta in casa) o biscotti (6-7)
spuntino: una banana o brioschina
pranzo: un etto (o 80/90gr) di pasta (pesata a secco, non il tutto condito, ovvio),1 panino, formaggio di capra, dolcetto, caffè. o risotto o quello che c'è (una porzione)
merenda: frutto o panino con nutella o marmellata o miele o fette biscottate+marmell o altro, sempre 3 noci o mandorle
cena: carne e verdura (1 braciola o affettato 1ht, o bistecca ecc), o 2 uova con contorno, dolcino e caffè.
teniamo anche conto che la mia "attività" si limita a camminare , ripeto, per mezzora al max, quotidianamente o salto un giorno si e uno no.
lavoro sedentario.
mangio pure tanti spuntinetti, caxxatine...
quoto in pieno gli ultimi due post! ho sempre continuato a fare quello che volevo fare, nonostante la febbrina !ma sarei curiosa di sapere il perchè e il per come, anche se francamente faccio tutto lo stesso!!!
-
- Guru
Io se mangio ogni giorno tutta sta roba dopo un mese ho preso 5 chili....
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
Blog
-
eh orzowei, lo so, cioè me lo dicono, ma è per questo che vorrei metter su massa perchè nonostante non mangio, secondo me, insufficientemente, sembro sottopeso, come mi han già fatto notare qui.
più di cosi, io sinceramente non riesco a mangiare.....
mi han sempre detto che ho il metabolismo "veloce"...boh.
tiroide e il resto tutto a posto.
altra informazione, magari irrilevante: più mi stanco e meno dormo, piu faccio ,piu mi carico...tipo dinamo insomma......
per questo il mio desiderio naturale di cominciare a correre: per scaricare anche, e andare piu veloce del mio pensiero, che forse allora mi sembrerà rallentare!!!!! e per paradosso magari brucerò di meno!!!!
grazie per la vostra attenzione.!!!
più di cosi, io sinceramente non riesco a mangiare.....
mi han sempre detto che ho il metabolismo "veloce"...boh.
tiroide e il resto tutto a posto.
altra informazione, magari irrilevante: più mi stanco e meno dormo, piu faccio ,piu mi carico...tipo dinamo insomma......
per questo il mio desiderio naturale di cominciare a correre: per scaricare anche, e andare piu veloce del mio pensiero, che forse allora mi sembrerà rallentare!!!!! e per paradosso magari brucerò di meno!!!!
grazie per la vostra attenzione.!!!
Hai fatto mai un'ecografia tiroidea?
Sicura che hai fatto i dosaggi per la tiroide?tsh,t3, t4?l'ipertiroidismo potrebbe giustificare sia la tua febbre che il metabolismo veloce...così pure l'iperattività...
Sicura che hai fatto i dosaggi per la tiroide?tsh,t3, t4?l'ipertiroidismo potrebbe giustificare sia la tua febbre che il metabolismo veloce...così pure l'iperattività...
-
- Guru
Bene,come alimentazione ci siamo
Q8 Annarella,sono tutti sintomi tiroidei i tuoi.
Se non sei allergica al latte,converrebbe la mattina al posto del the....
Per mettere su massa (non grasso) bisognerebbe partire con una colazione ricca con prevalenza proteica,perchè la mattina cio che mangi lo utilizzi per le attività giornaliere,tutto quello che invece mangi dopo (circa) il calar del sole serve a rigenerare il copro ed a immagazzinare riserve.
Q8 Annarella,sono tutti sintomi tiroidei i tuoi.
Se non sei allergica al latte,converrebbe la mattina al posto del the....
Per mettere su massa (non grasso) bisognerebbe partire con una colazione ricca con prevalenza proteica,perchè la mattina cio che mangi lo utilizzi per le attività giornaliere,tutto quello che invece mangi dopo (circa) il calar del sole serve a rigenerare il copro ed a immagazzinare riserve.
Cio che si ama non si possiede.
-
si, come ho detto, esami tiroide e generali tutto a posto.perfetti. da sempre, tra l'altro.
boh, non è la prima volta che mi capita comunque. anche da piu giovane ( ) mi capitavano questi periodi di alterazione, anche se non facevo attività.durava anche per mesi.
poi soprattutto con l'estate, va via tutto.
il medico ha sempre detto la stessa cosa: "non è niente, butta via il termomentro e regola il tuo fisico a seconda di quello che richiede".
ho letto comunque in internet tanti tanti interventi su questo fatto e ho scoperto che tantissime persone hanno questi effetti ogni tanto.
vabbè,... ..mi regolerò e farò del mio meglio.
"in medio stat virtus" dicevano, no? quindi, faccio quello che devo fare, e mi regolo.aumento, diminuisco ecc.
grazie per i vostri consigli.
aumenterò le proteine la mattina: fetta biscottata, mezzo etto di burro e piu un altro mezzo di nutella sopra!!!!!!!!
un mammuth per spuntino mattiniero!!!
grazie!
boh, non è la prima volta che mi capita comunque. anche da piu giovane ( ) mi capitavano questi periodi di alterazione, anche se non facevo attività.durava anche per mesi.
poi soprattutto con l'estate, va via tutto.
il medico ha sempre detto la stessa cosa: "non è niente, butta via il termomentro e regola il tuo fisico a seconda di quello che richiede".
ho letto comunque in internet tanti tanti interventi su questo fatto e ho scoperto che tantissime persone hanno questi effetti ogni tanto.
vabbè,... ..mi regolerò e farò del mio meglio.
"in medio stat virtus" dicevano, no? quindi, faccio quello che devo fare, e mi regolo.aumento, diminuisco ecc.
grazie per i vostri consigli.
aumenterò le proteine la mattina: fetta biscottata, mezzo etto di burro e piu un altro mezzo di nutella sopra!!!!!!!!
un mammuth per spuntino mattiniero!!!
grazie!
-
ah! aggiungo un'altra informazione, se può essere utile a qualcuno. certamente alcune tra le donne presenti in forum, avrà l'esperienza dell'aumento temperatura che si alza prima del ciclo, che si sente un po fisicamente (questa è la sensazione che provo io).
perciò deduco che probabilmente, il mio corpicino, abituato alla stasi da attività, si trova ad avere una variazione a livello fisiologico (il circolo aumenta, il cortisolo, glutatione, adrenalina ecc ecc). Sicuramente queste sostanze in circolo , captate dai centri termoregolatori, risentono della variazione e rispondono allo stimolo, aumentando la risposta del centro di termoregolazione ...
quindi penso che l'adattamento fisiologico sia la risposta piu sensata, ..che mi dò.
ciau.
perciò deduco che probabilmente, il mio corpicino, abituato alla stasi da attività, si trova ad avere una variazione a livello fisiologico (il circolo aumenta, il cortisolo, glutatione, adrenalina ecc ecc). Sicuramente queste sostanze in circolo , captate dai centri termoregolatori, risentono della variazione e rispondono allo stimolo, aumentando la risposta del centro di termoregolazione ...
quindi penso che l'adattamento fisiologico sia la risposta piu sensata, ..che mi dò.
ciau.
-
- Top Runner
...mmm...io ti suggerirei di cambiare il termostato e passare ad uno di quelli belli regolabili di ultima generazione....magari con il touch screen che fa figolunastorta ha scritto:Sicuramente queste sostanze in circolo , captate dai centri termoregolatori, risentono della variazione e rispondono allo stimolo, aumentando la risposta del centro di termoregolazione ...
...ma non si parlava della temperatura in casa vero??
Next Trail:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion