Complimentissimissimi a tutti!!!!

Arrivo ultima anche qua...ma arrivo, è questo l'importante no?
Vabbè fioi, il real time è 4h 26' e qualche secondo ma 4h27.00 spaccati del tempo ufficiale son più belli
Cheddire...il fatto che sia stata la mia 25 esima ha i suoi pro e contro...il contro è che nelle mie ultime maratone prima del patatrac ci mettevo un'ora in meno e ogni tanto se mi arriva sto pensiero un po' mi demoralizza, ma poi penso al pro... e il il pro è che.... ne ho fatte tante anche in 4h e 30 e ora la cosa più bella è essere in grado di essere ancora in grado di correre per tutto sto tempo

A dire il vero io con le previsioni mi ero presa larga: primo obiettivo arrivare fino in fondo IN SALUTE. Secondo obiettivo: arrivarci magari entro il tempo limite

Sorpassati i pacer delle 5 ore e quelli delle 4h30'...beh l'obiettivo è stato non farsi riacchiappare ma sempre col pensiero " Ma alla fin fine chettefrega se i te ciàpa? Cerca de coràr bèn baùca !"
Comunque il più bel complimento l'ho ricevuto al 15 esimo: un accenno di mal di pancia mi aveva un attimino fiaccato e stavo già pensando " se son stufa adesso apposto sòn "

... e in quel mentre uno del pubblico mi urla un " Brava complimenti!!!!!" ...io lo ringrazio ma con l'aria di dire " Grazie...ma sono quasi in coda e son già stufa, complimenti de che?

"...ma lui aggiunge..." Corri proprio bene, bella dritta, quelli davanti erano già stanchi.... " Beh, correvano anche di più ma il fatto è che son tre anni che mi barcameno con dolori vari, fisioterapia, correzione della postura, prove e riprove per cercare di correre in maniera decente per cui...al diavolo la velocità, la conquista più grande per me ora è correre bene

Per cui quel tizio è stato il mio primo angelo
Tra l'altro dal 5° al 16° ho avuto a ruota un tizio che non mi mollava un attimo fino a che...mi son fermata al bagno e io ho mollato lui

...Una volta ripreso a correre ho sorpassato un altro tizio e anche questo mi si è piantato alle calcagna per un'altra decina di km, proprio salendo a Duino ... Ma guarda un po' , mi ritrovo pure a fare da lepre

Tra l'altro questo l'ho ritrovato dopo l'arrivo che mi parlava in inglese , di cui io non capisco una mazza

, ma un po' a gesti ho capito che mi voleva spiegare che mi aveva seguito per un bel pezzo....
Fino al 33 esimo la discesa e il fantastico panorama è stato una goduria, nonostante i quadricipidi un po' incazzati,poi gli ultimi km li ho un po' sofferti , non stavo benissimo, quello stradone non finiva mai e ho dovuto lavorare un po' di testa, ma il muro no, quello non l'ho incontrato

L'ultimo km sembrava eterno ma mi ha raggiunto Giuliano ( il mio secondo angelo), un amico runner quasi compaesano che mi da lo sprint fino alla fine

Baci e abbracci e stavolta c'è pure mio marito....Il mio terzo angelo, che mi ha dato l'input di insistere su questa maratona..... La gioia di un arrivo è sempre una cosa GRANDIOSA!!! E arrivare dopo ha pure un sacco di vantaggi , per la consegna borsa mi stavo guardando in giro e son stati loro a chiamarmi e darmela in mano, navetta pronta in partenza per le docce, sia andata che ritorno, niente coda al pasta party....
E il primo pensiero dopo l'arrivo... " beh, se ce l'ho fatta a finire questa ho buone probabilità di finire anche quella di Reggio...per cui... Miro arrivo