Ciao a tutti, ogni volta che corro, dopo un po', si presenta un fastidioso dolore alla caviglia destra che mi costringe a fermarmi. Ho 24 anni, sono alto 1.80 e peso 74 kg, e dai 17 anni ai 22 anni non ho più praticato sport. Quando ripresi mi veniva questo dolore dopo pochi minuti, ma con il passare delle sedute il dolore si presentava senza più tardi, per arrivare a un massimo di 25 minuti di corsa senza problemi. Ho corso due settimane dovendomi fermare al 26' minuto. Poi mi son dovuto fermare per una meniscosi al ginocchio destro, passato qualche mese ho ripreso ma mi veniva di nuovo male. Poi ho fatto la mononucleosi e mi son dovuto di nuovo fermare. Alla mia ripresa sempre il solito problema, fino ad arrivare a febbraio che ho dovuto interrompere per due settimana perché dopo una partita a calcetto mi è venuto un dolore all'inguine destro molto fastidioso, che mi rendeva difficile persino la guida. Da qualche giorno ho ripreso a correre con più prudenza, alternando pochi minuti di corsa e un minuto di camminata a ritmo medio/veloce, ma niente, Finisco le ripetute con il dolore. E' frustrante perché di fiato ne ho da vendere, oltretutto tutti i problemi che ho avuto sono arrivati dalla parte destra, invece la parte sinistra va benissimo. Oltretutto vado ogni tanto in bici (uscite di circa 45 minuti) con un buon ritmo e nelle partite a calcetto fatte negli ultimi due anni (poche..una decina circa) non ho avuto neanche il minimo problema alla caviglia destra riuscendo a correre senza problemi anche per più di un'ora (nel calcetto non è una corsa continua, però mi faceva ben sperare questa cosa). Ho pensato che fossero le scarpe, allora ho provato quelle da calcetto (non sono vere scarpe da calcetto, ma si avvicinano) visto che non mi faceva male in partita, ma niente. Io di solito corro su terra battuta, quindi ho provato su asfalto, ma niente. Vi mostro dove mi viene il dolore (che comunque con una camminata lenta sparisce lentamente).
Sono consapevole di essere stato incauto e stupido a non cercare di risolvere prima il problema, ma ora mi sono stancato di dovermi fermare ogni volta. Corro per tenermi in forma, l'agonismo non mi interessa. Uso abbigliamento preso da decathlon e scarpe asics T1F4N (prese anch'esse da decathlon per 40 €). Solo qualche giorno fa mi è venuta in mente che tra le cause potrebbero esserci le scarpe non adatte (ho il piede un po' supinato), una postura non corretta oppure uno stretching non adeguato. Spero riusciate ad aiutarmi a risolvere il problema, quantomeno ad indicarmi la strada giusta per eliminarlo

Grazie.