* L'Angolo Vegetariano *
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
iRoma2009
- Guru
Re: * L'Angolo Vegetariano *
Per renderle ancora più gustose (per me) le ho rosolate nel ghee. La prossima vada di mandorle 
-
prumiao
- Ultramaratoneta
Oddio, io e la figlia grande andiamo pazze per l'okara 
Trimamma in corsa!
-
prumiao
- Ultramaratoneta
Sì, sì, a grandi linee sapevo gli ingredienti.un_podista ha scritto:Si, lo yogurt può essere anche di soia o sostituito col tofu.
Una somiglianza c'è.
http://www.kousmine.net/cucinare/le-ric ... udwig.html
Magari è il principio che diverso; questo non lo so.
Nella budwig non c'è l'olio.
Credo comunque che sia diversa in sostanza
Trimamma in corsa!
-
Barbara
- Top Runner
Prumiao, hai qualche ricetta con l'okara? Io spesso non sono ispirata e la aggiungo semplicemente ai cereali della colazione. 
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
prumiao
- Ultramaratoneta
Noi di solito ci facciamo le polpette devo dire. Aggiungo semplicemente le verdure a piccoli tocchettini e del pane integrale fatto diventare colloso scaldandolo con latte di soia. Sale, pepe, aglio, prezzemolo (quel che vuoi insomma), panatura leggera, filo d'olio e in forno. Anche fatte a burger. Di solito (data la quantità di okara che si ricava quando si fa il latte) ne preparo in quantità e le congelo per i casi di emergenza.
Sennò puoi aggiungerla alla quinoa/miglio/amaranto e alle verdure per polpettoni o sformati.
Sennò puoi aggiungerla alla quinoa/miglio/amaranto e alle verdure per polpettoni o sformati.
Trimamma in corsa!
-
Barbara
- Top Runner
La versione burger mi ispira! Grazie! 
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
-
Diana va di fretta
- Maratoneta
Rieccomi tra voi!
Da qualche tempo ho ripreso la dieta vegetariana, e mi chiedevo: ma quante uova posso mangiare a settimana?
Sono troppe due porzioni da due uova l'una?
Da qualche tempo ho ripreso la dieta vegetariana, e mi chiedevo: ma quante uova posso mangiare a settimana?
Sono troppe due porzioni da due uova l'una?
Chick Runner
-
un_podista
- Top Runner
Ciao Diana,
che avatar hai messo? Sono cecato e non riesco a vederlo.
Intendi dire 4 uova a settimana? In totale oppure ne mangi anche altre, ad es. in prodotti che le contengono, tipo crostata, dolci vari, torte di verdura, pasta all'uovo, ecc.?
Mia moglie ne mangiava anche 6 a settimana, adesso ha calato di molto; anche se sono uova ottime, di galline ruspanti, non quelle commerciali.
Io cerco di non mangiarne, tra colesterolo e albumina... ogni tanto sgarro con qualche dolce.
che avatar hai messo? Sono cecato e non riesco a vederlo.
Intendi dire 4 uova a settimana? In totale oppure ne mangi anche altre, ad es. in prodotti che le contengono, tipo crostata, dolci vari, torte di verdura, pasta all'uovo, ecc.?
Mia moglie ne mangiava anche 6 a settimana, adesso ha calato di molto; anche se sono uova ottime, di galline ruspanti, non quelle commerciali.
Io cerco di non mangiarne, tra colesterolo e albumina... ogni tanto sgarro con qualche dolce.
-
RiccardoS
- Ultramaratoneta
puoi mangiarle tranquillamente (io ne mangio anche di più), non c'è un limite particolare per le uova.
il colesterolo è una bufala degli anni passati, ormai è risaputo non solo che non ne contengono granché, ma anche che la maggior parte del colesterolo è endogeno e non deriva dall'introduzione di alimenti.
p.s. beninteso: ovvio che questo non è un buon motivo per abbuffarsi di cibi che ne contengono.
il colesterolo è una bufala degli anni passati, ormai è risaputo non solo che non ne contengono granché, ma anche che la maggior parte del colesterolo è endogeno e non deriva dall'introduzione di alimenti.
p.s. beninteso: ovvio che questo non è un buon motivo per abbuffarsi di cibi che ne contengono.
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
-
Diana va di fretta
- Maratoneta
Un podista, l'immagine è questa:
https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q= ... 3374177011
Intendevo proprio le uova col guscio, diciamo...pensandoci, non credo di consumare abitualmente alimenti che ne contengono (qualche dolce a parte, dico).
In realtà la cosa mi preoccupava perché in passato ho avuto qualche problemino di colesterolo, ma adesso non più! (grazie, corsa!)
https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q= ... 3374177011
Intendevo proprio le uova col guscio, diciamo...pensandoci, non credo di consumare abitualmente alimenti che ne contengono (qualche dolce a parte, dico).
In realtà la cosa mi preoccupava perché in passato ho avuto qualche problemino di colesterolo, ma adesso non più! (grazie, corsa!)
Chick Runner