[diario] ritornare (almeno) come 18 mesi fà

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

juanni
Top Runner

Re: [diario] ritornare (almeno) come 18 mesi fà

Messaggio da juanni »

Bentornato ed auguroni per la bimba anche da parte mia :D :D
ed in bocca al lupo per il tuo nuovo obbiettivo :beer: :beer:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
bici-scarpe
Guru

Messaggio da bici-scarpe »

Grazie ragazzi...
oggi ho provato a fare 10k, 53:50 passo 05:24...

Mi sento immobile ma motivato, se non sopraggiungono infortuni, dovuti al poco allenamento e alla stazza, credo di riuscire a tormnare come prima.
runningmamy ha scritto:Un buono per evitare un BAN :thumleft: :mrgreen:
bici-scarpe
Guru

Oggi, sotto una leggera pioggia, ho riprovato a fare i 10k e li ho fatti in 50 min. 8)
Nota dolente invece x il peso, non scende mai ](*,)
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Mi ero perso il ritorno di bici-scarpe! :shock:
Bentornato! :thumleft:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
bici-scarpe
Guru

Barbara ha scritto:Mi ero perso il ritorno di bici-scarpe! :shock:
Bentornato! :thumleft:

Ciao Barbara :santa: :santa:
bici-scarpe
Guru

Scorsa settimana prima corsa, una 10k:

tempo: 46:38 passo 4:40 (puntavo a chiuderla a 50 min)

Molto soddisfatto, anche se la gestione della corsa è stata pessima ( non avevo GPS ) partito fortissimo e al 7 km cotto come una pera.

Il peso non varia, forse non sono abbastanza ligio nel mangiare.
patamoto
Aspirante Maratoneta

Messaggio da patamoto »

Damiano75 ha scritto: Ho notato che soprattutto il giorno successivo ad una corsa lunga (anche se con ritmo molto blando) il peso tende a scendere maggiormente... Per il momento preferisco correre piano e il piu' a lungo possibile (sono all'ora continuata di corsa senza pause) cosi' butto giu' peso, preparo il corpo a stimoli piu' pesanti ed al contempo dovrei limitare la probabilita' di un infortunio o problema di carattere articolare-muscolare. E poi -ma e' soggettivo- lo trovo molto piu' divertente :D
E' una strategia che ho preso a praticare anche io, smettendo di concentrarmi sul maledetto moribondo cui sono parecchio vicino ma a prezzo di farmi continuamente male, con successiva necessità di stop e frustrazione fastidiosa che mi rovina il gusto di correre.
Damiano75 ha scritto:Quello che mi manca e' una controparte con cui confrontarmi. Sarebbe bello poter condividere e magari competere amichevolmente con qualcuno al mio stesso livello di preparazione fisica...
Idem con patate, però io faccio orari lavorativi bislacchi, e quindi è dura armonizzarsi con qualcun'altro.
obiettivo: divertirmi!
CasalingaDisp
Guru

Messaggio da CasalingaDisp »

patamoto ha scritto:
Damiano75 ha scritto: Ho notato che soprattutto il giorno successivo ad una corsa lunga (anche se con ritmo molto blando) il peso tende a scendere maggiormente... Per il momento preferisco correre piano e il piu' a lungo possibile (sono all'ora continuata di corsa senza pause) cosi' butto giu' peso, preparo il corpo a stimoli piu' pesanti ed al contempo dovrei limitare la probabilita' di un infortunio o problema di carattere articolare-muscolare. E poi -ma e' soggettivo- lo trovo molto piu' divertente :D
E' una strategia che ho preso a praticare anche io, smettendo di concentrarmi sul maledetto moribondo cui sono parecchio vicino ma a prezzo di farmi continuamente male, con successiva necessità di stop e frustrazione fastidiosa che mi rovina il gusto di correre.
anche io aspiro a superare il moribondo
non so ancora in quale anno riuscirò :cry: :cry:

io inizio a dubitare della corsa lenta e lunga
un po di ritmo bisogna darselo
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]
patamoto
Aspirante Maratoneta

Messaggio da patamoto »

casalinga, hai ragione, ma io - nonostante i 10 kg persi - sto sugli 85/86 kg X171, ancora quasi alle soglie dell'obesità (BMI 29 e rotti). Per rientrare nella fascia del peso normale, devo perdere almeno ulteriori 13 kg.

Riesco a scendere sotto i 6' /km e anche a tenerli, per un poco (in un'ora posso viaggiare ad una media di 6',20 -6,30/km senza morire ma comunque senza risparmiarmi), ma ho avuto una serie di problemi (evidentemente dovuti al peso) ad un ginocchio, prima, e ad un polpaccio, poi, che se ci do troppo sotto mi tengono fermo.

Al momento la priorità è scendere di peso e correre con regolarità a lungo per favorire il dimagrimento e ... divertirmi. Quando il mio BMI sarà sceso a valori ragionevoli (o meglio, quando sarò sceso sotto quota 80) poi penserò anche al moribondo. Tanto non scappa :thumleft:
obiettivo: divertirmi!
bici-scarpe
Guru

Certo, per dimagrire dovrei fare piu' km...
ma, visto che il tempo disponibile è quello che è, ottimizzo quello ho per bruciare il più possibile, in base alle sensazioni.

come dice Albanesi:

per dimagrire occorre scegliere la velocità che consente di effettuare il maggior numero di chilometri nel tempo a disposizione. :hail: :hail: :hail:

Torna a “Storie di Corsa”