mizuno wave enigma

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da ale73 »

:wink:
paolopanz
Mezzofondista
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 set 2013, 18:39

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da paolopanz »

ale73 ha scritto:Davvero complimenti a Mizuno per come ha gestito la cosa.Molto generosa nel farti addirittura un buono pari al valore della scrapa(sinceramente mi sarei aspettato molto meno,tipo 50%,vabè meglio così).La cosa mi meraviglia molto perchè sul 3d di Saucony Ride 6 ci sono delle T10 belle squarciate in punta.Saucony contattata dal cliente ha trattato il tutto con molta superficialità e ovviamente di buoni sconto neanche a parlarne.Grande Mizuno :thumleft:
ciao ale73
Concordo sui complimenti a Mizuno per aver gestito adeguatamente la relazione. Concordo un po' meno sulla "generosità" di avermi rimborsato il 100% del costo di acquisto.
Se prendo una scarpa il cui costo di listino è circa 160 euro e dopo 3 mesi comincia a lacerarsi la tomaia, e non sono il solo a quanto leggo quindi derivante da una cattiva progettazione, forse è il minore dei problemi farsi carico del costo di sostituzione (industriale ovviamente, assai assai assai inferiore al prezzo da noi pagato) per mantenere la fidelizzazione del cliente in un contesto di concorrenza spietata come quello delle scarpe da running.
Encomiabile invece l'aspetto relazionale e le tempistiche di gestione: spedite in Mizuno il 12 e avuto buono il 27 .....per una pratica del genere due settimane di calendario sono praticamente nulla. Il negoziante mi aveva anticipato 30-40 giorni lavorativi !!!

ora pensiamo a correre che è più importante :-)
Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da ale73 »

...Paolo hai ragione,siamo di fronte ad un prodotto premium che abbiamo pagato molto bene e dal quale ci aspettiamo alta qualità,ma rimango dell'idea che è stata generosa.La tua è stata un'esperienza negativa finita bene,ma non va sempre così.Ricordo ancora quando acquistai un prodotto Technogym(pagato profumatamente)e l'azienda di fronte ad un mio problema praticamente si voltò dall'altra parte....fu una bruttissima sensazione.Non è scontato il discorso rimborsi,resi,buoni sconto o che dir si voglia,ci sono aziende che ti vedono come un singolo numero e se ne fregano di perderti(vedi Saucony),preferiscono risparmiare.Almeno Mizuno,seppur con la lungimiranza di voler fidelizzare il cliente,una mano l'ha allungata.
Concordo pienamente sulla tua ultima frase :D Ciao
Avatar utente
saveriociavarella
Maratoneta
Messaggi: 374
Iscritto il: 22 set 2012, 13:10
Località: San Giovanni Rotondo (FG)

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da saveriociavarella »

Ad averlo saputo prima. Le mie le ho fatte 'ricucire' alla meno peggio dalla mia mamma e vorrei usarle fin quando non mi abbandonano del tutto. In sostituzione ho già comprato le SS14. Posso mandarle anche con le 'cuciture'?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SaVeRio CiaVaReLLa
Avatar utente
saveriociavarella
Maratoneta
Messaggi: 374
Iscritto il: 22 set 2012, 13:10
Località: San Giovanni Rotondo (FG)

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da saveriociavarella »

reggaeman0 ha scritto:Grande mizuno......se vi serve quache contatto di mizuno italia...mi pare di averlo da qualche parte.....
Ciao ale 73....nn correre troppo .....e nn consumaare troppo asfalto....ahahahHHha

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Puoi darmi qualche contatto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SaVeRio CiaVaReLLa
Avatar utente
reggaeman0
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 826
Iscritto il: 24 ott 2012, 15:27
Località: Catanzaro

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da reggaeman0 »

Appena apro la rubrica sul computer ti do qualke contatto...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
paolopanz
Mezzofondista
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 set 2013, 18:39

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da paolopanz »

saveriociavarella ha scritto:Ad averlo saputo prima. Le mie le ho fatte 'ricucire' alla meno peggio dalla mia mamma e vorrei usarle fin quando non mi abbandonano del tutto. In sostituzione ho già comprato le SS14. Posso mandarle anche con le 'cuciture'?

ciao Saverio
sinceramente non ne ho idea. io non le ho toccate di proposito onde evitare che mi venisse contestato qualcosa. prova a scrivere tramite il modulo contatti del sito Mizuno. In meno di un'ora mi hanno richiamato sul cellulare . grandissimi !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ale73 ha scritto:...Paolo hai ragione,siamo di fronte ad un prodotto premium che abbiamo pagato molto bene e dal quale ci aspettiamo alta qualità,ma rimango dell'idea che è stata generosa.La tua è stata un'esperienza negativa finita bene,ma non va sempre così.Ricordo ancora quando acquistai un prodotto Technogym(pagato profumatamente)e l'azienda di fronte ad un mio problema praticamente si voltò dall'altra parte....fu una bruttissima sensazione.Non è scontato il discorso rimborsi,resi,buoni sconto o che dir si voglia,ci sono aziende che ti vedono come un singolo numero e se ne fregano di perderti(vedi Saucony),preferiscono risparmiare.Almeno Mizuno,seppur con la lungimiranza di voler fidelizzare il cliente,una mano l'ha allungata.
Concordo pienamente sulla tua ultima frase :D Ciao
ciao ale, quello che dici è in linea al 100% quello che penso. ci sono aziende come Mizuno che hanno l'intelligenza commerciale e soprattutto l'onestà di riconoscere i propri errori e di considerarti un cliente (con tutti i pro e i contro che ne derivano) invece di un mero numero a cui hanno spillato euri. Altri, come da te citato, si curano solo di fare soldi senza pensare alla soddisfazione del cliente. Penso che tu abbia dirottato i tuoi acquisti altrove. io sono ben felice di spendere per acquistare ancora Mizuno, visto il trattamento ricevuto ..... e va bene, lo ammetto, sono stati generosi :-)
Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da ale73 »

Ma quel tuo buono che è ancora bello fumante :smoked: lo devi spendere solo x Mizuno ovviamente?!...non è che sei riuscito a sapere dal negoziante qualche info su Enigma 4...così parlando del più e del meno?..io non sono riuscito a trovare nulla sul web(so solo che escono a Luglio).
....vedo che sei ben informato,mai mettere le mani su un prodotto fallato,glielo si fa vedere così com'è. :salut:
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da gian_dil »

reggaeman0 ha scritto:Appena apro la rubrica sul computer ti do qualke contatto...
Ciao reggaeman0....potresti inviare anche a me i contatti? [-o< ...ho notato stamattina l'inizio del difetto.
Grazie infinite :thumleft:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Alenia1346
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 25 dic 2011, 22:07

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da Alenia1346 »

RIguardo le Enigma 4 ho chiesto nel forum di runner's world dove è presente un rappresentante Mizuno, ha detto che sono in uscita a dicembre. Questo riferito al mercato USA, magari in europa escono prima

Torna a “Mizuno”