Ma come si dimagrisce correndo?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Heidi
- Maratoneta
- LocalitĂ : Aosta
Re: Ma come si dimagrisce correndo?
Giornata tipo:
Colazione: caffè con 1 cucchiaino di zucchero, tè amaro, 4 biscotti secchi
Spuntino: 3 biscotti con tè amaro
Pranzo: mangio sempre fuori di solito un piatto di pasta, insalate ESE posso frutta
Cena: carne o pesce con verdura e pane...2 quadretti di cioccolato fondente
Corro 4 volte alla settimana circa 40km
Questo e' il mio stile durante la settimana. Nel week end ci può scappare una pizza, un piatto di lasagne, una grigliara di carne, un dolce , una colazione con cappuccino e cornetto ma non tutto nelli stesso giorno logicamente.
Pranzo: mangio sempre fuori di solito un piatto di pasta, insalate ESE posso frutta
Questo e' il mio stile durante la settimana. Nel week end ci può scappare una pizza, un piatto di lasagne, una grigliara di carne, un dolce , una colazione con cappuccino e cornetto ma non tutto nelli stesso giorno logicamente.
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
-
RAEL70
- Ultramaratoneta
- LocalitĂ : Palermo
Cara heidi, non sono un dietologo e/o medico !
Non esiste un regime alimentare uguale per tutti i soggetti (ripeto che siamo tutti differenti per metabolismo, costituzione, stile di vita, etc.) quindi non mi permetto di dare alcun giudizio sulle tue abitudini alimentari.
Certo è che 40 Km alla settimana sono davvero parecchi e dovrebbero tranquillamente tenere "sveglio ed attivo" il tuo metabolismo. Non ho letto tutti i tuoi interventi seguenti al post iniziale quindi non mi rendo conto della tua situazione fisica generale (rapporto altezza/peso, eventuale ritenzione idrica, eventuali patologie, stati particolari (gravidanza, stress psichico, etc)).
In linea generale, il regime alimentare non dipende solo da cosa si mangia ma anche tenere conto delle quantitĂ (es. meglio mangiare 100 gr di pasta senza alcun condimento che mangiarne 50 gr condita in modo succulento
).
Fabrizio
Non esiste un regime alimentare uguale per tutti i soggetti (ripeto che siamo tutti differenti per metabolismo, costituzione, stile di vita, etc.) quindi non mi permetto di dare alcun giudizio sulle tue abitudini alimentari.
Certo è che 40 Km alla settimana sono davvero parecchi e dovrebbero tranquillamente tenere "sveglio ed attivo" il tuo metabolismo. Non ho letto tutti i tuoi interventi seguenti al post iniziale quindi non mi rendo conto della tua situazione fisica generale (rapporto altezza/peso, eventuale ritenzione idrica, eventuali patologie, stati particolari (gravidanza, stress psichico, etc)).
In linea generale, il regime alimentare non dipende solo da cosa si mangia ma anche tenere conto delle quantitĂ (es. meglio mangiare 100 gr di pasta senza alcun condimento che mangiarne 50 gr condita in modo succulento
Fabrizio
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
-
erikavitty
- Maratoneta
- LocalitĂ : Provincia di Mantova e Verona
scusa heidi non sono un medico ma io vedo solo zuccheri.... colazioni biscotti (hai mai letto gli ingredienti)? non vedo frutta - spuntino ancora biscotti e vai di zuccheri, pranzo pasta e ancora zuccheri e cena ancora carboidrati col pane + il cioccolato.... ma te la fatta una dietologa?Heidi ha scritto:Giornata tipo:
-
RAEL70
- Ultramaratoneta
E' quello che ho pensato io ma non mi permetto di criticare l'operato di un dietologo.erikavitty ha scritto:scusa heidi non sono un medico ma io vedo solo zuccheri.... colazioni biscotti (hai mai letto gli ingredienti)? non vedo frutta - spuntino ancora biscotti e vai di zuccheri, pranzo pasta e ancora zuccheri e cena ancora carboidrati col pane + il cioccolato.... ma te la fatta una dietologa?Heidi ha scritto:Giornata tipo:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
-
enjoyash
- Top Runner
io una cosa che ho eliminato son proprio biscotti e dolci / cornetti ...anche pane all'inizio (ora mangio quello integrale a colazione)
a parte quando c'è un'occasione o ricorrenza da festeggiare ovviamente...
a parte quando c'è un'occasione o ricorrenza da festeggiare ovviamente...
-
erikavitty
- Maratoneta
anche perchè se leggete gli ingredienti vi passa la voglia....
io ormai i cibi confezionati li ho banditi....preparo tutto da me usando prodotti integrali...
io ormai i cibi confezionati li ho banditi....preparo tutto da me usando prodotti integrali...
-
RAEL70
- Ultramaratoneta
La cena è quello che mi sorprende: carboidrati+zuccheri a go-go... (dopo che i carboidrati li hai già presi a pranzo)
Fabrizio
Fabrizio
-
erikavitty
- Maratoneta
perchè la colazione e lo spuntino? non vedo mai la frutta....RAEL70 ha scritto:La cena è quello che mi sorprende: carboidrati+zuccheri a go-go... (dopo che i carboidrati li hai già presi a pranzo)![]()
Fabrizio
-
Heidi
- Maratoneta
- LocalitĂ : Aosta
Il cioccolato e gli spuntini....non me li ha dati il dietologo ma il resto si. Forse mangio poca frutta ma e' questione di pigrizia. X il resto seguo le indicazioni
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
-
RAEL70
- Ultramaratoneta
Mah, non mi sembra proprio un regime alimentare regolare.
A colazione ci si beve il the amaro e poi si prende il caffè (???) con lo zucchero: tanto vale prendere il the con i biscotti eliminando totalmente il caffè.
Lo spuntino: io non lo farei...
Pranzo: va bene però bisognerebbe approfondire il termine "pasta"...
Merenda: qui invece la farei e prenderei uno yogurt oppure una bella spremuta di arancia e/o pompelmo e/o ace;
Cena: va bene carne e/o pesce con contorno ma senza pane e senza cioccolato.
Fabrizio
P.S. Ovviamente occorre regolarsi con le bevande, il fumo, etc.
A colazione ci si beve il the amaro e poi si prende il caffè (???) con lo zucchero: tanto vale prendere il the con i biscotti eliminando totalmente il caffè.
Lo spuntino: io non lo farei...
Pranzo: va bene però bisognerebbe approfondire il termine "pasta"...
Merenda: qui invece la farei e prenderei uno yogurt oppure una bella spremuta di arancia e/o pompelmo e/o ace;
Cena: va bene carne e/o pesce con contorno ma senza pane e senza cioccolato.
Fabrizio
P.S. Ovviamente occorre regolarsi con le bevande, il fumo, etc.
Ultima modifica di RAEL70 il 31 mag 2014, 11:49, modificato 1 volta in totale.