Indeciso:borraccia"a mano" o cintura?

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Il Manu
Top Runner

Re: Indeciso:borraccia"a mano" o cintura?

Messaggio da Il Manu »

Bravo Marcos, dimmi come ti trovi che l'ho vista anche io questo modello (era a 4 borracce più piccole credo ).
Mi sembrava abbastanza fermo nel movimento e quindi non dovrebbe dare fastidio.
Però appena la provi dammi un feedback ... perchè appunto i 40 euro non sono proprio poco :wink:
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Dovrebbe arrivarmi settimana prossima, appena la provo ti dico come mi trovo.
La versione con 4 borracce utilizza sempre borracce da 300ml, quindi totale 1200ml anzichè 600ml ma non so se 4 possano dare più fastidio. Io non sono uno che generalmente beve molto quindi penso che 600ml siano sufficienti. Tra l'altro tendo a correre in posti non troppo isolati quindi una fonte d'acqua spesso si trova.
Considera però anche il modello Mercury 2 (o Mercury 4 con 4 borracce) che è più da runner e meno da trail ma magari fa più al caso tuo (io la userò principalmente per le escursioni perchè in ciclabile dove corro ho le fontanelle). LE borracce sono le stesse della trail mix.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

io ce l'ho e non sono mai riuscito a metterla. Il problema è che quando le borracce sono piene sballonzolano di brutto. Cmq, penso che il trucco sia averle piccole.
Secondo me potrebbe essere utile quella del decathlon, quella con le mini borracce.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Ho letto anch'io che alcuni lamentano questa cosa e che le cose migliorano con le borracce non pienissime.
Quella della decathlon che dici tu ha due borracce da 125ml quindi davvero un pò pochino...
Vabbè, alla peggio la utilizzerò per le escursioni a piedi camminando.

@ Manu
La Mercuy esiste anche in versione 3 borracce.
PB
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

si,però quando la compri ha solo 2 borracce. è componibile, quindi puoi comprarne altre 2 e metterle dietro.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Vedo che siete andati avanti 7 pagine e dunque mi permetto un epilogo, seppure da stradista :smoked:

Ho provato a correre con la borraccia in mano, non e' un vero problema ma mi da fastidio, mentre una bottiglia che so di poter buttare fra poco mi pesa meno.

Ci credo poco alle soluzioni cintura, ho provato piu' volte correre con marsupi o anche con semplice maglietta di ciclista dotata di tasche ma portare peso in questa zona quando si corre mi da molto fastidio.

L'unica volta che ho corso una vera trail lunga con tanto di materiale obbligatoria mi sono fatto prestare un zaino Raidlight Spirito Trail che ha funzionato a meraviglia, si sento poco e si beve benissimo.

Per gli allenamenti lunghi in ottica maratona non mi sono mai posto il problema, parto con una moneta di 1 euro in tasca per l'eventuale caffe' e uso bagno, lunga la strada si trova sempre qualche fontana e se manca qualche km alla prossima tanto meglio', si ha un micro-obbiettivo a cui puntare.

Per la gara di domenica che ha iniziato il tutto mi sembra che si esageri un po', in fondo sono 26km parzialmente su strada che attraversano 3 villaggi collinari ed e' previsto pure un rifornimento (mi sa tanto di ristoro) a meta' gara. Io partirei con una bottigletta in mano.
passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

Chiaramente la gara da 26km collinari (che farò anch'io :smoked: ) è solo un pretesto per parlare delle varie soluzioni per dare un po' di autonomia idrica, sono d'accordo con te quando parli dello zaino, non lo sono quando proponi la bottiglietta in mano, davvero scomoda :asd2: .
Per quanto riguarda le cinture, molto dipende dalla qualità ( ergo anche dal prezzo) e da quanto peso si vuole portare dietro poi tutto é relativo.
Comunque io mi regolò cosí: 100ml di acqua ogni 5km + 200ml di sali vista la stagione.
Frecciadelcarretto
Guru

Messaggio da Frecciadelcarretto »

Io mi arrangio con lo zainetto short trail Kalenji, siccome la sacca d'acqua sa un po' di plastica ho pensato di mettere nelle due taschine di rete davanti due bottigliette baby di Sanbenedetto da 250 ml, ci stanno bene e correndo in salita non danno fastidio più di tanto.
Stamattina poi mentre dal barbiere pianificavo la salita alla Maddalena di domani con 26-30º :wacko: ho avuto un'illuminazione :cool: : in una delle due tasche mettero' un flaconcino da 200 ml che conteneva un tonico per capelli con pompetta nebulizzatrice, così mi posso anche bagnare in modo efficace senza imbarcare troppa acqua :cool:
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350

FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Alla fine oggi ho preso una borraccia a mano, vedremo come mi trovo :nonzo:

Sent from my iPhone using Tapatalk
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
Marcos
Top Runner

Re: Indeciso:borraccia

Messaggio da Marcos »

Arrivata la NAthan trail mix.
PRodotto di estrema qualità, la tasca anteriore è grande "il giusto", comodi i laccetti laterali (uno a destra e unoa sinistra).
Vi farò sapere come mi trovo correndo.
PB

Torna a “Accessori”