Vedo che siete andati avanti 7 pagine e dunque mi permetto un epilogo, seppure da stradista
Ho provato a correre con la borraccia in mano, non e' un vero problema ma mi da fastidio, mentre una bottiglia che so di poter buttare fra poco mi pesa meno.
Ci credo poco alle soluzioni cintura, ho provato piu' volte correre con marsupi o anche con semplice maglietta di ciclista dotata di tasche ma portare peso in questa zona quando si corre mi da molto fastidio.
L'unica volta che ho corso una vera trail lunga con tanto di materiale obbligatoria mi sono fatto prestare un zaino Raidlight Spirito Trail che ha funzionato a meraviglia, si sento poco e si beve benissimo.
Per gli allenamenti lunghi in ottica maratona non mi sono mai posto il problema, parto con una moneta di 1 euro in tasca per l'eventuale caffe' e uso bagno, lunga la strada si trova sempre qualche fontana e se manca qualche km alla prossima tanto meglio', si ha un micro-obbiettivo a cui puntare.
Per la gara di domenica che ha iniziato il tutto mi sembra che si esageri un po', in fondo sono 26km parzialmente su strada che attraversano 3 villaggi collinari ed e' previsto pure un rifornimento (mi sa tanto di ristoro) a meta' gara. Io partirei con una bottigletta in mano.