Indeciso:borraccia"a mano" o cintura?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
Re: Indeciso:borraccia"a mano" o cintura?
@Lumacone74
Dopo tutto questo, com'e' andata la gara e cos'hai fatto per bere?
Dopo tutto questo, com'e' andata la gara e cos'hai fatto per bere?
-
- Guru
Re: R: Indeciso:borraccia"a mano" o cintura?
Io sempre preferisco lo zainopassofelpato ha scritto:@ Bussino71 in realtà non é tanto il peso, ma come é posizionato, io ho provato la mia cintura a pieno carico e la zavorra si sente eccome (sfiora il kg comunque), per pesi superiori secondo la mia nulla esperienza, meglio lo zaino
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
La Morte la c'ha a trovà' vivi...
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)
-
- Guru
Ciao, secondo me con i micro zaini che fanno al giorno d'oggi la cintura diventa un po' inutile. Sto pensando di prendermi un modello della Ultimate Direct da usare anche per le uscite lunghe con la mountain bike.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
- Ultramaratoneta
Alla fine in gara ho provato: sia lo zainetto kaleji con 1l di acqua e la cintura con circa 1/2l di sali, sembravo quasi un palombaro
Risultato che la camel è comoda per bagnarsi la bocca in corsa, ma lo zaino ballonzola di brutto dai già sui 4'30'' a km, si risolve solo con le mani nelle asole degli spallacci.
La cintura invece l'ho trovata molto comoda e bilanciata nella corsa, più pratica per prendere sali o carbo liquidi, ma l'autonomia è decisamente limitata.

Risultato che la camel è comoda per bagnarsi la bocca in corsa, ma lo zaino ballonzola di brutto dai già sui 4'30'' a km, si risolve solo con le mani nelle asole degli spallacci.
La cintura invece l'ho trovata molto comoda e bilanciata nella corsa, più pratica per prendere sali o carbo liquidi, ma l'autonomia è decisamente limitata.
-
- Aspirante Maratoneta
mmm, avevo quasi deciso di investire questi 20 euro, ma se dici che sballonzola allora li tengo per l'adventure vest 2.
"Non importa che tu sia meglio degli altri, l’importante è che tu sia meglio di te stesso!" [cit.]
-
- Ultramaratoneta
Forse molto dipende anche dal torace di chi lo indossa, io con gli spallacci stretti al max. avevo ancora un po' di gioco.
Ti consiglio di provarlo, magari a te va bene, comunque senza sacca idrica, è stabilissimo.
Ti consiglio di provarlo, magari a te va bene, comunque senza sacca idrica, è stabilissimo.
-
- Aspirante Maratoneta
Proverò visto che casco a pezzi tra ginocchia e caviglie, ma di torace non sono sottilissimo (111 cm), forse anche per questo ginocchia e caviglie piangono
e che delle sacche d'acqua della Deca non ne ho mai trovata una che non perdesse dalla valvola a morso.

"Non importa che tu sia meglio degli altri, l’importante è che tu sia meglio di te stesso!" [cit.]
-
- Top Runner
Seconda uscita con la borraccia a mano da 1/2 litro. Purtroppo
l'acqua si scalda in fretta e dura poco (Max 10km) ....
Sent from my iPhone using Tapatalk
l'acqua si scalda in fretta e dura poco (Max 10km) ....

Sent from my iPhone using Tapatalk
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
-
- Guru
Ciao, gli zaini fatti bene non ballonzolano....per l'acqua che si scalda, su può usare una borraccia termica a due strati (sono fatte apposta). Ma basta abituarsi, quando hai sete va bene tutto!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
- Guru
Io fino ai 25 gradi non bevo fino ai 20 km di distanza, anche se si tratta di ripetute dispendiose.
Sopra questa temperatura lo faccio, soprattutto a CL dove non rischio di "strozzarmi" e perdere il passo.
Sopra questa temperatura lo faccio, soprattutto a CL dove non rischio di "strozzarmi" e perdere il passo.