15/06-10^MARCIA DONATORI AIDO CAPRINO-6-13-17-22-24

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

eidos
Ultramaratoneta

Re: 15/06-10^MARCIA DONATORI AIDO CAPRINO-6-13-17-22-24

Messaggio da eidos »

@alimandelli
Per la teremotata, tieni conto che, visto che si tiene l'ultima di ottobre, si fa spesso sotto l'acqua, ed alcune volte si arriva alla partenza e si scopre che hanno chiuso le lunghe (24, 32 e 50) per motivi di sicurezza, ma vale sempre la pena di rischiare. Il ristoro finale poi è secondo me tra i migliori della Lombardia.
Visto che mi consideri un buon pusher, ti spaccio le prossime due tapasciate. Domenica prox alla riviera di pontida una 20 molto nervosa che percorre in parte ed in senso contrario i percorsi di ieri e poi la domenica successiva a cisano bergamasco la prealpina che chiude il trittico della Val San Martino con il suo lungo da poco meno di 20 km e 550 m D+ Tosti
I run because it's hard to find time to walk
almandelli
Ultramaratoneta

Messaggio da almandelli »

@eidos: grazie, segnate entrambe! :)

Segnata anche la teremotata in calendario!
La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi (H. Jackson Brown Jr)

http://www.strava.com/athletes/4260305
JP200
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da JP200 »

questa settimana nella bergamasca c'è veramente l'imbarazzo della scelta, ci sono ben 5 tapasciate per tutti i gusti e tutte molto belle :
CSI : GAVERINA TERME – TRIBULINA (entrambe collinari)
FIASP : RIVIERA (collinare) – SARNICO (collinare) – PONTIROLO NUOVO (pianeggiante)

Nota : la gestione delle programmazione delle marce secondo me deve essere rivista, capisco che i vari gruppi preferiscano organizzare le loro marce in questo periodo piuttosto che d'inverno, ma frequentando ormai da parecchi anni devo dire che anche durante le giornate fredde/piovose etc. l'affluenza è sempre ottima, si dovrebbe capire che non è aumentando il numero di marce che aumenta il numero di marciatori ma questi si dividono non accontentando alla fine nessuno.
eidos
Ultramaratoneta

Messaggio da eidos »

Concordo su quasi tutta la linea, nel senso che ci sono mesi neanche tanto freddi che propongono pochissime tapasciate, ma ci sono d'altro canto alcune tapasciate che sarebbe complicato proporle d'inverno (p.es Celana) rischiando ogni volta di chiudere alcuni percorsi, come del resto succede alla Teremotata.
Si potrebbe pensare per esempio di obbligare le tapasciate con percorsi facilmente gestibili a spostarsi nei mesi più freddi. Ovviamente non so se esiste la possibilità da parte di CSI e/o FIASP di esercitare un tale potere. Per il momento godiamoci queste corse che solo con l'aiuto di molti volontari e volenterosi sono possibili ogni domenica.
JP200

Messaggio da JP200 »

@EIDOS, la mia non vuole essere una critica a nessuno anzi come spesso ho scritto su questo forum i vari gruppi organizzatori vanno sempre elogiati per quello che ad ogni manifestazione fanno, ma è proprio per il loro impegno che dovrebbero essere premiati con la massiccia partecipazione di noi marciatori e non vedersi ridotto il numero a causa della concomitanza di marce magari più “blasonate”. Come avrai notato anche tu negli ultimi anni la partecipazione alle non competitive è salita in maniera esponenziale, si calcola che ogni domenica nella sola Bergamasca si possa contare su 4.000 partecipanti, naturale che non si possa pensare di averli tutti presenti ad un'unica marcia, ma una distribuzione migliore del calendario credo accontenterebbe un po' tutti.
In merito a Domenica mi è molto difficile scegliere, perché ad eccezione di Pontirolo (queste sono corse che preferisco fare in inverno con il fresco)le altre 4 sono tutte bellissime.
eidos
Ultramaratoneta

Messaggio da eidos »

Lungi da me pensare che le tue critiche non siano costruttive.
Conosco bene, e peraltro condivido, il tuo sostegno alle tapasciate ed a tutti quelli che le organizzano. Il mio messaggio voleva essere un solo suggerimento per quanti organizzano queste giornate.
Per domenica la mia scelta ricade su Pontida che è in assoluto la più vicina a casa. In realtà non conosco nessuna delle altre corse. Secondo te tra le tre che mi possono interessare (esclusa ovviamente pontirolo) c'è una scelta migliore (per dislivello e/o percorso) rispetto a Pontida?
JP200

Messaggio da JP200 »

sicuramente Pontida è molto bella e prevede molto fuoristrada, delle altre tre : Sarnico è quella che pur presentando un dislivello finale di circa 650 mt molto di questo viene fatto su asfalto anche se in posti carini, Tribulina non è male, se hai fatto qualche volta le corse a Cenate, i percorsi più o meno sono quelli, qui è un misto asfalto e sterrato, Gaverina è senza dubbio la più dura con il lungo che presenta in 18 k più di 800 mt di D+, ed i panorami sono molto belli. ( questo vale per tutte e tre sempre che mantengano i percorsi degli anni scorsi). Io ad oggi non ho ancora deciso a quale partecipare.
No Limits
Aspirante Maratoneta

Messaggio da No Limits »

io vorrei puntare per Gaverina visto che mi piace il Trail, ma anche Pontida.......sono indeciso...
Corri quando puoi, cammina quando devi, striscia se serve; ma non mollare mai......

http://www.endomondo.com/workouts/user/2118534
eidos
Ultramaratoneta

Messaggio da eidos »

Qualcuno può postare il percorso e l'altimetria di gaverina, che mi avete incuriosito?
Grazie
Ciao
almandelli
Ultramaratoneta

Messaggio da almandelli »

Forza... aspettiamo info sulla tapasciata di Gaverina Terme!
Se non arrivano info io verrò a Riviera, dato che i posti sono molto belli e le salite (scalinata a parte) tutte abbastanza corribili
La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi (H. Jackson Brown Jr)

http://www.strava.com/athletes/4260305

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”