Asics Gel Pulse 5
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
Re: Asics Gel Pulse 5
una strada bianca compatta, senza particolari sconnessioni è meno dura dell'asfalto e la puoi correre con una A3, tipo quelle che citi.
conosco solo la pulse che è una buona scarpa entry level dell'asics per chi non vuole andare sulla categoria superiore (Asics cumulus): la consiglio per principianti dal peso medio e basso (under 75kg) con passo intorno a 5 al km.
conosco solo la pulse che è una buona scarpa entry level dell'asics per chi non vuole andare sulla categoria superiore (Asics cumulus): la consiglio per principianti dal peso medio e basso (under 75kg) con passo intorno a 5 al km.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
-
arme
- Guru
io sono al secondo paio di pulse5 (64 kg, VR attorno a 4'/km) e confermo che sono una buona scarpa, con pro e contro.Doriano ha scritto:la pulse che è una buona scarpa entry level dell'asics per chi non vuole andare sulla categoria superiore (Asics cumulus): la consiglio per principianti dal peso medio e basso (under 75kg) con passo intorno a 5 al km.
pro: va bene per 'tutte le stagioni', nel senso dell'allenamento di tutti i giorni jogging/lento/medio. e poi costo basso rispetto alle sorelle maggiori cumulus/nimbus.
contro: non vanno bene per gli allenamento specifici: né per ripetute veloci (non sono abbastanza secche), né per lunghissimi (sopra i 20 km non sono abbastanza protettive per le piante dei piedi).
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.
10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''
https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''
-
Pigio86
- Novellino
arme ha scritto:io sono al secondo paio di pulse5 (64 kg, VR attorno a 4'/km) e confermo che sono una buona scarpa, con pro e contro.Doriano ha scritto:la pulse che è una buona scarpa entry level dell'asics per chi non vuole andare sulla categoria superiore (Asics cumulus): la consiglio per principianti dal peso medio e basso (under 75kg) con passo intorno a 5 al km.
pro: va bene per 'tutte le stagioni', nel senso dell'allenamento di tutti i giorni jogging/lento/medio. e poi costo basso rispetto alle sorelle maggiori cumulus/nimbus.
contro: non vanno bene per gli allenamento specifici: né per ripetute veloci (non sono abbastanza secche), né per lunghissimi (sopra i 20 km non sono abbastanza protettive per le piante dei piedi).
vi ringrazio per le informazioniDoriano ha scritto:una strada bianca compatta, senza particolari sconnessioni è meno dura dell'asfalto e la puoi correre con una A3, tipo quelle che citi.
-
Antonello Ian
- Mezzofondista
qualcuno ha usato sia le pulse 4 che le 5 e quali differenze sostanziali ha notato?
io ho preparato e poi corso la prima maratona con le 3 e la seconda con le 4, trovandomi benissimo: comprerò le 5 in questi giorni (forti sconti perchè sono appena uscite le 6).
le ho usate anche per i lunghi e lunghissimi, non per veloci o ripetute brevi; il mio peso oramai è stabilizzato a 60kg da quasi due anni.
io ho preparato e poi corso la prima maratona con le 3 e la seconda con le 4, trovandomi benissimo: comprerò le 5 in questi giorni (forti sconti perchè sono appena uscite le 6).
le ho usate anche per i lunghi e lunghissimi, non per veloci o ripetute brevi; il mio peso oramai è stabilizzato a 60kg da quasi due anni.
Roma 2013, prima maratona 4h19'
Firenze 2013, Rimini 2014, Venezia 2014, Pisa 2014, Firenze 2017, Roma 2018, Suviana 2018,
Ravenna 2018, PB 3h26'
Firenze 2013, Rimini 2014, Venezia 2014, Pisa 2014, Firenze 2017, Roma 2018, Suviana 2018,
Ravenna 2018, PB 3h26'
-
frapagano
- Novellino
per pulse 5 consiglio questo sito che le vende ad ottimo prezzo: http://www.matchpointsports.it/scarpe-r ... trico.html
-
APPIMIL
- Novellino
ho acquistato le pulse 5 (Deca 59 euri) per curiosità- è il mio primo paio di asics - le trovo molto ammortizzate e comodose (uso di solito Mizuno) e non le userò per gare perchè troppo morbide, ma è quello che volevo.
peso 64kgs x 1,72 mt.. - unico neo..hanno la pianta del piede ampia..la mia è decisamente + stretta...viste le mie caratteristiche avrei potuto scegliere meglio restando in casa Asics?
cioè scarpe un pò + secche (sempre però A3) e + fascianti?
peso 64kgs x 1,72 mt.. - unico neo..hanno la pianta del piede ampia..la mia è decisamente + stretta...viste le mie caratteristiche avrei potuto scegliere meglio restando in casa Asics?
-
arme
- Guru
ti troverai bene. io sono 63 x 1,74 piede stretto...quindi quasi tuo gemello. e ti assicuro che sono validissime, come ho scritto qualche post sopra, come scarpe di tutti i giorni. ci ho pure fatto un mezzo trail a formenteraAPPIMIL ha scritto:ho acquistato le pulse 5 (Deca 59 euri) per curiosità- è il mio primo paio di asics - le trovo molto ammortizzate e comodose (uso di solito Mizuno) e non le userò per gare perchè troppo morbide, ma è quello che volevo.
10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''
10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''
-
APPIMIL
- Novellino
grazie Arme per la risposta, infatti dopo qualche uscita le ho trovate decisamente comode ma adatte solo per allenamenti....la descrizione che hai dato tu trovo sia perfetta.
Comunque ho dovuto mettere una soletta fine per riempire...sono adatte solo per chi ha un collo + ampio del mio....
Comunque ho dovuto mettere una soletta fine per riempire...sono adatte solo per chi ha un collo + ampio del mio....
-
arme
- Guru
mi fa piacere, io invece sto per abbandonarle (le ho tradite per le nuove mizuno wave rider17APPIMIL ha scritto:grazie Arme per la risposta, infatti dopo qualche uscita le ho trovate decisamente comode ma adatte solo per allenamenti....la descrizione che hai dato tu trovo sia perfetta.
buone corse!
10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''
10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''
-
bruce
- Mezzofondista
Io sono sempre incrisi quando devo comprare le scarpe nuove. Ho visto le cumulus16 ad un prezzo decente, ma non ho ancora capito se fanno al caso mio. Poi ho scoperto le Pulse6, e visto che costano meno hanno attirato il mio interesse. Io sono 83-84 kg per 1.87 e corro i 10k (solo uscite in solitaria, no gare) in 55-56 min. Vorrei evitare, se possibile, roba tipo ninbus, per motivi di costo.
Qualcuno ha qualche idea?
Qualcuno ha qualche idea?