E' il momento di un racconto molto personale (lungo e serio)

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

rbljma
Maratoneta

Re: E' il momento di un racconto molto personale (lungo e se

Messaggio da rbljma »

Ci son passato Deborah e so cosa vuol dire. Ora sto bene ma e' stata dura, molto dura e pensa che ho una splendida famiglia, moglie e 2 figlie, ma non significa nulla quando sei cosi' e' questo il dramma. Solo chi ci e' passato sa comprendere, sa capire. In questo momento sono molto triste per la tua situazione perche' sono consapevole che stai molto male. Io cosa ho fatto: uomo forte, tutto di un pezzo, sono crollato come un castello di carta, puff :( il Roberto di prima non esisteva piu'. Ho pianto tanto, penso piu' di quando mio fratello maggiore me le dava all'oratorio ( i secondogeniti sanno di cosa parlo) :D Il panico ti prende ovunque, in qualsiasi posto a qualsiasi ora, ma io che cacchio c'entro con il panico, perche' mi succede?: tutte domande che non hanno risposta. L'armadio in camera era diventato il compagno delle mille ore passate nel letto, le mie figlie erano estranee, quando incrociavo lo sguardo di mia moglie mi si riempivano gli occhi di lacrime :( Mamma mia che brutto. Brutto. Brutto. Non trovo altri aggettivi, penso che "brutto" riassuma un po' gli stati d'animo di una persona che si trova in questa situazione... Poi i farmaci per tamponare una situazione drammatica (pensare di farla finita era il pensiero quotidiano) e finalmente 6 mesi a parlare con una dottoressa che di certo non mi ha "guarito" (quelli come noi devono sempre stare in guardia), ma mi ha dato le dritte per uscire da questo incubo. Devi solo volerti bene, Deborah, e' semplice: amati, apprezzati, fai amicizia con te stessa e soprattutto devi volerti bene, devi essere alleata di te stessa. Volersi bene vuol dire essere sempre indulgenti con i propri errori, sapere che “tanto nessuno è perfetto”, non stare troppo a guardare quello che non va. L'importante e' non essere giudici o nemici di se stessi :asd2:
Certe volte mi alzo e non mi capisco...mah
PB 5 Km: 22' 53''
PB 10 Km: 48'15''
PB 20 Km: 1h 50' 20''
PB 21 Km: 1h 57' 11''
smiri11
Guru

Messaggio da smiri11 »

@Deborah sei stata anche fin troppo educata :thumleft:

brutto momento, ma mai mollare!!
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

rbljma ha scritto: L'importante e' non essere giudici o nemici di se stessi :asd2:
Grandissima verità :asd2: :asd2: :asd2: ..grazie rbljma per la tua testimonianza, non è facile far capire all'esterno cosa passi per la testa in certi momenti..ma tu ci sei riuscito :flower:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

Deborah e rbljima :flower:
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
deborah72
Ultramaratoneta

Messaggio da deborah72 »

Sai Roby ( spero non ti spiaccia che io ti chiamo così ). Credo che per un uomo possa anche essere peggio.
Il mio problema e' che il lavoro per me e' una necessita' emotiva.
Sul forum, ho scritto che 9 anni fa' ho combattuto contro un cancro (anzi due), ho fatto 4 cicli di chemio, 30 radio ecc....
Poi, trovai un lavoro che mi piaceva da matti, ho dovuto affrontare problematiche legate al trauma del male e poi..... Dopo anni... ho interrotto i farmaci.
Poi il licenziamento per calo del fatturato.
Dopo 9 mesi, mi son rimessa in piedi, ed ho trovato quest' altro lavoro.
Francamente non mi andava giu.
Non era il mio ruolo, la postazione era sporchissima (me la son pulita io) le attrezzature inesistenti.
Dopo 4 mesi, stavo da do le dimissioni ma non le hanno accettate.
Mi han detto di tener duro perché avevano "grandi progetti" per me.
Ho tirato, da matti.
Ho preferito per un po' fare orario serale, ma quando ho chiesto di poter rifare anche la mattina, mi e' stato negato.
Mi son state anche negate le ferie l' ultima settimana di Luglio "senno gli sfaso il piano ferie"..... Loro non ci han mica pensato molto a sfasare i miei di piani....
Poi il coraggio che si potevano risparmiare; chiedermi di stare un mese in piu per farsi loro le ferie!!
Ora trovare una persona per un mese, che sappia gestire un lavoro senza strumenti, non gli sara' semplice, ma non e' certo un mio problema.

Io voglio prolungare il meno possibile la mia presenza la' dentro.
Quando entro sto' malissimo. Non per il lavoro in se' .
In tutto questo, la cosa peggiore e' che sono arrabbiata solo con me stessa, per essermi fatta prendere in giro così a lungo.
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Deborah :vicini: non essere arrabbiata con te stessa, ci hai voluto credere, ci hai buttato dentro energia positiva, non sei tu che hai sbagliato, sono loro.
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

Forza Deborah :vicini: :vicini:
:flower: :flower:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

Deborah tu se ti guardi allo specchio devi essere solo fiera di aver tollerato questo lavoro, di aver sopportato certi trattamenti scorretti nei tuoi confronti, lo hai fatto per necessità e perchè avevi speranza che le cose forse cambiassero. Non avercela con te stessa, stai serena che ti sia aprirà un altro portone.....
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

Forza Deborah!

VI aggiorno un po' sulla mia situazione. Son stato lontano dal forum qualche giorno perchè mi son goduto una decina di giorni in barca a vela alla Maddalena. Una vera figata: io, la mia bimba e lo skipper...settimana indimenticabile (e se qualcuno è interessato ad una vacanza simile posso passargli il nome dello Skipper...una persona speciale!).
Ieri sono andato al policlinico, visto che non si facevano sentire da un po', e mi sono fatto aggiornare.
La sequenza prevede: tac al 28/7, biopsia inizio agosto e se confermano la malattia inizio la nuova chemio a settembre (Brentuximab, un nuovo farmaco, 1 giorno in day hospital ogni 3 settimane per un numero di sedute presumibilmente compreso tra 4 e 7 per poi arrivare al trapianto intorno al mese di febbraio).
Tutto sommato il sapere che la chemio sarà in day hospital non mi dispiace per niente....e nel frattempo non dovrei avere troppe rotture di palle durante l'estate.
Cerchiamo sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno :D
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
espresso832
Top Runner

Messaggio da espresso832 »

così, a sensazione, prevedo tu abbia in mente un'estate di tutto riposo, nevvero? non so, cose del tipo trigiornaliero corsa-bici-corsa, una camminata sulle acque del Ticino...insomma, lo standard per te...
sei un grande! :)
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...

Torna a “Bar del Forum”