Olio di pesce

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Fabrizio15373
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Olio di pesce

Messaggio da Fabrizio15373 »

Chilis ha scritto:Invece quanto al pesce? Di questi tempi non mi fiderei molto... 8)
E di cosa ci si può fidare al 100%? Ormai tutto è contaminato.
PB IN GARA: 10 km in 41' e 10'' nel 2014
PB IN GARA: 5 km in 20'35" nel 2013 (saliscendi pazzesco)
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Fabrizio15373 ha scritto:
Matric81 ha scritto:Andrew il mago del placebo.... Qualche prodotto omeopatico no? :) Ma godersi la corsa "al naturale"e mangiare nel modo più naturale e sano possibile senza ricorrere ad aiutini o aiutoni chimici o "naturali" è una roba troppo difficile per te?
Non ho mica capito...
Forse non conosci il "personaggio"...
Andrewrunner881
Maratoneta

Re: R: Olio di pesce

Messaggio da Andrewrunner881 »

Matric81 ha scritto:
Fabrizio15373 ha scritto: Non ho mica capito...
Forse non conosci il "personaggio"...
carissima "personaggio" lo dici a qualcun altro. Possiamo avere opinioni diverse ma questo non ti dá diritto di offendermi o di trattarmi con sufficienza ("mago del placebo" e via dicendo). Tra parentesi ho parlato di ginseng rodiola ed olio di pesce, dove sarebbe il placebo?
Bmi attuale 20
10k 46:35 (seconda volta che faccio 10k interi, tempo da allenamento)
Profilo runtastic https://www.runtastic.com/it/utenti/and ... principale
Fabrizio15373

Non andando off-topic l'olio di pesce non è placebo ed è un integratore alimentare, dove sta l'innaturalezza?
Il ginseng non c'entra con il Topic.
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

solo per invitarvi a rispettare il regolamento ed evitare provocazioni inutili...
:salut:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
waylander72
Guru

Olio di pesce

Messaggio da waylander72 »

Secondo me gli integratori alimentari servono appunto per compensare regimi alimentari non equilibrati. Se qualcuno li usa consciamente e' perche ad esempio si rende conto di avere un alimentazione non corretta e che non puo/non vuole sistemare ad esempio mangiando un piatto di pesce. Ad esempio io non mangio il pesce e quindi integro quello che mi manca in altro modo. Finche sono cose naturali e non ne abusa che male c'e? Sulla contaminazione ... sono di famiglia contadina e credetimi... tutto e' piu o meno contaminato (se per contaminato si intendono valori all'interno di soglie definite). Sulle soglie certo si potrebbe discutere perche ... casualmente nel tempo vengono alzate (basta vedere l'acqua potabile in pianura padana e l'atrazina). Nello specifico degli integratori di olio di pesce, io viaggio molto in irlanda ed inghilterra e la, oltre ad essere diffusi, hanno anche dei prezzi molto molto piu contenuti ed interi banchi nei supermercati.

Sent from my iPad using Tapatalk
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
Matric81
Guru

Olio di pesce

Messaggio da Matric81 »

waylander72 ha scritto:Secondo me gli integratori alimentari servono appunto per compensare regimi alimentari non equilibrati. Se qualcuno li usa consciamente e' perche ad esempio si rende conto di avere un alimentazione non corretta e che non puo/non vuole sistemare ad esempio mangiando un piatto di pesce.
È esattamente quello che penso anche io.
Se uno segue un regime alimentare adeguato, gli integratori non hanno alcuna utilità se non quella, consentitemi di citare "The Big bang theory", di far un'urina di lusso...
Andrewrunner881
Maratoneta

Messaggio da Andrewrunner881 »

il punto è quello, non sappiamo se uno assume tutti i nutrienti essenziali con il suo regime alimentare ordinario. Magari uno ha delle carenze e non lo sa. Con gli integratori vai sul sicuro, secondo me. Poi diciamolo chi è che segue una dieta totalmente variegata? Magari uno un periodo mangia poche verdure, per dire, oppure non mangia pesce etc.
Bmi attuale 20
10k 46:35 (seconda volta che faccio 10k interi, tempo da allenamento)
Profilo runtastic https://www.runtastic.com/it/utenti/and ... principale
Fabrizio15373

Io ad esempio non mangio pesce.

Ricordo che mette a posto un po tutti i distretti organici e non solo quelli muscolari: una mia collega aveva sempre il cesterolo alle stelle pur tenendosi alle strette e mantenendo le stesse cose ma assumendo 2.5 gr di omega3 sono tornati a posto (trigliceridi e colesterolo).
A me hanno dato umore, recupero e non mi sono più infortunato (anche fastidi vari).

Qualcuno è ingrassato? Io un po si accidenti!
passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

Se ha tutti questi meravigliosi effetti allora l'olio di pesce è miracoloso :shock:
Oppure ci sono categorie di persone in cui l'effetto placebo è maggiore rispetto ad altri che non provano nessun beneficio.
Ricordo a tutti che parliamo di un integratore che in qualche modo dovrebbe prevenire rischi cardiovascolari :wink:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”