Acquisto gps "avanzato"

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

SteVa72
Guru

Acquisto gps "avanzato"

Messaggio da SteVa72 »

Ciao a tutti.

Corro ormai con una certa costanza 3 o 4 volte a settimana per una distanza massima di 21 km.

Sto iniziando a strutturare un allenamento meno "istintivo" e soprattutto...adoro le statistiche (anche se non ho nulla di cui vantarmi per risultati attuali hehehehe)

Fino ad oggi ho corso con il cellulare in mano (mi da meno fastidio che sulla fascia al braccio) e Runtastic. Ora vorrei prendere un GPS dedicato magari con cardiofrequenzimetro e, soprattutto, che mi permetta di impostare allenamenti e tracciare tutta l'attività. Ad esempio mi ispira parecchio la possibilità di correre con il "compagno virtuale" anche visto il fatto che tendo a ripetere due o tre percorsi a seconda della lunghezza dell'uscita.

Non pongo particolari problemi di budget perché, per fortuna, posso regalarmi qualche sfizio e la corsa sta diventando comunque una compagna costante delle mie giornate ormai da qualche mese.

Mi attira l'idea di non dover mettere la fascia per il cardio (sono ancora sovrappeso e mi da proprio fastidio), ma questo non a discapito eccessivo del risultato.

Cosa mi consigliate?

Avevo messo gli occhi sul top della garmin (giusto per non sbagliare), ma sono tentato dal Tom Tom per il cardio a polso. Però non voglio un aggeggio che mi crei più problemi che altro. Insomma deve essere un prodotto solido e che non mi faccia perdere la voglia di usarlo per bug e altro.

A voi la parola ... :hail:

Grazie
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
SteVa72
Guru

Re: Acquisto gps "avanzato"

Messaggio da SteVa72 »

Forse la mia era una domanda considerata come "già vista" e per questo non ha trovato risposte.

Ora devo decidere davvero. Il mio compleanno (scusa grandiosa) si avvicina.

Mi son letto quasi tutto il pubblicato sul tomtom e devo dire che, al contrario di quanto si leggeva appena uscito, pare tutto funzionare bene. Il garmin 620 mi pare abbia come deciso bonus tutta la sezione legata alla fascia avanzata e alla misurazione di appoggi e simile.

Forse per me il vantaggio di evitare la fascia pettorale (e ho visto prove comparative di uso congiunto con ottimi risultati sulla accuratezza) supera di gran lunga tutta quella serie di dati che da il garmin ma che sembrano più adatte a chi ha un approccio più tecnico.

Insomma sto andando in direzione tomtom cardio runner. Se qualcuno ha qualche osservazione ... Magari figlia dell'esperienza diretta ... Io leggo !
Correre fa bene (cit.)

viewtopic.php?t=43189

viewtopic.php?t=44948
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Tecnicamente pure il Garmin può essere utilizzato senza fascia :wink:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=13&t=21896
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Ho visto che c'è anche il Mio e da ciò che leggo in giro pare anche meglio.

Ma può avere un senso un garmin 620 senza la sua fascia avanzata ? No dico dal punto di vista economico ma proprio tecnico. Mi pare che il 620 senza la sua gemella naturale perda molto della sua sofisticatezza.

Ho capito male ?
Correre fa bene (cit.)

viewtopic.php?t=43189

viewtopic.php?t=44948
BeppeEpa
Maratoneta

Messaggio da BeppeEpa »

Secondo me il 620, a meno che uno non pensi ad un acquisto differito, non ha senso senza il suo sensore dedicato. Tanto vale orientarsi sul 220.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Concordo assolutamente. E la ricerca di un sensore, integrato o meno, da polso rende senza senso il 620.

Ora quindi mi chiedo .... Tomtom cardio o 220 + cardio Mio (che a leggere in giro pare il migliore e che peraltro uso lo stesso sensore integrato nel Tomtom) ?

Il 220 ha il virtual partner ? Devo controllare ....
Correre fa bene (cit.)

viewtopic.php?t=43189

viewtopic.php?t=44948

Torna a “Accessori”