Ginseng + caffeina: risultato inaspettato

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

gianmarcocordella
Top Runner

Re: Ginseng + caffeina: risultato inaspettato

Messaggio da gianmarcocordella »

Nn esageriamo ludovico :mrgreen:
Come fanno il doc e marcello a essere divertenti ?
Cmq secondo me sto topic ha ancora poco senso tenerlo aperto
:salut:
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Una volta il Doc ha vinto l'ambito premio dello "sciatore più divertente dell'anno".

Mi pare fosse a St Moritz nel 1994 :beer:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:114 (2 ritiri)
dottormela
Guru

Messaggio da dottormela »

Andrea, hai perfettamente ragione e ti chiedo scusa se ho male interpretato io il significato di questo 3d ma ero sinceramente convinto che il tuo obiettivo fosse proprio quello di scherzare tra di noi... rileggo solo ora con attenzione il primo post e, complice anche il fastidio che emerge dalle tue ultime parole (e me ne dispiaccio), mi chiamo fuori da questo 3d in cui non penso sinceramente di poter dare un contributo reale perché i presupposti, che rispetto, non ritengo comunque siano materia di lunghi confronti

sappiamo tutti bene gli effetti generali della caffeina... immagino cosa possano fare concentrazioni della stessa... trovo sinceramente difficile però poter ragionare sulla base di fattori che sicuramente variano molto da persona a persona e sopratutto da momento a momento

non penso che le cause possano scatenare effetti definibili ma proprio perché non capisco seriamente come si possa sostenere un tesi simile, mi defilo e mi scuso se ti sono sembrato troppo poco serio... non era mia intenzione!
:culone:
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Come mod non sono intervenuto perchè fermamente convinto, proprio come Dottormela, che l'intento di chi ha aperto il 3d fosse palesemente ironico! :shock:

Se mi dite che l'intento era serio va bè..... :shock: richiamo all'ordine e basta OT.
Avanti pure con gli interventi in topic.
Prego.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

Andrewrunner881 ha scritto:lo scopo del thread era condividere una mia sensazione circa la possibile utilità di caffeina o ginseng a livello sportivo ...
A parte le "sensazioni" che lasciano il tempo che trovano, a parte le pagine di Albanesi che idem, puoi farmi finalmente capire cosa succede esattamente quando corri dopo che aver assunto caffeina e ginseng?
Grazie.
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
mototeto
Guru

Messaggio da mototeto »

Andrewrunner881 ha scritto:...Il che mi pare normale in un forum che si occupa di corsa a tutto tondo...
Si tutto tondo finchè non si comincia a parlare di usare sostanze o scappatoie per raggiungere risultati in maniera "facile" o "sporca" ...cosa che in questo forum non penso sia accettata, condivisa o tollerata :salut:
Pazienza giovane Padawan, una potente alleata essa e' !
Immagine
...fatta la DXT...è tutta discesa :smoked:
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

approvo in toto quanto detto da mototeto. credo che la deriva del topic sia dipesa appunto dall'impressione che hai dato (vista anche l'apertura di un altro topic simile anzi ben peggiore trattandosi se non ricordo male di un farmaco vietato) di essere alla ricerca di scappatoie perdendo il senso del nostro sport. e per non rispondere male molti ti hanno perculato... tutto qua.
volendo stare per quanto possibile in topic ho fatto periodi senza caffè lunghi anche più di un anno e periodi in cui ne prendo anche 4 al giorno ma solo perchè lo adoro non certo perchè penso possa aiutarmi, ed infatti non ho percepito la benchè minima differenza.
in ogni caso noto che in molti casi dopo tuoi interventi i toni si alzano. Non sarà forse il caso di ridurre le tazzine? :wink: :D
passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

Parto dal presupposto che, la stanchezza è una forma di protezione, che il nostro corpo innesca per non superare limiti che potrebbero diventare deleteri.
Ingerire sostanze, che ingannano questo sistema di autoprotezione, la reputo oltre che stupida anche pericolosa.

:ot: Secondo me questo divertente tread è proprio da bar :wink: ...in fondo si parlava comunque di caffè :smoked:
iRoma2009
Guru

Re: R: Ginseng + caffeina: risultato inaspettato

Messaggio da iRoma2009 »

Trovo l'intervento di Matric #263 da Oscar, neanche i Sassaroli avrebbe fatto meglio. [emoji75][emoji75]

Per rientrare in linea con il thread, il caffè è "la sostanza alimentare" più discussa in ambito sportivo senza un fine.

A livello prestazionale, molti usano prenderne a camionate prima delle competizioni, portando il cuore ad un maggior lavoro e varie problematiche digerenti.

Le variabili di giornata sono mille mila e il placebo è dietro l'angolo, oggi ho scartato soffitti a gogo e in allenamento mi sentivo un leone, ieri solito caffè a pranzo e giornata easy a lavoro e mi sentivo una pecora :D

L'unica bevanda invernale era il bombardino, quella si che mi dava lo shot giusto [emoji75][emoji75]

Inviato dal mio fu topatalk
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Oscar78 ha scritto:Come mod non sono intervenuto perchè fermamente convinto, proprio come Dottormela, che l'intento di chi ha aperto il 3d fosse palesemente ironico! :shock:

Se mi dite che l'intento era serio va bè..... :shock: richiamo all'ordine e basta OT.
Avanti pure con gli interventi in topic.
Prego.
Cioè , ma riuscite a prenderlo sul serio voi un moderatore con quell'avatar quà ? :lol: :lol: :smoked:
( con tutte le birre che beve poi , ciùcatòn ! :D ) :beer:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro

Torna a “Bar del Forum”