Ginseng + caffeina: risultato inaspettato

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

gianmarcocordella
Top Runner

Re: Ginseng + caffeina: risultato inaspettato

Messaggio da gianmarcocordella »

Si
Mi dedico saltuariamente al calcetto ma lo faccio solo perchè son bravo avendo fatto 7 anni quasi di calcio
per tornare in topic
Il ginseng è contenuto nella bevanda energetica che prendono i piloti cioè la monster
Forse aiuta a riprendere energie più velocemente ma come prestazione influisce forse sui 100 e 200m giusto per la partenza più reattiva
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
dottormela
Guru

Messaggio da dottormela »

ecco bravo... forse!!!
come ci sono persone che se bevono il caffé prima di andare a letto, passano tre ore con gli occhi sbarrati nel letto, ce ne saranno sicuramente altre a cui caffé, ginseng, guaranà o qualsiasi altra sostanza stimolante non fa nulla... ognuno di noi è diverso e il fisico risponde pertanto diversamente a queste come ad altro tipo di sollecitazioni

è per questo che parlare di risultato inaspettato per l'assunzione contemporanea di queste due sostanze è un qualcosa che credo lasci il tempo che trovi sia personalmente (perché una volta può sembrar funzionare e altre no...), figuriamoci se si vuole condividere quella che di fondo rimane solo un'impressione con tantissimi altri utenti dalle abitudine diverse ma sopratutto dagli obiettivi personali diversi!
:culone:
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Ogni volta che interviene il Doc io mi alzo dalla sedia per applaudire questo pozzo di scienza, di saggezza e di capacità comunicativa.

Fantastico. :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:114 (2 ritiri)
dottormela
Guru

grazie puccettone... grazie! :culone:
lenzuolo

Messaggio da lenzuolo »

:hail: grande doc
stevec76
Ultramaratoneta

Messaggio da stevec76 »

Inizio OT
Da un po' di tempo a questa parte, purtroppo, il lavoro non mi permette di essere presente sul forum come succedeva fino a qualche mese fa :(
Ciò, però, non toglie il fatto che, quando posso, mi fiondo su RF a leggere qualche post e per fare 4 chiacchere con qualche amico forumendolo :asd2:
Da qualche giorno a questa parte, però, questo 3d sta diventando, in assoluto, uno dei miei preferiti 8) :mrgreen:
C'e' di tutto: caffè, gingseng, scontri generazionali, rimembranze di vecchi campioni baffuti di sci anni '90 che avevo quasi dimenticato, proiezioni di tempi sui 10,2km :shock:
Bellissimo :mrgreen:
Fine OT
Stay hungry, Stay foolish
dottormela
Guru

maledetti traileristi :bastone: ... non c'è verso di farli restare sul sentiero!!! :cry:
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

dottormela ha scritto:maledetti traileristi :bastone: ... non c'è verso di farli restare sul sentiero!!! :cry:
Così dicendo però mi istighi ad intervenire anch'io...e sai che dalla mia tastiera non escono che fatcazzate... :lol:
dottormela
Guru

noooo... giuuuuurooo... non lo sapevo io.... :batman: :culone:
Bisa
Guru

Messaggio da Bisa »

Ho letto le prime 10 pagine, poi mi sanguinava il naso e ho smesso. Visto i miei brillanti risultati su distanze lunghe, io non ho bisogno di caffeina/ginseng :shock: , ma su distanze brevi (100 metri), aiuta. Quand'ero a militare, c'era un altro velocista che prendeva sempre un paio di metri da ma, un giorno ad una gara, andiamo a prendere un caffè e lui consegna la borraccia al barista e si fa fare.... 6 caffè doppi !!!... Beh, a fine gara corremmo entrambi in 10,7....
l'ho sentito la scorsa settimana e mi ha detto che è ancora sveglio....
Dai 60metri indoor, all'ironman...ora il cerchio è chiuso!

Torna a “Bar del Forum”