spara le solite cazzate, senza offesa ma che la vitamina c di 1 kiwi basti siamo a concetti dell'anteguerra
idem il ferro, ormai sanno anche i cani che il ferro vegetale e' difficilmente assimilabile
il magnesio serve, ma non per quello che dice lui
insomma non mi fiderei molto ecco
Anche a me sembrano consigli che lasciano il tempo che trovano: cosa vuol dire l'alimentazione consigliata per un podista?
L'apporto calorico giornaliero dipende dall'entitĂ del sovrappeso, dall'attivitĂ svolta (non solo sportiva ma anche lavorativa) e dallo stile di vita.
Con una alimentazione di quel tipo un obeso sviene dopo 2 giorni di cura, scherziamo?
Si continua a fare confusione tra regime alimentare dedicato a chi è normopeso e/o pochissimo sovrappeso e chi invece deve smaltire tanto: si tratta di due regime assolutamente differenti.
Si continua a fare confusione tra chi svolge attività agonistica (anche se da amatore o dilettante) e chi invece corre 2 volte a settimana (e a volte anche una): è inconcepibile non rendersi conto che esistono vari livelli alimentari.
Non si può e non si deve fare di tutta l'erba un fascio.
Secondo voi carnitina può aiutare in perdita del peso ( sempre stanno attenti a dieta e correndo come sempre)?
Ho in mano un volantino di certa azienda e c'è scritto che la carnitina preleva il grasso e lo trasporta nella fornace della cellula per essere bruciato. aumenta la combustione del grasso. Fornisce anche energia proveniente dal grasso durante l'attività aerobica, migliora la resistenza.
Infatti mi sono interessato per la questione di pescaggio della energia durante la maratona dalle scorte di grasso ( che non mi manca!)
Preferirei i prodotti naturali però temo che non riuscirei resistere tanto a divorare i papaya e l'ananas tutti i giorni per ottenere 1-1.5g di l-carnitina...
Che ne pensate?
Una inutile diavoleria?
Un aiuto innocuo?
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago 42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22