Dalla pelle al cuore

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Dalla pelle al cuore

Messaggio da lilligas »

:asd2: :love: :love: :love:
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
Luky
Ultramaratoneta

Messaggio da Luky »

@Miro
Proprio questa mattina mentre correvo i miei 10 km in montagna alle 6:00 riflettevo sulla maratona.
Non voglio parlare di me, questo é il tuo diario e quindi oltre a farti un GROSSO IN BOCCA AL LUPO volevo solo condividere con un mio pensiero.
Quest'anno ho fatto anche io la mia prima maratona e come te, non ci pensavo proprio a quella distanza...prima che qualcosa scattasse nella mia mente.
Quando quel "qualcosa" é scattato la forza di volonta ha preso il sopravvento ed ho voluto questa cosa come se fosse la più importante del mondo...e alla fine l'ho fatta, bene, senza fatica e con il sorriso sulle labbra, proprio come avevo voluto che fosse la mia prima Mara.
Quindi posso dirti il mio insegnamento.
La maratona é una questione di testa.
Se ci sei con la testa, il corpo ti segue...e non aver ai problemi.
Tu sei sulla giusta strada perché la tua testa ti ha detto "SI, LO VOGLIO", quindi ....:-)
Ti seguirò nei tuoi allenamenti.
Ciao
L
PB
10k - 40.01
Mezza - 1.29
Mara - 3.45
AleRedCR
Guru

Messaggio da AleRedCR »

Leggo solo ora....Miro chapeau!
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Luky , grazie mille per le belle parole , diciamo che sono arrivate nel momento giusto perchè sono nel pieno della stagione "gelatosa" , gli allenamenti ed il tempo che ho a disposizione son quel che sono e l'euforia iniziale è spesso schiacciata da un mesto " ma chi me la fatto fare" :cry: ma manca ancora molto tempo , l'esperienza delle mezze che ho fatto fin'ora mi lascia ancora sperare in un arrivo dignitoso.
La testa c'è , le gambe arriveranno.... :mrgreen: :beer:

@ Ale , grazie anche a te :D :beer:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Luky
Ultramaratoneta

Messaggio da Luky »

:king: Vai Miro....vaaii!!!
PB
10k - 40.01
Mezza - 1.29
Mara - 3.45
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Fidenza
Data Astrale 29.09.2014

Ho aspettato tanto ; ho aspettato che tornasse il fuoco sacro che avevo quando ho aperto questo 3d.
Ho aspettato tanto per scrivere qui , avrei voluto scrivere altre parole , ma la verità e che per ora i miei pensieri non sono in sintonia con le mie gambe , al punto che le mie rare uscite sono quasi regredite ad 1 min di corsa + 1 min a passo di danza (cit.)
Ormai il tempo è passato e non ho ne la testa ne le gambe per affrontare un'impresa del genere (seppure senza nessuna velleità se non quella di arrivare al traguardo sulle mie gambe) ne tantomeno la preparazione,
sebbene la tentazione di correrla con a fianco Tordg che bestemmia dall'inizio alla fine sia molto grande.... :mrgreen:
Ho bisogno di ritrovare una dimensione più "leggera" della corsa , di non sentirmi in colpa se non esco ad allenarmi , e di non rimanere ingabbiato in una cosa che al momento vedo più grande delle mie possibilità.
Forse ci sarebbe ancora tempo, ma non ho intenzione di s/forzarmi o di farmi male cercando qualcosa che non c'è...
Forse piano piano ritroverò quel piacere e quella voglia che avevo quel giorno di Marzo quando scrissi l'introduzione , non sò ne se ne quando, ma le Maratone sono sempre lì che aspettano e per il momento questa cosa la riponiamo ne "Il cassetto delle caramelle...desideri e consolazioni " :wink:
Grazie a tutti gli amici e le amiche che hanno fatto il tifo per me , io a Reggio ci sarò comunque a fare il tifo per chi la correrà.
Un abbraccio
Miro
Ultima modifica di Miro 69 il 29 set 2014, 20:38, modificato 1 volta in totale.

Miro
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Sessèddài, dillo che l'hai fatto per aspettarmi :wink: :smoked:

:vicini: :vicini: :vicini:

Scherzi a parte....va bene così :asd2: La maratona è una bellissima esperienza se la fai convinto, ma diventa un calvario se la fai per forza...
Semplicemente non è il momento...quando sarà, sarà perché te lo senti nelle ossa, perché ti vuoi divertire e non come un obbligo... Ne abbiamo tanti di obblighi nella vita, mancherebbe che lo diventasse anche la corsa :wink:

Appuntamento all'anno prossimo ok? :D ( o a quello dopo se serve :wink: ) Così intanto chissà che ti possa accompagnare anch'io ... e anche se non bestemmio come Torg va bene lo stesso? :mrgreen:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

e anche se non bestemmio come Tordg va bene lo stesso?
Và bene , basta che mi parli in Veneto :D :vicini: :vicini:

Miro
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

su quello ci puoi sempre contare :blah: :wink: :wink: :mrgreen: :mrgreen:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Se rimanessimo cristallizzati nelle nostre idee granitiche senza accettarne il naturale evolversi verso cambiamenti, altre sensazioni, nuovi modi di vedere, restando ancorati per partito preso a qualcosa che ora ci è alieno, beh...ci sarebbe di che preoccuparsi.
Io diffido da chi non cambia MAI opinioni.
Stai seguendo il flusso, Miruzzo, senza opporti ma vivendo il momento per quello che è (io è da luglio che non corro, per dire... :-" ) e va bene così.
Quando la Mara tornerà a bussare alla tua porta, fai un fischio che di amici che condivideranno i tuoi passi (fisicamente al tuo fianco o virtualmente con le emozioni) ne troverai davvero tanti! :beer:

Torna a “Storie di Corsa”