Giramenti, Nausea e conati nel dopo corsa...

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

alexliv77
Maratoneta

Re: Giramenti, Nausea e conati nel dopo corsa...

Messaggio da alexliv77 »

Magnesio Pidolato (mag2)
Alessia27
Mezzofondista

Messaggio da Alessia27 »

L'antivertiginoso cura solo il sintomo , se invece prendi il Levopraid curi in parte anche la causa, se sono vertigini e nausea dovute a cervicale o a labirintiti ecc
"Non e’ la specie più intelligente a sopravvivere e nemmeno quella più forte. E’ quella più predisposta ai cambiamenti" Charles Darwin
Toelupe
Mezzofondista

Messaggio da Toelupe »

Ed ecco arrivare anche una nuova risonanza...

RMN DELLA COLONNA CERVICALE. RMN DELLA COLONNA DORSALE.
Il midollo spinale ha dimensioni e contorni regolari.
Vericalizzazione della lordosi cervicale ed iper-cifosi discreta in assenza di deformazioni dei profili somatici.
Allineamento metamerico conservato. La superficie dello speco vertebrale è regolare. Non alterazioni erosive della matrice ossea; non focolai di edema osteo-midollare nella ripresa STIR.
Lo studio degli spazi inter-vertebrali cervicali e dorsali non mostra ernie discali. Discopatia degenerativa a C5-C6, con protrusione anulare posteriore, asimmetrica destra.

RMN DELLA COLONNA LOMBO-SACRALE
Moderata iper-lordosi caudale del profilo spinale per antero-listesi a L5-S1, dovuta a spondilo-lisi.
La superficie dello speco vertebrale è regolare. Non alterazioni erosive della matrice ossea; non focolai di edema osteo-midollare nella ripresa STIR. Lo studio degli spazi inter-vertebrali non mostra ernie discali.

Adesso aspettiamo fine agosto che rientra l'osteopata (sarà dura resistere :( ) per poi risolvere il tutto una volta per tutte.
Toelupe
Mezzofondista

Messaggio da Toelupe »

In attesa del 26 Agosto tengo a bada la situazione con il VoltAdvance su indicazione del medico che mi ha fatto la risonanza, sembra che grazie al suo potere anti infiammatorio anche le vertigini siano meno forti e questo vuol dire non prendere il Vertiserc, che per quanto sia ottimo, se non si prende è sempre meglio :D
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Le vertigini ti vengono solo girandoti da un lato?
A me capitò l'anno scorso. Il medico di base parlava di cervicale ma dubitavo fortemente. Alla fine erano Vertigini posizionali risolte con manovre.

Ovviamente NON SIGNIFICA che possa essere il tuo caso. Però una visita da un otorino potrebbe essere un'idea per ampliare il campo.
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... i#p1177481

In bocca al lupo. :beer:

EDIT: scusa, mi era sfuggito che avevi già fatto visita all'otorino. :doh:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Toelupe
Mezzofondista

Messaggio da Toelupe »

:D

Guarda, le ho anche senza fare giri strani con la testa, girandola peggioro o mi va vis la vista e cose così.

Mazza...mai avuto problemi in 32 anni, nell'ultimo anno sono imploso :D
Toelupe
Mezzofondista

Messaggio da Toelupe »

Proseguo con il trattamento presso l'osteopata, stò migliorando piano piano, non ho più problemi alla cervicale, alla fine siamo arrivati alla conclusione che il tutto è da ricondurre alla zona lombare, dove è rimasto l'unico problema, ovvero quello che se mi siedo, mi sdraio o cose simili, mi viene subito un dolore in quella zona con il risultato che poi inizia a darmi fastidio anche l'addome, un pò di nausea etc...secondo lui è anche dovuto ad un problema di postura, in pratica io al posto di usare il bacino etc...per fare molte cose, uso le ginocchia, quindi devo iniziare a riusare il tutto nel modo giusto...che vuol dire esercizi da fare :D

Ha anche aggiunto di provare a correre nuovamente tra un paio di settimane usando delle scarpe comode e morbide, le mie belle Asisc Cumulus 13 sono ormai da cestinare, ergo, vado alla ricerca di scarpe morbide...non è la sezione, qualche consiglio? :D

PS.
Devo andare anche a fare una risonanza dell'encefalo per sicurezza
Toelupe
Mezzofondista

Messaggio da Toelupe »

Evento, ne stò uscendo [-o<

Ho cambiato osteopata tanto per provare, mi ha fatto rifare una radiografia a tutto il collo e schiena, quindi ha provveduto a rimettere a posto tre vertebre del collo e soprattutto una delle ultime costole in basso a destra che era andata per i fatti suoi O_O

Dopo 2 sedute stavo un po' meglio ma continuavo ad avere giramenti, nausea etc...così sono tornato e magia, abbiamo praticamente risolto con il cuscino, gli ho detto che il massoterapista mi aveva indicato un cuscino per la cervicale a onda da usare, l'osteopata mi fa "buttalo via, non ti serve, sia perché non è fatto su misura per il tuo collo, sia perchè dovresti dormire sempre a pancia in su", il problema finale quindi alla fine era in parte anche il cuscino che durante la notte, dormendo su un fianco, mi provocava una continua sollecitazione al collo dando poi millemila problemi, sono 7 giorni che uso il mio bel cuscino di prima e tutto va bene.

Ora si riparte, ho una voglia di correre da matti...devo andare alla ricerca di un paio di scarpe nuove :mrgreen:
alexliv77
Maratoneta

Messaggio da alexliv77 »

dai speriamo che sia la volta buona !! in bocca al lupo
Toelupe
Mezzofondista

Messaggio da Toelupe »

Togli lo "speriamo"...E' la volta buona, non posso più vedere gente che corre in giro e io fermo ](*,)

Adesso la scelta delle scarpe, uno si ferma un attimo e ne arrivano duecento modelli diversi, è peggio dell'informatica :D

Torna a “Infortuni e Terapie”