Certo, l'iva è sempre il 20% sul valore dichiarato e poi c'è la spesa dell'operazione doganale italiana. Un piccolo "trucco" è quello di chiedere al venditore di dichiarare un valore basso (20/30 Euro) sul documento di trasporto in modo da pagare molto meno in caso di dogana.bodo ha scritto:Eh...dipende...io ho appena preso un articolo dagli USA e ho pagato, a sorpresa, 50 eurI di dogana su 150 di spesa...![]()
Da Asics a Saucony?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Re: Da Asics a Saucony?
10K : 39'21" (BS, 2010)
21K : 1 h 27' 56" (CR, 2009)
Triathlon S : 1h14' 41" (PC, 27/05/2012)
Duathlon L 10k+60k+10k : 3h36' ( LC, 12/10/2012 )
Duathlon S : 1h13' 30" (Manerba, 17/03/2013)
http://www.rocha-brescia.blogspot.com
-
- Ultramaratoneta
sorvolando sul fatto che si tratta di una frode fiscale. se fanno un controllo al pacco sono doloriRocha ha scritto:Certo, l'iva è sempre il 20% sul valore dichiarato e poi c'è la spesa dell'operazione doganale italiana. Un piccolo "trucco" è quello di chiedere al venditore di dichiarare un valore basso (20/30 Euro) sul documento di trasporto in modo da pagare molto meno in caso di dogana.bodo ha scritto:Eh...dipende...io ho appena preso un articolo dagli USA e ho pagato, a sorpresa, 50 eurI di dogana su 150 di spesa...![]()
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.
http://corroconmestesso.blogspot.com/
Ah sicuro...Rocha ha scritto:Anche ame è successo di non pagare la dogana ma anche se l'avessi versata il risparmio era comunque notevole.

Ah beh... quello sarebbe il massimo.. risparmieresti pure le spese di spedizionebodo ha scritto:posso provare ad aspettare luglio, visto che devo andare negli USA...magari le compro in loco.

Mah, mi sono fatto l'idea che sia una cosa totalmente "random"... il mio venditore aveva addirittura spuntato la casella "gift" che sembra sia il modo migliore di avere rotture di scatole (in tutti i sensidario88 ha scritto:sorvolando sul fatto che si tratta di una frode fiscale. se fanno un controllo al pacco sono doloriRocha ha scritto: Certo, l'iva è sempre il 20% sul valore dichiarato e poi c'è la spesa dell'operazione doganale italiana. Un piccolo "trucco" è quello di chiedere al venditore di dichiarare un valore basso (20/30 Euro) sul documento di trasporto in modo da pagare molto meno in caso di dogana.

-
- Ultramaratoneta
Indubbiamente, stiamo però parlando di un privato che acquista un paio di scarpe, mica di un notaio che dichiara 1000 Euro al mese ... Hai mai masterizzato un cd ? Anche questa è frode fiscale + violazione dei diritti d'autore. Per non parlare di chi scarica la musica con Emule.dario88 ha scritto:sorvolando sul fatto che si tratta di una frode fiscale.
[/quote] fanno un controllo al pacco sono dolori[/quote]
si, aprono il pacco e vedono un paio di scarpe con un valore dichiarato di 30 Euro, dove sarebbero i dolori ? Il massimo che possono fare è non ritenere il valore adeguato e dichiarare un imponibile più alto.
-
- Ultramaratoneta
fanno un controllo al pacco sono dolori[/quote]Rocha ha scritto:Indubbiamente, stiamo però parlando di un privato che acquista un paio di scarpe, mica di un notaio che dichiara 1000 Euro al mese ... Hai mai masterizzato un cd ? Anche questa è frode fiscale + violazione dei diritti d'autore. Per non parlare di chi scarica la musica con Emule.dario88 ha scritto:sorvolando sul fatto che si tratta di una frode fiscale.
si, aprono il pacco e vedono un paio di scarpe con un valore dichiarato di 30 Euro, dove sarebbero i dolori ? Il massimo che possono fare è non ritenere il valore adeguato e dichiarare un imponibile più alto.[/quote]
Immagino ci siano anche delle sanzioni amministrative per il venditore, di certo l'acquirente passa meno guai (ma li passa). Però sinceramente rischiare per risparmiare quanto? 30-40 euro? mi sembra inutile.
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.
-
- Ultramaratoneta
Visto quello che sta succedendo all'euro purtroppo le cose stanno cambiando,ma comprare negli stati uniti ti fa risparmiare quasi il 50 % nella maggior parte dei casi (fidati ci son già passato)
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
-
- Ultramaratoneta
Vero, oltretutto se se ne ordinano più di un paio si ammortizzano ancora di più le spese di trasporto.sky79 ha scritto:Visto quello che sta succedendo all'euro purtroppo le cose stanno cambiando,ma comprare negli stati uniti ti fa risparmiare quasi il 50 % nella maggior parte dei casi (fidati ci son già passato)
-
- Guru
@bodo: concordo su Triumph e Echelon. anche Glycerin potresti valutare. o la Ride dell'Adidas se hai pianta sullo strettino. Nimbus per fare velocità può anche andare bene lavorando sui 5:00/km.
If you touch me
You'll understand what happiness is
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ho gia scartato (anche se so che poi da modello a modello possono cambiare): Adidas per pianta stretta e perché non mi piaceva la sensazione del tacco "diviso", Mizuno per il profilo troppo basso e la sensazione di tallone "poco stabile" lateralmente, Reebok per il collarino poco fasciante.Now and forever ha scritto:@bodo: concordo su Triumph e Echelon. anche Glycerin potresti valutare. o la Ride dell'Adidas se hai pianta sullo strettino. Nimbus per fare velocità può anche andare bene lavorando sui 5:00/km.
Non ho mai neanche provato Saucony e Brooks...in effetti dopo aver letto qui sul forum stavo valutando anche le glycerin. Andrò a provare e deciderò. Grazie dei consigli intanto.
Per il discorso velocità: ormai anche sulle ripetute da 2000 sto sotto ai 5'/km...ieri ho fatto i 300 a 4'40''/km...dici che le Nimbus continuano ad andar bene? Il fatto è che io vorrei prestare maggiore attenzione al discorso prevenzione (scarpa ammortizzata) rispetto a quello velocità...preferisco fare un paio di secondi in più ma con una scarpa molto ammortizzata, piuttosto che 2 in meno con maggiore risentimento alla colonna...
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
-
- Guru
Fino a tempi di 4:30/km a mio avviso la Nimbus non ha grossi problemi, sotto devi "spingerla" di più.bodo ha scritto:Ho gia scartato (anche se so che poi da modello a modello possono cambiare): Adidas per pianta stretta e perché non mi piaceva la sensazione del tacco "diviso", Mizuno per il profilo troppo basso e la sensazione di tallone "poco stabile" lateralmente, Reebok per il collarino poco fasciante.Now and forever ha scritto:@bodo: concordo su Triumph e Echelon. anche Glycerin potresti valutare. o la Ride dell'Adidas se hai pianta sullo strettino. Nimbus per fare velocità può anche andare bene lavorando sui 5:00/km.
Non ho mai neanche provato Saucony e Brooks...in effetti dopo aver letto qui sul forum stavo valutando anche le glycerin. Andrò a provare e deciderò. Grazie dei consigli intanto.
Per il discorso velocità: ormai anche sulle ripetute da 2000 sto sotto ai 5'/km...ieri ho fatto i 300 a 4'40''/km...dici che le Nimbus continuano ad andar bene? Il fatto è che io vorrei prestare maggiore attenzione al discorso prevenzione (scarpa ammortizzata) rispetto a quello velocità...preferisco fare un paio di secondi in più ma con una scarpa molto ammortizzata, piuttosto che 2 in meno con maggiore risentimento alla colonna...
If you touch me