* L'Angolo Vegetariano *
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
mircuz
- Guru
Re: * L'Angolo Vegetariano *
Ciao, a volte la vignetta è al contrario; ho degli amici vegetariani e vegani in notevole sovrappeso... 
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
aroldo74
- Top Runner
Ormai mangio carne molto saltuariamente.
Ho notato che tenere giù il peso é molto più facile...
Anche se qui in da mia madre La carne é presente ad ogni pasto.
Faccio acrobazie per glissare il più possibile....
Ho notato che tenere giù il peso é molto più facile...
Anche se qui in da mia madre La carne é presente ad ogni pasto.
Faccio acrobazie per glissare il più possibile....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
erikavitty
- Maratoneta
non è che un vegano si alimenti solo di erbetta nè???? se un vegano si sbomba di carboidrati, zuccheri e quant altro ovviamente ingrassa come un onnivero... il principio è uguale.... un vegano può anche mangiare patatine, pizza, pasta, pane, dolci che non abbiano uova e latte, ma che comunque fanno ingrassare se assunti nei modi sbagliati!mircuz ha scritto:Ciao, a volte la vignetta è al contrario; ho degli amici vegetariani e vegani in notevole sovrappeso...
-
mircuz
- Guru
Infatti è la vignetta che ribadisce un concetto sbagliato. 
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
un_podista
- Top Runner
Forse il mio inglese è arrugginito, però mi sembra che la vignetta parli di proteine e non di calorie o di sovrappeso.
Ovviamente ci sono vegetariani e vegani sovrappeso anche se, sopratutto i vegani, in misura molto minore.
La domanda della vignetta non è "come controllate il peso?"; quella sarebbe giusta e non farebbe ridere ma pone l'accento sulla carenza di proteine e quello fa ridere; non per niente è una vignetta umoristica.
In tanti mi chiedono come faccio con le proteine oppure i dicono: "vorrei eliminare la carne, ma non so come fare con le proteine".
-
aroldo74
- Top Runner
É vero. Anche mangiando solo pasta ci sono le proteine necessarie al corretto fabbisogno.....
Qualcuno é convinto altresì che i legumi contengano solo proteine invece del 25-30%...
Ci sono pure body builders vegani.... se loro mettono su quella massa....
Qualcuno é convinto altresì che i legumi contengano solo proteine invece del 25-30%...
Ci sono pure body builders vegani.... se loro mettono su quella massa....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
un_podista
- Top Runner
Un esempio e Frank medrano:
https://www.youtube.com/watch?v=RFPsvF3UOdo
https://www.youtube.com/watch?v=mvJHw64fxgQ
Però ho notato che durante i suoi esercizi usa le cuffiette; nel podismo è considerato doping. Sarà per questo che riesce a fare quello che fa?
P.S. naturalmente ci sono tantissimi sportivi, body builders, podisti, ecc. che mangiano carne.
https://www.youtube.com/watch?v=RFPsvF3UOdo
https://www.youtube.com/watch?v=mvJHw64fxgQ
Però ho notato che durante i suoi esercizi usa le cuffiette; nel podismo è considerato doping. Sarà per questo che riesce a fare quello che fa?
P.S. naturalmente ci sono tantissimi sportivi, body builders, podisti, ecc. che mangiano carne.
-
mardok80
- Aspirante Ultramaratoneta
Esatto basta mangiare cmq un appropriato apporto calorico e le proteine cmq le prendi ovunque.
-
[Leo]
- Maratoneta
Ciao! Si almeno di non mangiare solo schifezze. In linea generale tra i vegetali le verdure e i legumi (in 100g di fagioli l'apporto calorico è per 1/3 di proteine e 2/3 carboidrati complessi) contengono molte proteine (ovviamente non in relazione al peso il cui contributo dell'acqua è notevole, ma alle calorie fornite), la frutta molto meno.
Nel regno animale tra l'altro ci sono molte specie erbivore con masse muscolari e forza di tutto rispetto (toro, rinoceronte, bufalo, bisonte, elefante, etc.). Giusto l'uomo con la sua cultura alienata e decisamente succube dell'economia del profitto si pone simili domande. Ma quello che veramente fa più pensare è che si pone tali domande in un'epoca storica in cui il 30% della popolazione mondiale è obesa (fonte studio "Global burden of disease" riportato da Lancet) con punte in paesi come Stati Uniti, Regno Unito e Australia di oltre il 60% della popolazione adulta sovrappeso.
Leo
Nel regno animale tra l'altro ci sono molte specie erbivore con masse muscolari e forza di tutto rispetto (toro, rinoceronte, bufalo, bisonte, elefante, etc.). Giusto l'uomo con la sua cultura alienata e decisamente succube dell'economia del profitto si pone simili domande. Ma quello che veramente fa più pensare è che si pone tali domande in un'epoca storica in cui il 30% della popolazione mondiale è obesa (fonte studio "Global burden of disease" riportato da Lancet) con punte in paesi come Stati Uniti, Regno Unito e Australia di oltre il 60% della popolazione adulta sovrappeso.
Leo
Vegan - for the Animals, for the Earth, for Mankind, for Yourself.
http://running-vegan.blogspot.com
"E a forza di sterminare animali, s'era capito che anche sopprimere l'uomo non richiedeva un grande sforzo" (Erasmo da Rotterdam)
http://running-vegan.blogspot.com
"E a forza di sterminare animali, s'era capito che anche sopprimere l'uomo non richiedeva un grande sforzo" (Erasmo da Rotterdam)
-
iRoma2009
- Guru
Re: R: * L'Angolo Vegetariano *
I primi di Settembre a Bologna ci sarà una fiera molto interessante, prodotti per la casa, cibi e quant'altro.
Inutile fare pubblicità gratuita, googlate fiera vegan bologna
Io ci sarò, una giratina la fo volentieri.
Topatalk is back!
Inutile fare pubblicità gratuita, googlate fiera vegan bologna
Io ci sarò, una giratina la fo volentieri.
Topatalk is back!