* L'Angolo Vegetariano *

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

mircuz
Guru

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da mircuz »

Ciao, a volte la vignetta è al contrario; ho degli amici vegetariani e vegani in notevole sovrappeso... :mrgreen:
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Ormai mangio carne molto saltuariamente.
Ho notato che tenere giù il peso é molto più facile...
Anche se qui in da mia madre La carne é presente ad ogni pasto. :sad:
Faccio acrobazie per glissare il più possibile....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
erikavitty
Maratoneta

Messaggio da erikavitty »

mircuz ha scritto:Ciao, a volte la vignetta è al contrario; ho degli amici vegetariani e vegani in notevole sovrappeso... :mrgreen:
non è che un vegano si alimenti solo di erbetta nè???? se un vegano si sbomba di carboidrati, zuccheri e quant altro ovviamente ingrassa come un onnivero... il principio è uguale.... un vegano può anche mangiare patatine, pizza, pasta, pane, dolci che non abbiano uova e latte, ma che comunque fanno ingrassare se assunti nei modi sbagliati!
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Infatti è la vignetta che ribadisce un concetto sbagliato. :wink:
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

:nonzo:

Forse il mio inglese è arrugginito, però mi sembra che la vignetta parli di proteine e non di calorie o di sovrappeso.
Ovviamente ci sono vegetariani e vegani sovrappeso anche se, sopratutto i vegani, in misura molto minore.

La domanda della vignetta non è "come controllate il peso?"; quella sarebbe giusta e non farebbe ridere ma pone l'accento sulla carenza di proteine e quello fa ridere; non per niente è una vignetta umoristica.
In tanti mi chiedono come faccio con le proteine oppure i dicono: "vorrei eliminare la carne, ma non so come fare con le proteine".
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

É vero. Anche mangiando solo pasta ci sono le proteine necessarie al corretto fabbisogno.....
Qualcuno é convinto altresì che i legumi contengano solo proteine invece del 25-30%...
Ci sono pure body builders vegani.... se loro mettono su quella massa....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Un esempio e Frank medrano:
https://www.youtube.com/watch?v=RFPsvF3UOdo
https://www.youtube.com/watch?v=mvJHw64fxgQ

Però ho notato che durante i suoi esercizi usa le cuffiette; nel podismo è considerato doping. Sarà per questo che riesce a fare quello che fa? :mrgreen:

P.S. naturalmente ci sono tantissimi sportivi, body builders, podisti, ecc. che mangiano carne.
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mardok80 »

Esatto basta mangiare cmq un appropriato apporto calorico e le proteine cmq le prendi ovunque.
[Leo]
Maratoneta

Messaggio da [Leo] »

Ciao! Si almeno di non mangiare solo schifezze. In linea generale tra i vegetali le verdure e i legumi (in 100g di fagioli l'apporto calorico è per 1/3 di proteine e 2/3 carboidrati complessi) contengono molte proteine (ovviamente non in relazione al peso il cui contributo dell'acqua è notevole, ma alle calorie fornite), la frutta molto meno.
Nel regno animale tra l'altro ci sono molte specie erbivore con masse muscolari e forza di tutto rispetto (toro, rinoceronte, bufalo, bisonte, elefante, etc.). Giusto l'uomo con la sua cultura alienata e decisamente succube dell'economia del profitto si pone simili domande. Ma quello che veramente fa più pensare è che si pone tali domande in un'epoca storica in cui il 30% della popolazione mondiale è obesa (fonte studio "Global burden of disease" riportato da Lancet) con punte in paesi come Stati Uniti, Regno Unito e Australia di oltre il 60% della popolazione adulta sovrappeso.

Leo
Vegan - for the Animals, for the Earth, for Mankind, for Yourself.
http://running-vegan.blogspot.com
"E a forza di sterminare animali, s'era capito che anche sopprimere l'uomo non richiedeva un grande sforzo" (Erasmo da Rotterdam)
iRoma2009
Guru

Re: R: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da iRoma2009 »

I primi di Settembre a Bologna ci sarà una fiera molto interessante, prodotti per la casa, cibi e quant'altro.

Inutile fare pubblicità gratuita, googlate fiera vegan bologna ;)

Io ci sarò, una giratina la fo volentieri.

Topatalk is back!

Torna a “Alimentazione e Integrazione”