colpoz ha scritto: ma tanto immagino mi risponderanno che il percorso è certificato e quindi è giusto così.
La stessa fidal, che ha certificato la maratonina dei Dogi che tu dici essere di misura perfetta, ha misurato anche Parma, quindi una 21.097km se certificata fidal (misurata al 99% delle volte con rotella metrica) e' lunga uguale per tutte le maratonine o mezze a cui partecipiamo...
Ciao, immaginavo mi avresti risposto visto che avevamo già discusso su analoga questione in altra sede.
Purtroppo io rimango convinto che non sia sempre così, ho a disposizione strumenti di misura che non sono certamente perfetti ma che non hanno nemmeno un margine di errore così grande, per cui se la mia misura diverge nettamente da quella che dovrebbe essere mi sento più che legittimato ad avere dei dubbi.
Io non metto in discussione la precisione della rotella metrica, che è senz'altro elevatissima, ma a questo punto mi chiedo piuttosto se il percorso dove viene passata la rotella corrisponda sempre perfettamente a quello che poi viene seguito dagli atleti.
Ciao ieri è andata bene anche a me, un inaspettato Pb in 1h'27 avendo come precedente (2012) 1h31.
Gara gestita bene e ben organizzata come sempre, è la terza volta che partecipo.
Per la questione percorso, posso dire che non è più corto, anzi il ho fatto 21,3Km da garmin.......devo tagliare meglio le curve ma vado sempre a spasso
Every yard that i take i deserve
You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Premesso che per quanto possano essere precisi i tuoi strumenti permetti che siano più discutibili di una misurazione fatta da un giudice autorizzato e ricontrollata il giorno gara da un altro giudice che deve confermare che non ci sono state modifiche rispetto alla prima omologazione..
A meno che di non correre tutti in fila indiana lungo il tracciato ideale,non tutti gli atleti seguiranno il tracciato della rotella e,semmai,a Parma si può consigliare all'organizzazione di transennare meglio 2-3 punti dove il taglio sul marciapiede è un pò troppo facile.. magari hai tagliato anche te su google..
Detto ciò,vale in questo caso come in tutti quelli dove questo discorso viene ciclicamente tirato in ballo,un'organizzazione cosa vi deve rispondere se non che rispetta i parametri,che ha fatto omologare il percorso da giudici autorizzati che lo hanno certificato ecc..ecc..
Deve effettuare una nuova misurazione davanti a tutti coloro che dubitano?
Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
Bene caro Doc,ho accompagnato il tuo sosia (lilli dixit) Gian_dil alla sua prima escursione sui 30 e si è comportato molto bene,adesso aspetto di portare te,in quanto sosia di Gian_dil (lilli dixit) alla tua prima escursione alla medesima distanza... e comunque ti stronco la carriera..
Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
ma cosa vuoi stroncare... ormai col passaggio di peso che ti ho fatto, sei passato dal passo del giaguaro a quello del bovaro!!!
che passo mi avete tenuto cicciobombodeiteicdet?!?