[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Re: [discussione preliminare] Polar M400
Ahhh benissimo....grazie beppeepa! Ora ho la certezza di cosa chiedere a babbo natale hihihihihihihihi
Obiettivo 2025: 685/2000km e pesare 80Kg (ora +7...e non scendo!)
10km: 8-5-16 Campobasso 48'37'' - grazie a Oscar56
mezza: 2-2-25 Venafro (IS) 1h:58m:46s
Maratona 16-3-25 Roma 4h:48m:25s
garmin FR 955 + ASICS Nimbus26 + BROOKS Glycerin 20 e 21
10km: 8-5-16 Campobasso 48'37'' - grazie a Oscar56
mezza: 2-2-25 Venafro (IS) 1h:58m:46s
Maratona 16-3-25 Roma 4h:48m:25s
garmin FR 955 + ASICS Nimbus26 + BROOKS Glycerin 20 e 21
-
- Top Runner
Esatto, basta il H6 ammeno di non voler usare anche macchine Technogym o nuotare (senza comunque rilevazione cardio).BeppeEpa ha scritto: Nel catalogo Polar sono il sensore H6 e H7
Ma la versione con fascia inclusa costera' solo 40-50 euro in piu' dunque conviene prendere quella.
-
- Ultramaratoneta
Anch'io come Riccese ho intenzione di acquistare un vero orologio gps entro la fine dell'anno e, in relazione a questo prodotto, mi ponevo alcune domande
:
A)ho letto la recensione di Rainmaker nonché la comparazione con il fratello RC3 e non mi sembra che ci siano solide motivazione per scegliere il prodotto più nuovo (in molti ambiti l'RC3 e l'M400 sembrano sovrapporsi) ergo non capisco, funzionalmente parlando, in che ambito si posizione l'M400 rispetto a suo fratello?
B)per il solo running perché l'M400 dovrebbe essere migliore dell'RC3 ossia scegliendo quest'ultimo cosa perderei rispetto ad adottare il nuovo arrivato?
Un grazie a chi mi vorrà rispondere

A)ho letto la recensione di Rainmaker nonché la comparazione con il fratello RC3 e non mi sembra che ci siano solide motivazione per scegliere il prodotto più nuovo (in molti ambiti l'RC3 e l'M400 sembrano sovrapporsi) ergo non capisco, funzionalmente parlando, in che ambito si posizione l'M400 rispetto a suo fratello?
B)per il solo running perché l'M400 dovrebbe essere migliore dell'RC3 ossia scegliendo quest'ultimo cosa perderei rispetto ad adottare il nuovo arrivato?
Un grazie a chi mi vorrà rispondere

Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
-
- Mezzofondista
Per esempio il bluetooth smart
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Ultramaratoneta
Vabbè...e se non ho uno smartphone con lo smart oppure, molto più sensatamente, ho acquistato un gps da polso proprio per non portarmi appresso lo smartphone?
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
-
- Aspirante Maratoneta
Anche io sono un felice possessore di un RC3 ( con ossidazione dei magneti sotto lo sportellino USB
) e sto valutando l' update.
Vedo che una differenza stá nell' impermeabilitá che nel M400 e nettamente superiore. Ho visto anche che ha l "estimated arrival time" che è una funzione interessante cosi come i "favorite" che non ti obbliga a caricare la sessione prima dell allenamento perche sta memorizzata nel device. Qualche cosetta in piu ha ma non so se per esempio hanno risolto il problema dei suoni e allarmi troppo bassi .... le ripetute vanno fatte in silenzio
Forse bisogna solo aspettare di avere una recenzione da uno di noi

Vedo che una differenza stá nell' impermeabilitá che nel M400 e nettamente superiore. Ho visto anche che ha l "estimated arrival time" che è una funzione interessante cosi come i "favorite" che non ti obbliga a caricare la sessione prima dell allenamento perche sta memorizzata nel device. Qualche cosetta in piu ha ma non so se per esempio hanno risolto il problema dei suoni e allarmi troppo bassi .... le ripetute vanno fatte in silenzio

Forse bisogna solo aspettare di avere una recenzione da uno di noi
-
- Ultramaratoneta
D'accordo sulla impermeabilizzazione ma, insomma, non è che a Palermo piova ogni giorno
; per quanto riguarda l'"estimated time", personalmente, mi sembra una funzione fine a se stessa; giusto i "favorites" potrebbero essere utili
.

-
- Top Runner
I suoni si sentono, non ho potuto provarli per strada pero'.
La maggiore impermeabilizzazione mi entusiasma poco, talvolta comporta il rischio di condensa, fenomeno assente nel RC3.
Anche la qualita' di finitura mi sembra decisamente inferiore al RC3.
Pesa anche la mancanza di cadenza in bici, come la minore capacita' della batteria.
Il RC3 ha mostrato ottime qualita' in diversi campi, da vedere se M400 sara' all'altezza.
Detto questo, il M400 ha dei ovvi vantaggi rispetto al RC3:
- schermate customizzabili (es. altitudine, cardio e tempo insieme)
- fix veloce dei satelliti
- integrazione smartphone (realmente utile, per esempio caricare allenamenti su Polar Flow mentre si e' in ferie)
- certezza di integrazione Polar Flow ed evoluzioni competitivi.
La maggiore impermeabilizzazione mi entusiasma poco, talvolta comporta il rischio di condensa, fenomeno assente nel RC3.
Pesa anche la mancanza di cadenza in bici, come la minore capacita' della batteria.
Il RC3 ha mostrato ottime qualita' in diversi campi, da vedere se M400 sara' all'altezza.
- fix veloce dei satelliti
- integrazione smartphone (realmente utile, per esempio caricare allenamenti su Polar Flow mentre si e' in ferie)
- certezza di integrazione Polar Flow ed evoluzioni competitivi.
Ultima modifica di gnr il 29 set 2014, 14:05, modificato 1 volta in totale.
-
- Aspirante Maratoneta
si sono d' accordo! anche se in gara, quando non vuoi fare i conti, potrebbe rendere le cose un po piu facili . ... poi, l' RC3 non è un fulmine a prendere i satelliti ma è imbattibile nello stare agganciato. Non so come sará M400
-
- Aspirante Maratoneta
[quote="gnr"]I suoni si sentono, non ho potuto provarli per strada pero'.
anche quelli dell RC3 si sentivano
VERISSIMO
molto funzionale
-
anche quelli dell RC3 si sentivano

VERISSIMO

molto funzionale

-