Partire tutto da 0

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

dogma724
Novellino

Partire tutto da 0

Messaggio da dogma724 »

Ciao a tutti

Mi sono appena iscritto è trovo questo sito molto interessante.Premetto che non voglio fare delle gare particolari o diventare come Mennea,ma vorrei trovare un equilibro tra alimentazione,corsa,salute,ecc.Cerco di descrivere in breve come sono:Sono alto 1.82 per 90kg di peso(è già qui capite qualè il porblema :emb: ).Uso un paio di volte a setimana una mountain bike per percosi di strada e 3/4 volte a settimana alterno una passeggiata a passo veloce,per 8/10km.Qualche volta mi capitava di correre(circa 4anni fà)3 volte a settimana,lo facevo sempre di sera tra le 19 e le 20 per 1.30ore,nei giorni dispari.Premesso questo,vorrei iniziare un programma per poter tornare in forma,aumentare la mia capacità respiratoria e sentirmi più ''elastico''.La corsa,la bici e il passo veloce l'ho sempre abinato alla musica,che non manca mai durante i miei percosri,sia perchè mi fà compagnia,sia perchè mi aiuta ad anare più avanti.Stò partendo quindi da zero e vorrei partire dalle scarpe.Nle corso degl'anni ho provato varie scarpe economiche(20-40euro)ma sempre con scarsi risultati.Ora considerando il mio peso/altezza,prendo 45di piede,le utilizzerei solo su percorsi asfaltati o marciapiedi per 1ora al giorno o alternato,ecc come mi consigliate?forse sbaglio a partire dalle scarpe e dovrei iniziare da altro?attendo vostri preziosi suggerimenti e se volete altre info,ditemi pure,grazie
marcominuti

Re: Partire tutto da 0

Messaggio da marcominuti »

Certamente. Devi iniziare da un ottimo paio di scarpe. Nella sezione dedicata trovi un apposito thread dove ti potranno consigliare al meglio.
dogma724
Novellino

Messaggio da dogma724 »

quindi devo scrivere lo stesso argomento nella categoria scarpe?cioè in questa sezione:

http://www.runningforum.it/viewforum.php?f=11
marcominuti

No, senza aprire un nuovo argomento! Chiedi qua:http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=28897
dogma724
Novellino

Messaggio da dogma724 »

ok,ho messo l'argomento in coda:)grazie
p.s.
scrivi anche tu la tua opinione su quale marca e modello di scarpe mi consiglieresti,se ti và
marcominuti

Fatto!
dogma724
Novellino

Messaggio da dogma724 »

Ciao a tutti

ci credete che a Catania,su 5 negozi girati+il decath... non cè nessuno che abbia modo di misurare il tipo di falcata?ora non sò come trovare qualcuno del forum che sia di Catania in modo da consigliarmi qualche negozio per avere una buona scelta,che siano professionali e che abbiano questo attrezzo:(.Mi dite come cercare sul forum?grazie mille
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

se il problema è il test dell'appoggio puoi ovviare, anche se non è la stessa cosa, con un test del bagnato "dinamico"...cioè lasciando delle impronte mentre corri...meglio di niente!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
dogma724
Novellino

Messaggio da dogma724 »

con un test del bagnato "dinamico"...cioè lasciando delle impronte mentre corri
mi spieghi meglio?nel senso,dovrei correre a piedi nudi su un pezzo di strada bagnata?non ho capito

Comunqur vorrei fare un test serio per essere anche sicuro di cosa sia più adatto a me.
dogma724
Novellino

Messaggio da dogma724 »

Dimenticavo di chiedervi cosa ne pensate del marchio diadora e della tecnologia net breathing system.Forse questo marchio è superiore agli altri strorici (nike e asics in testa)?da quanto ho letto sul web,la diadora è del gruppo geox.

Torna a “Iniziare a Correre”