Ciao a tutti
Mi sono appena iscritto è trovo questo sito molto interessante.Premetto che non voglio fare delle gare particolari o diventare come Mennea,ma vorrei trovare un equilibro tra alimentazione,corsa,salute,ecc.Cerco di descrivere in breve come sono:Sono alto 1.82 per 90kg di peso(è già qui capite qualè il porblema

).Uso un paio di volte a setimana una mountain bike per percosi di strada e 3/4 volte a settimana alterno una passeggiata a passo veloce,per 8/10km.Qualche volta mi capitava di correre(circa 4anni fà)3 volte a settimana,lo facevo sempre di sera tra le 19 e le 20 per 1.30ore,nei giorni dispari.Premesso questo,vorrei iniziare un programma per poter tornare in forma,aumentare la mia capacità respiratoria e sentirmi più ''elastico''.La corsa,la bici e il passo veloce l'ho sempre abinato alla musica,che non manca mai durante i miei percosri,sia perchè mi fà compagnia,sia perchè mi aiuta ad anare più avanti.Stò partendo quindi da zero e vorrei partire dalle scarpe.Nle corso degl'anni ho provato varie scarpe economiche(20-40euro)ma sempre con scarsi risultati.Ora considerando il mio peso/altezza,prendo 45di piede,le utilizzerei solo su percorsi asfaltati o marciapiedi per 1ora al giorno o alternato,ecc come mi consigliate?forse sbaglio a partire dalle scarpe e dovrei iniziare da altro?attendo vostri preziosi suggerimenti e se volete altre info,ditemi pure,grazie