Ciao, grazie molte per la risposta!Patrick ha scritto:Ciao,
se vuoi antipioggia in Goretex, la Gore è naturalmente la prima scelta.
Tutti i capi sono eccellenti, e rispondono più o meno alla stessa necessità: quella di essere impermeabili ma al contempo traspiranti.
Io ho l'Essential, presa tempo fa su Amazon.de, dove se sei fortunato, di tanto in tanto trovi degli sconti fino al 75% su alcuni prodotti Gore.
Condivido tutto quanto detto dal prode Gab (vecchia conoscenza...), tranne il discorso bici/running: io faccio entrambe (o tutte e 3, considerando sia bici da corsa che Mountain bike), ma ho scelto, e ne sono felice, di prendere il capo per running e di usarlo anche per la bici: viceversa avresti la coda simil-frac e la vestibilità delle maniche assolutamente inadeguata per la corsa (sono sagomate, specie quelle per BDC); nessun problema invece per l'uso in bici del capo da running, a parte il (non trascurabile a dire la verità) inconveniente di perdere le tasche posteriori, tipiche dei capi per bici.
Discorso cappuccio: io l'ho comprato e lo uso, ma tieni presente che puoi anche risolvere (in misura minore) con un berretto con visiera in Goretex (sempre della Gore, ad esempio). Ad alcuni dà fastidio, e preferiscono andare senza (ma l'acqua può entrare negli occhi e dare fastidio, se è tanta).
Ultima osservazione su quanto hai scritto: ..."Io vorrei un capo che faccia dell'impermeabilità una delle sue caratteristiche principali (e che sia magari anche windstopper) ": windstopper e Goretex si differenziano in questo: windstopper per antivento e pioggia leggera/intermittente, GoreTex per antivento e totalmente antipioggia; entrambi sono traspirabili, anche se il Ws lo è di più del GT (più "bucato" = più aria, ma anche più acqua).
Quello che sto cercando è un capo che mi permetta di correre tranquillamente sotto pioggia meda/forte (non cose esagerate!!)
Quindi, da quanto ho capito, dovrei puntare tra uno di questi tre giusto?