pioggia

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Bl4ze87
Maratoneta

Re: pioggia

Messaggio da Bl4ze87 »

mircuz ha scritto:Boh, ciascuno ha le sue esperienze. Io ho un capo in goretex active della Millet. Non ci penso lontanamente di metterlo per andare a correre! Arriverei a casa fradicio, e non sono uno che suda molto, anzi, e uso intimo di alta qualità! Quando piove o fa freddo uso un giubbino in windstopper della Gore con maniche staccabili. Usandolo senza maniche trovo che abbia una buona traspirabilità. Quando piove non mi bagno. Non l'ho mai usato durante uno di quegli eventi chiamati "bombe d'acqua", ma in tutte le altre situazioni mi ha tenuto asciutto. @Blaze87, ti tocca sperimentare su te stesso :mrgreen:
Grazie per il consiglio :)
Capisco benissimo che ognuno ha riscontri differenti, però cercavo di arrivare ad una "soluzione definitiva" in quanto non posso permettermi di spendere 400€ per 2 giacche e poi usarne solo una!
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

Blaze: se non hai problemi di budget o se puoi dividere la spesa fai cosi per non sbagliare...prendi sia ws che GT e all'occorrenza usi uno piuttosto che l'altro

Come già dissi per me il gt in strada è eccessivo ma già nelle corse in montagna diventa super (e poi io sono uno di quelli che quando piove si inventa le scuse più improbabili per cercare di saltare...ahahahah)

A parte gli scherzi io li ho entrambi e uso maggiormente il ws ma non per questo ho lesinato sul goretex appena ho trovato l'occasione (a prezzo pieno ci pensavo un attimino ancora)
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Io della mia giacca in windstopper non ho speso più di 50-60 euro. E' passato qualche anno, ma non credo sia arrivata a 200! Invece della goretex active ne ho spesi 300 in saldo...
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Bl4ze87
Maratoneta

Messaggio da Bl4ze87 »

mircuz ha scritto:Io della mia giacca in windstopper non ho speso più di 50-60 euro. E' passato qualche anno, ma non credo sia arrivata a 200! Invece della goretex active ne ho spesi 300 in saldo...
Beh, 360 in totale, ma il discorso non cambia :mrgreen:
Io pensavo al massimo di investire 250/60 per la x-running 2.0 (e sono proprio al limite!)

@gab_spencer scusa mi era sfuggito il tuo messaggio!
Io la giacca la utilizzerei esclusivamente per correre in città quando piove, principalmente in inverno, ma anche d estate in caso di necessità!
Non partecipo a gare e nemmeno corro in montagna, quindi l utilizzo sarebbe esclusivamente quanto sopra :)
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ciao, si ma tieni conto che per la corsa ho speso 60. La goretex la uso per montagna e scialpinismo. Lì non si può scherzare con l'abbigliamento!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

solo io quindi ho pagato più il ws del gt???? :nonzo: :nonzo:

(la ws a 120 in saldo, su 170, mentre la gt 100 in saldo, su 195, e 40 il cappuccio a prezzo pieno preso più di un anno dopo)
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Bl4ze87
Maratoneta

Re: R: pioggia

Messaggio da Bl4ze87 »

mircuz ha scritto:Ciao, si ma tieni conto che per la corsa ho speso 60. La goretex la uso per montagna e scialpinismo. Lì non si può scherzare con l'abbigliamento!
Chi male intende peggio risponde!
Scusa ma non avevo capito!
Quasi quasi sono tentato dal provare un WS (magari se lo trovo a prezzo scontato) e vedere come mi trovo!
gab_spencer ha scritto:solo io quindi ho pagato più il ws del gt???? :nonzo: :nonzo:

(la ws a 120 in saldo, su 170, mentre la gt 100 in saldo, su 195, e 40 il cappuccio a prezzo pieno preso più di un anno dopo)
Se ne trovi un altro al 50% fai pure un fischio :D
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Patrick »

Bl4ze87 ha scritto: ...
Quasi quasi sono tentato dal provare un WS (magari se lo trovo a prezzo scontato) e vedere come mi trovo!
...

Io non lo farei (letto quello che cerchi andrei su GT), ma se vuoi provare il WS:
http://www.amazon.fr/Gore-Running-X-Run ... ning+light

come ho scritto prima, se si monitorano i sizi amazon.de e .fr, di tanto in tanto i capi Gore si trovano scontatissimi.
Bl4ze87
Maratoneta

Messaggio da Bl4ze87 »

Patrick ha scritto:
Bl4ze87 ha scritto: ...
...

Io non lo farei (letto quello che cerchi andrei su GT), ma se vuoi provare il WS:
http://www.amazon.fr/Gore-Running-X-Run ... ning+light

come ho scritto prima, se si monitorano i sizi amazon.de e .fr, di tanto in tanto i capi Gore si trovano scontatissimi.
Il GT inteso il Mythos?
Bene, comunque sono estremamente confuso sul da farsi :)
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Oggi sono stato in un famoso negozio di Lissone per provare e comprare anche io un "guscio" in previsione di freddo, vento, pioggia e neve che dalle mie parti non manca mai o quasi.

Cosa mi hanno detto ?

Che sia gore tex che windstopper sono troppo poco traspiranti per correre. Mi ha proposto un capo Under armor che non mi ha convinto e alla fine ho preso altro ma non questo.

Leggo anche io qui con molto interesse...e molti dubbi ;-)
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948

Torna a “Abbigliamento Running”