Ciao a tutti
Dopo aver fatto da lepre ieri mattina in quel di Verona ai miei compagni di allenamento, Tino,Matteo e Alfredo alla loro prima maratona questa sera ore 19'20 senza il Tino, km.8,6 tranquilli (51minuti) Ottimo recupero per questi nuovi maratoneti
Volevano finirla sotto le 4h 3h59'44
Questa sera 13km di corsa lenta rigenerante + 530mt con 5 allunghi da 50mt circa il tutto per 1h15'16" (5'34"/km), FC media 136bpm (75%FCmax) e massima 150bpm (80%FCmax) in occasione degli allunghi. http://connect.garmin.com/activity/607099558
@Gianmarco...hai perfettamente individuato il mio piano...Venezia non è un tracciato veloce ma affascinante...direi stupendo, lo scorso anno( a parte i miglioramenti che ho avuto durante l'anno) ho perso troppe energie nei primi km con zig zag, e passaggi addirittura in cunetta partendo dall'ultima griglia(quest'anno partirei dalla seconda)...e alla fine mi son dovuto arrendere'alla ciliegina sulla torta del sub 3 ore''...provero' a stare poco sotto,non ha senso cercare tempi al limite del potenziale,non è percorso,credo di provare a stare tra i 4:12/16...a Pisa daro' il tutto per tutto(naturalmente entro i limiti di decenza sportiva),vada come vada la maratona ti assicuro che è una bellissima esperienza di vita
Finalmente sono riuscito a fare il primo "lunghino" per la maratona di Firenze! 27 km circa (qualcosa meno forse perché il gps era un po' dispettoso) tra i 5'20 e i 5'25. Ultimi 3 km sotto i 5'/km, poi un km di defaticamento.
Tutto sommato contento per la FC abbastanza sotto controllo, tranne ovviamente quando ho accelerato. Mi fa sperare di poter tenere un RMA di 5'30 il 30 novembre. Speriamo.
Gambe non brillantissime e Ripetute non velocissime a 3'42" di media ma con recuperi molto corti e di corsa, ma nonostante questo
frequenza cardiaca troppo bassa.
Non riesco a capire perchè non mi si alza adeguatamente....
Vabbè accontentiamoci.
Ciao a tutti.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
@aroldo...in effetti i recuperi eano proprio minimalmcapita anche a me ogni tanto di avere lo stesso problema,anche se con il cardio non ho un gran rapporto...grazie per le 2h50...magari tra qualche anno sempre se capitera' in questa vita... ...
5000 mt:15'50'' in allenamento a Garbagnate Milanese Febbraio 2000
"Lunga vita all'individuo,che la massa anneghi nella propria ignorante uguaglianza" PB:MM1h 33'08''(I)