[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gnr
Top Runner

Re: [discussione preliminare] Polar M400

Messaggio da gnr »

Mi era sfuggita la presenza di auto start/stop.
In combinazione con l'apparente mancanza di supporto per sensori al piede, signfica presumabilmente che fara' auto start/stop basato su gps.
Altro vantaggio significativo sul RC3.

Interessante anche il tentativo di posizionamento, non di running watch ma piu' di multisport entry level.
Cowboy Dan
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Messaggio da Cowboy Dan »

io sto seriamente pensando di acquistare un GPS/Cardio perché ho deciso di preparare la prima maratona a primavera (Se riesco quella di roma).

le mie necessità sono principalmente per un runner, con funzioni di ripetute programmabili, un altimetro e gestione semplice dei dati.
come dicevo nel topic di consigli generali, ero indeciso fra RC3 e Garmin 310, ma il pataccone stile lavatrice al polso, proprio non mi piace, e quando lo vedo in giro ad altri runner mi dico sempre che non sarà mai al mio polso na roba del genere :D

ero quasi convinto per il Polar RC3, ma ora leggo di questo nuovo modello.

il vecchio modello verrà messo fuori produzione? è pensabile che ciò incida su assistenza/aggiornamenti?
l'idea massimale sui costi compresi di fascia cardio è già chiara? sarà molto superiore all'RC3?

grazie a chi mi risponderà!
Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Se rileggi questo topic un bel po' di confronto con il RC3 e' gia' stato fatto... il resto sara' possibile solo dopo alcuni mesi di uso.
E' probabile che RC3 andra' presto fuori produzione ma non fuori commercio ed e' da notare che Polar sta cercando di posizionare entrambi in offerta.
RC3 e' un prodotto stabile che non necessita' di aggiornamenti dunque nessun problema in quel senso.
M400 ha un listino di 200 euro con cardio, molto competitivo anche nel confronto con il RC3.
Per l'uso che devi fare tu ci vedo il M400 piu' indicato.
Cowboy Dan

ho letto la recensione ad inizio topic, e mi ha fatto invogliare. anche l'estetica mi piace molto.

mi sembra di capire che posso impostare ripetute con entrambi, ma con M400 sarebbe più facile gestirle (oltre al fatto che avrà un display molto più versatile e personalizzabile), mentre con RC3 il software è più limitato.

certo, l'Rc3 sembra più solido, e si andrebbe certamente sul sicuro, vista la conoscenza e la tenuta dei materiali, mentre su questo nuovo... incognita!

se facciamo una veloce comparazione sul sito polar fra i due modelli:

http://www.polar.com/en/products/compar ... uct2=49758

vedo che RC3 non avrebbe "Manual and automatic laps", mentre M400 non avrebbe "automatic lap recording". cioè??

e inoltre, la compatibilità con Mac (cosa necessaria per me in quanto ho un macbook)? non è ben chiara.
del RC3 dice "Compatible with Mac (Intel-based) via USB cable" e poi del M400 "Compatible with Mac OS X 10.6, OS X 10.7, OS X 10.8, and later". nel senso, l'M400 sarà compatibile con bluetooth con il mac (non ci credo molto, vista la notoria riluttanza dei prodotti Mac per il bluetooth...), ma lo sarà anche col cavo?
Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

La comparazione sul sito Polar e' fatta abbastanza con i piedi, entrambi gestiscono sia autolap sia lap manuali.
Il cavo dovrebbe funzionare sia Windows sia Mac.
Cowboy Dan

gnr ha scritto:La comparazione sul sito Polar e' fatta abbastanza con i piedi
concordo, si capisce molto poco.
dal blog della recensione si può fare una comparazione simile, ma un po' più esplicativa.

http://www.dcrainmaker.com/product-comp ... 92#results
Maratona? Emergen...cy!
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
Cowboy Dan

misà che ho deciso, mi faccio regalare per il compleanno l'M400.

avete idea di quando sarà disponibile per l'acquisto?
Maratona? Emergen...cy!
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Cowboy Dan ha scritto:misà che ho deciso, mi faccio regalare per il compleanno l'M400.

Doveva uscire in ottobre nei paesi chiavi (...) ma sembra essere in ritardo.
Entro un mese penso che lo trovi qui.
Cowboy Dan

gnr ha scritto:
Cowboy Dan ha scritto:misà che ho deciso, mi faccio regalare per il compleanno l'M400.

Doveva uscire in ottobre nei paesi chiavi (...) ma sembra essere in ritardo.
Entro un mese penso che lo trovi qui.
sempre la recensione del primo post, in fondo c'è un codice discount che dà diritto al 10% di sconto su Clever training (http://www.clevertraining.com/polar-m40 ... watch.html), e provando a fare il checkout fittizio, mi verrebbe a costare M400+fascia cardio 187 euro, compresa la spedizione internazionale, che sarebbero comunque diversi euro in meno rispetto al sito ufficiale.

si può fare il pre-order per ora, e spedirebbero in "Novembre".

ma a sto punto aspetto un po', vediamo quando diventa disponibile su Amazon.
Maratona? Emergen...cy!
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

A Palermo verrà presentato a fine settimana prossima come mi è stato riferito da un negoziante. Appena l'avrà in negozio andrò a vederlo e chissà che...
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7

Torna a “Polar”