pioggia

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

salamandra
Ultramaratoneta

Re: pioggia

Messaggio da salamandra »

consiglio la magic jacket montura..in goretex active..
con meno di 200 euro un ottimo capo
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Alla fine, visto che sono due giorni che corro sotto la pioggia senza protezione e son certo che se scende la temperatura non posso farcela oltre, mi sono deciso e ho ordinato un capo della Gore. Dopo aver parlato con gente che corre dalle mie parti e aver considerato la mia tolleranza sia termica che all'acqua (oggi ho corso ancora con la sola maglietta tecnica estiva a maniche corte sotto la pioggia e alle 8 di mattina) ho scelto un capo in windstopper che probabilmente farà comunque al mio caso sempre.

Mi sono deciso anche perché ho trovato il prezzaccio e il capo completo che mi fa pensare ad un uso più a 360 gradi (cappuccio integrato, ma anche maniche staccabili). In pratica con un risparmio di 70 euro netti sul listino (solo sulla colorazione nera, ma è quella che avrei scelto comunque) ho preso questa giacca:

http://www.goreapparel.eu/gore-running- ... ow-to-high
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

@StaVa72 direi che hai fatto un ottimo acquisto, vedrai che ti troverai bene. Molto buona la possibilità di togliere maniche e cappuccio, il capo diventa molto più versatile.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

è la stessa che ho io (gialla dopo una settimana di indecisione con il blu e il rosso) :beer: è ottima
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

I vostri commenti mi rendono più sereno nell'affrontare la moglie all'arrivo dell'ennesimo capo da running in casa perché è vero che ho risparmiato 70 euro...ma ne restano sempre 105 da scalare alla CC ;-)

L'ho scelta nera proprio per il prezzo più vantaggioso anche se devo dire che era comunque il colore che mi piace di più. Unico neo...forse poca visibilità invernale.
Correre fa bene (cit.)

viewtopic.php?t=43189

viewtopic.php?t=44948
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Infatti!
Munisciti di led mi raccomando!!! :thumleft: :thumleft:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Patrick »

Il nero sarebbe proprio da evitare, e lo dice uno che ha la giacca in goreTex nera (seppur con ascelle rosse)... è davvero poco visibile per strada (forse è il colore peggiore di tutti)... e forse non è un caso che si trovino capi così in forte sconto.... forse la gente ha capito che è meglio un poco convenzionale giallo-canarino (et similia): sarà poco elegante, ma almeno ti vedono.

Anche io comunque ho la luce, e per strada raddoppio, sia davanti che dietro.
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Per dove corro io ho notato che la scelta di colore di gran lunga peggiore (anche in estate) è il verde scuro. Ovviamente un colore che mi piace e che, guarda caso, è proprio qello che avevo scelto per la prima maglia tecnica.

Anche il giallo canarino in estate non va bene perché si confonde con i campi di grano e l'erba alta che tende a seccare.

Il colore di certo ideale, ripeto per un contesto extraurbano come il mio, credo siano il rosso o il blu elettrico.

Se corro alla ciclabile lungo l'Olona o intorno al Lago di Varese problemi comunque non ce ne sono ovviamente in quanto sono assolutamente impossibili da percorrere in auto (al contrari odi tante ciclabili urbane).

In effetti c'è il problema nella corsa a bordo strada senza marciapiede. Corsa che d'estate peraltro ho adorato proprio perché in extraurbana di campagna ci si perde fra profumi e colori. Per fortuna poi c'è da dire che si parla sempre di strade dove il traffico è molto scarso (mi capita di fare anche qualche km senza che ne passi neppure una). Ora però con la poca luce mi rendo conto che dovrò cercare di evitare il più possibile le strade senza marciapiede e ancor di più gli orari dove la luce viene a mancare. Di certo dovrò comprare qualche aggeggio che aumenti la mia visibilità. Ho già un gilet giallo catarifrangente, ma adesso pensavo alle luci per il braccio.
Correre fa bene (cit.)

viewtopic.php?t=43189

viewtopic.php?t=44948
iRoma2009
Guru

Re: R: pioggia

Messaggio da iRoma2009 »

Grazie Gab e grazie a tutti per i commenti utili.

Sono ancora indeciso, come prezzo la Bonatti sembra un buon compromesso ma trovando un gtx a buon prezzo migro su quest'ultimo (non amo il caldo nelle attività sportive).

Topatalk is back!
paavo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da paavo »

Oggi ho preso un acquazzone incredibile! Con fulmini a 100m di distanza, mi sono tolto la fascia cardiaca per precauzione, visto che c`e` la pila metallica :afraid:
PB 21.5km 2h31'30" @70% fcmax
--
Profesar el amor del alemán y la nostalgia del latín

Torna a “Abbigliamento Running”