Adrenaline GTS 14 [Discussione Ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ricmenelik
Aspirante Maratoneta

Re: Adrenaline GTS 14 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da ricmenelik »

Ragazzi alla fine le ho prese (95 euri dallo spacciatore di fiducia, disponibili solo nere e verdi...) e già testate con 30 km domenicali.

Dopo aver usato negli ultimi 3 mesi brooks ravenna 5 e saucony guide 7 (scarpe abbondantemente sotto i 300 g, drop 8 mm), mi sembrava di avere dei carri armati ai piedi.
Però le articolazioni ringraziano e le sensazioni sono state buone anche quando ho alzato un pò il ritmo.

Vi saprò dire qualcosa di nuovo tra qualche settimana.

Buone corse a tutti!
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

Io invece fra un po' vorrei fare il passaggio opposto, ossia trovare delle scarpe un po' più veloci per ripetute e gare brevi. Piede piatto, iperpronazione (forte ma non come ci si aspetterebbe da uno coi piedi così piatti come i miei), 77kg circa e sono sui 4'/km nei 10k.

Ho visto le racer ST 5 che non sembrano male, in casa brooks... ma sono aperto a qualsiasi genere di consiglio.
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

OT: @Bark 4' nei 10 quindi a Cremona punti a stare sotto 1:30?
ollenovas
Mezzofondista

Messaggio da ollenovas »

Io invece, essendo un novellino ... (e se vedo i vostri tempi mi sconvolgo :azz: ) sto valutando di provare anche qualche altro tipo da alternare alle Adrenaline 14. Anche perchè dopo il periodo di adattamento che è stato ottimo, ho cominciato ad avere problemi a destra, dove prono di meno. Adesso inizio ad avere problemi a sinistra, che sono molto più consumate sull'esterno. Le scarpe hanno oltre 500 Km e forse anche l'ammortizzazione inizia a scaricarsi. Domenica ho spinto molto per mantenermi ad un ritmo sostenuto e sono un paio di giorni che il tallone sinistro mi da leggermente fastidio, spero sia solo sovraccarico di lavoro e non i primi sintomi di problemi al tendine di achille. Sto pensando alle Asics gt 2000 2 , che a suo tempo nel negozio mi proposero come alternativa, anche per la fascia di prezzo. Oppure alle Asics Kayano 20 o alle Saucony guide 7, ma per queste ho un po timore del drop basso. Vorrei usare questa nuova scarpa che sceglierò come alternativa, tanto devo fare ancora molti kilometri per arrivare a livelli accettabili ... aspettando l'uscita in Italia delle 15 che credo sarà in primavera.
Ultima modifica di ollenovas il 14 ott 2014, 19:31, modificato 1 volta in totale.
Non sono morto ... Test del moribondo del 12.10.2014 10K in 59' e 39"
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

ricmenelik ha scritto: Dopo aver usato negli ultimi 3 mesi brooks ravenna 5 e saucony guide 7 (scarpe abbondantemente sotto i 300 g, drop 8 mm), mi sembrava di avere dei carri armati ai piedi.
Però le articolazioni ringraziano e le sensazioni sono state buone anche quando ho alzato un pò il ritmo.
Visto?
L'ho detto che sono scarpe per pesi massimi; non oso pensare cosa siano le Beast: due ferri da stiro ai piedi? :mrgreen:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

Sicuro se usava le Ravenna non è peso massimo. Oppure ha più culo di te :D

@filorun: al massimo della forma Sí... Purtroppo sono stato fermo a lungo quest'anno e a Cremona non credo di avere i 4'15".. Massimo 4'20". Punto agli 89 minuti a busto Arsizio

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

@ ricmenelik: qualcuno qua sul forum si era tolto la curiosita' di pesare le Ravenna e confrontarle con le Adrenaline, e la differenza non e' mostruosa, a parita' di numero. Solo che le Ravenna hanno una reattivita' decisamente maggiore (non so dire da cosa dipenda, immagino dai materiali), quindi il primo impatto con A4 "classiche" e' sempre un po' brutale.

@ Bark: io mi sto trovando discretamente bene con le Launch
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
ricmenelik
Aspirante Maratoneta

Messaggio da ricmenelik »

Appena pesate le scarpe di cui si sta parlando. numero 44,5
Ravenna 5 (715 km sulle spalle) 310 gr
Adrenaline gts 14 (42 km di utilizzo) 350 gr

40 grammi che si sentono proprio tutti...

Possibile che la Brooks non abbia modelli intermedi?
Jollyroger
Ultramaratoneta

Messaggio da Jollyroger »

Confermo i 350gr per le Adrenaline 14, stessa misura. Per curiosità, ho anche le Adr. 11 (345gr) e le le Adr.13 (340gr), finora le più leggere fra tutte quelle che ho.
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

@ ricmenelik: io mi sono fermato alle prime serie di Ravenna (1 e 2) che erano parecchio piu' "cicciottele". Puo' darsi che i modelli recenti siano stati "smagriti", perche' qualche anno fa la differenza con le Adrenaline era inferiore ai 10 grammi.
Comunque le Adrenaline sembrano inizialmente dei carri armati (soprattutto proveniendo da Ravenna o simili), ma con il tempo le sensazioni migliorano
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16

Torna a “Brooks”